News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Che fotocamera avete?

Aperto da sibellius, 31 Ottobre 2007, 14:56:09

Discussione precedente - Discussione successiva

littledog1969

ciao Sibelius, ti potrei consigliare una delle fotocamere della serie lumix:

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3856|662|654|652|4|1

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3348|662|654|652|4|1

io possiedo la seconda, è davvero un portento in fatto a qualità dei colori uniti alla nitidezza delle immagini. il bello di questo prodotto è lo stabilizzatore di immagine che ti permette di scattare anche in presenza di vento o comunque a mano libera con uno zoom abbastanza spinto contenendo moltissimo l'effetto 'mosso' dell'immagine. inoltre ha uno zoom 12x ottico della leica, molto positivo e luminoso, può anche scattare foto in 'manual'.
è un po ingombrante da mettere nel taschino, ma non più di tanto.
la prima invece è molto più tascabile, zoom 10x e obbiettivo leggermente meno luminoso.
se ti interessano chiamami.
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

Alekosd

Citazione di: Gummo il 01 Novembre 2007, 00:38:57
Aspetta Ale, son d'accordo con te ma partiamo da due presupposti diversi.
Con Nikon  le foto hanno un colore ricco e saturo, quasi come se ci fosse un polarizzatore,
che per chi fa il fotografo, come nel tuo caso, è quasi sempre un vantaggio.
Per me che faccio il graphic designer, il colore deve essere il più fedele possibile all'originale e in questo Canon mi sembra più che soddisfacente.

Naturalmente, per un fatto professionale, parto dal presupposto che tu abbia ragione  :riez: :riez: :riez:

Gummo se leggi bene dico proprio che preferisco Canon!  doc
non ho la D200, ho la top di gamma nikon e non ne sono contento, ma qui nessuno è interessato a questi modelli. Rimanendo sui concetti di massima, nitidezza e colori sono da imputare alle lenti, precisione di AF ed esposizione al corpo.
E non sempre il 2.8 è melgio del 4, non sempre 10megapixel sono meglio di 6.
Non entro nello specifico per non farvi la palla. Rimane che chi più spende, meno spende.

Dalla lumix ci sono modelli mooooolto interessanti! Se non avessi preso la G9 avrei preso una di quelle
Occhi: i vari 10x e 12x se sono ottici è un conto altrimenti... :puzza:

Gummo

magrebtzx hai ragione, stavo  ;:dorme;:

OT
Sei tornato in Italia?
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

jtrottle

Io sono per CANON.  :ok:

Ne ho due: una pro 90 is (10x ottico, 3.5 megapixel) e una Ixus prima serie (2.1 megapixel). Sono datate, ma entrambe scattano delle ottime foto!

sibellius

Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Fabio WM XT 600 IT

...dopo anni passati per lavoro dietro alle pellicole, reflex e non, biottiche ed agli ASA/ISO sono arrivato, ormai per diletto, alle digitali nel 2001 con la Epson PC 3000Z da 3.3 Mp (che costava "un botto" all'epoca... :acci: ) ma che ha sempre dato risultati eccellenti comparati ai pochi Mpixel a disposizione. Purtroppo dopo parecchie "botte" l'obbiettivo (fisso, con zoom) originale si é messo a "ballare" per cui la vorrei cambiare appena possible con la Canon EOS 400D (ottimo rapporto prezzo/prestazioni...sulla carta almeno...). Ho anche una piccolissima Bencq da "battaglia" che porto ogni tanto in moto da fuoristrada, scarsa qualita' e solo 16 mb incorporati, nessuno zoom e nessun display per le anteprime ma...meno roba c'é e meno se ne rompe! :soddisfatto:
Gummo: fa' proprio SKIFO l'obbiettivo delle 400D? Sarebbe un brutto inizio comprarla sapendo che devo gia' fare una seconda spesa... "sbemm" :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

San Juha

Alekosd

Citazione di: Gummo il 01 Novembre 2007, 10:30:32
magrebtzx hai ragione, stavo  ;:dorme;:

OT
Sei tornato in Italia?

yes, I'm back.

