News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Domanda Windows

Aperto da gionni, 31 Ottobre 2007, 12:59:52

Discussione precedente - Discussione successiva

gionni

Ho una copia regolarmente acquistata (è vero!) di Windows xp home. Quando devo reinstallarlo, spesso cioè, ogni tanto mi dà un errore per qualche file corrotto o che non si riesce ad installare. La domanda è questa: siccome io ho acquistato la licenza e non il prodotto, se riporto al negozio il dischetto originale me lo devono sostituire con uno nuovo?
Chi mi sa rispondere?
Grazie e ciao.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

ivan64

Non saprei, ma sicuramente con gli aggiornamenti on-line i file corrotti vengono insatallati correttamente.... chiaro che se il sistema non parte causa questo 'dovrebbero' sostituirti il cd....
FE450 - XT660Z

nux

fai prima a farti fare una copia da un amico, poi alla fine quello che conta è il n. seriale, cmq se alla fine ti installa il s.o. se fai gli aggiornamenti magari si risistema da solo

mi è capitato pure a me, col 98, ho fatto così ed alla fine il 98 sul quel pc non l'ho dovuto mai reistallare dal 1999...   :riez:

gionni

In effetti il sistema si avvia normalmente, era solo per la curiosità di sapere se potevo rompere un pò le scatole ai monopolisti americani..... Mi sento sempre più Ubuntista...
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

TestaLucente

Citazione di: gionni il 31 Ottobre 2007, 13:11:35
In effetti il sistema si avvia normalmente, era solo per la curiosità di sapere se potevo rompere un pò le scatole ai monopolisti americani..... Mi sento sempre più Ubuntista...
Ciao. Gionni

DEVI!!!!

in ogni caso credo che ti alzino delicatamente il dito medio.

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

gionni

Anch'io credo che mi mandino a quel paese, ....però, sai, essendo io socio di un'associazione di consumatori, mi piacerebbe sollevare il caso e metterli alle strette. Pensa che 'sta gentaglia, dopo che ho installato il sistema operativo (operativo non tanto..) tot volte, mi costringe a telefonare ad un call center dove devo rispondere a una serie di domande, tipo "che marca e tipo di computer usi", "perchè hai installato Windows così tante volte", ecc, e se non rispondo non mi danno il codice per sbloccare l'operazione... pazzesco, ma chi si credono di essere?
Il monopolio crea anche questi inconvenienti, non per niente è vietato per legge, almeno in teoria.
Ciao. gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S