Zendar

avuta una HP 740 (ancora funzionante e robustissima), poi passato ad una Fuji molto entry level comprata con un'offerta..dopo pochissimo utilizzo mi fa le foto effetto andy warhol  :nonsi: ora ho preso una Panasonic LZ5 piccolina 6x di zoom ottico e stabilizzatore di immagine..me gusta!
Mio padre ha avuto una Canon Powershot S2 IS a me non piaceva come faceva e foto, la messa a fuoco non era ottima...l'ha cambiata e non ha seguito il mio consiglio di prendere la Panasonic Fz25 (allora c'era quel modello li) e ha preso una Olympus 550 con super-mega zoom da 18X...a me non piace come qualità ma lo zoom è effettivamente impressionante ma son sempre compattone quindi lontane dalle reflex..infatti si prevede l'arrivo di una Nikon D40 X

segnalo anche questo sito (in inglese) per dare un'occhiata ai modelli e "voti" dati dagli utenti
http://www.dpreview.com/reviews/specs.asp

Gummo

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 01 Novembre 2007, 14:30:58
Gummo: fa' proprio SKIFO l'obbiettivo delle 400D? Sarebbe un brutto inizio comprarla sapendo che devo gia' fare una seconda spesa... "sbemm" :ciao:

No Wm, fa schifo rispetto al massimo.
L'obiettivo originale ha una qualità sbalorditiva per l'amatore!

:ok:
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

fabio xt 3tb

io ho una nikon L4, ma secondo me è un pò lenta, sia nello scattare sia appena dopo scattato a memorizzar la foto...
certe foto son super , ma ragazzi, quando è ora di far foto anche solo normali c'è da farsi il segno della croce, poi è lenta!  :'(

Gna

La lentezza post-scatto puo` dipendere dalla qualita` della scheda di memoria, ci sono quelle piu` veloci
e quelle piu` lente, come le ram dei pc.
Luogo origini: Palermo

filippop

Citazione di: alekosd il 31 Ottobre 2007, 23:50:00
Sul resistente ci penserei un attimo. Le canon sono tutte moolto plasticose a meno che non vai sul top di gamma. Comunque i file della canon 5D, che mi ha prestato un collega, sono da paura. Che colori, che nitidezza!!!

Ho una G9 powershot, 12 megapixel. Fa pure il caffè ed è "de fero", insomma non è di plastica. E' la macchina che uso per svago o come 2, 3° corpo :riez:

Ah, qualcuno qui ha definito la D200, molto modestamente, semiprofessionale: è una professionale a tutti gli effetti.

La D200 la vendono come una semiprofessionale. In effetti però è molto più vicina ad una professionale che ad una entry level tanto per capirci ed infatti molti professionisti la usano come 2°corpo.
Io (da Nikonista) insisto sul dire che foto alla mano, la qualità Nikon è superiore a Canon, ho provato personalmente almeno in un paio di occasioni. Stiamo comunque parlando dei due leader assoluti del settore eh, non sto assolutamente dicendo che i prodotti Canon siano scarsi, anzi  magrebtzx . Condivido appieno invece il discorso dei colori che possono piacere o meno + o - saturi.
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

F8

HP R717 e Nikon Coolpix L2, sulla carta caratteristiche più o meno equivalenti, 6 mpx, ottica, zoom, alla prova invece, risulta nettamente superiore la HP per qualità fotografiche e praticità d'uso.

Da valutare attentamente anche la durata delle batterie, sulla Nikon vanno via subito e in dotazione non aveva le ricaricabili, mentre sulla HP erano in dotazione due pacchi ricaricabili che assicurano una ottima durata.

per me HP....!   :dance:

sibellius

Mah... sulla carta possono scrivere quello che vogliono... ma conta molto l'incisività delle foto e la qualità dei colori... cose che nesuna scheda tecnica puo' garantirti....
poi è anche una questione di gusti, di filosofia dell'immagine etc... tra le compatte le canon mi sembrano le piu' performanti.. tra le reflex prof forse le nikon .. ma la mia è solo un'opinione.. non è che sono un esperto..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Kimeran

Canon Powershot A620 7.1 Megapixel...Oltre alle solite digitali può essere anche usate in modalità Manuale potendo personalizzare un pò tutto...
Io la trovo veramente ottima...In +, volendo, si possono comprare a parte e montare ulteriori obiettivi ed è anche predisposta per la montatura subacquea. Molto utile è lo schermo da 2" apribile e girevole (come una videocamera) che permette di vedere le inquadrature da numerose angolature in cui ci troviamo.
Comprata da Carrefour l'anno scorso per 199euro in sottocosto (in internet in quel periodo costava sotto i 300..) ora la vendita è stata sostituita dal modello A630 che si differenzia per lo stabilizzatore ottico, 8 Megapixel e schermo leggermente + grande 2,6" (ma sempre apribile girevole); poi c'è pure la 640 da 10 Mpix e via di seguito col resto dei modelli.
Vantaggi: moltissimi perchè la trovo multifunzionale per le mie esigenze (è la mia prima macchina fotografica!)..in Automatico e in Manuale a seconda delle situazioni. Ottima qualità dei colori e messe a fuoco nelle immagini, corpo macchina bello robusto in alluminio e non plastica come altre digitali. Svantaggi: non è molto tascabile ma...a quel prezzo per cui l'ho acquistata questo particolare, secondo me, potevo anche tralasciarlo. (La trovo ottima per rapporto qualità prezzo).
Questa è la mia opinione-esperienza...  :bye:  
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

Christian

Io ho una Lumix FZ50 che non è il top di qualità ma ha il display che si può aprire e girare di 360°. Con questo sitema faccio foto a 1-2 metri dalla gente che non si accorge  :banana:
L'idiozia umana non ha limiti

BUTCH

Gummo

Leggi bene:

Canon EOS 30D Digital Camera Digital Manual

Internet Link Only !!!

Ti vendono il link per acquistarla, a volte è un modo come un altro di comprare un feedback, altre volte c'è qualcosa di losco da nascondere!
La risposta è 42

BUTCH

...certo 10 euro era un miracolo :acci:

...però il modello mi sembra buono, si trova sui 190 euro su ebay, ma?!?  :dubbio:

Gummo

Butchetto, cerca una canon 350D usata, aspetta...

ho visto questa al volo, se non sale molto di prezzo nelle prossime tre ore è una bella macchinetta

http://cgi.ebay.it/Nikon-Coolpix-5900-fotocamera-digitale_W0QQitemZ150177663008QQihZ005QQcategoryZ48541QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
La risposta è 42

burnygio

io ho questa acer

5.0 mpix pagata una caxxata ,per quello che faccio è sufficiente!  :soddisfatto:
EX TT600 59X attualmente a piedi

BUTCH

Citazione di: Gummo il 03 Novembre 2007, 13:42:49
Butchetto, cerca una canon 350D usata, aspetta...

ho visto questa al volo, se non sale molto di prezzo nelle prossime tre ore è una bella macchinetta

http://cgi.ebay.it/Nikon-Coolpix-5900-fotocamera-digitale_W0QQitemZ150177663008QQihZ005QQcategoryZ48541QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

...minkia se è bella...ma 500euro ( canon) sono troppissimi, ...e usata ho paura!!!! :o

mi piace questa...come sarà?

595

sibellius

Comunque ho provayo diverse compatte: questa è quella che che piu' mi ha convinto...  fa foto impressionanti!

Kimeran

Citazione di: sibellius il 07 Novembre 2007, 22:09:15
Comunque ho provayo diverse compatte: questa è quella che che piu' mi ha convinto...  fa foto impressionanti!

Effettivamente è :ok:  ... è una delle successive che dicevo. Dovrebbe avere molte funzioni in modalità manuale rispetto alle altre compatte come mi sembra d aver già scritto..bella!
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

Gummo

Citazione di: Kimeran il 07 Novembre 2007, 23:51:10
Effettivamente è :ok:  ... è una delle successive che dicevo. Dovrebbe avere molte funzioni in modalità manuale rispetto alle altre compatte come mi sembra d aver già scritto..bella!

Per la mia piccola esperienza Nikon immagino di si!

PS
Una Gibson è per sempre  :akrd: al limite una Telecaster  :riez:

???
La risposta è 42

Lu90

Ma non c'è nessuno che mi dia un parere sulla mia piccola Nikon L10?

Lo so che è senza pretese, ma mi piacerebbe avere qualche impressione e qualche dritta per tirare fuori delle foto come si deve (già lei le scatta divinamente, ma vorrei poter essere io a scegliere come scattare..)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Kimeran

Citazione di: Gummo il 08 Novembre 2007, 00:17:18
Per la mia piccola esperienza Nikon immagino di si!

PS
Una Gibson è per sempre  :akrd: al limite una Telecaster  :riez:

???

Attenzione Post fuori tema... :akrd:
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

Gna

[OT OT]
"Fender, what else?"

:riez: :riez: :riez:

[/OT]
Luogo origini: Palermo

BUTCH

...ma la mia macchina digitale?  :dubbio:

Citazione di: gna il 09 Novembre 2007, 09:42:16
[OT OT]
"Fender, what else?"

:riez: :riez: :riez:

[/OT]

sibellius

Citazione di: sibellius il 07 Novembre 2007, 22:09:15
L'ho comprataaa  :rir: :YUK: :YUK: :1: :banana: batt

BUTCH

Citazione di: sibellius il 10 Novembre 2007, 00:14:50
L'ho comprataaa  :rir: :YUK: :YUK: :1: :banana: batt

la vorrei comprare ank'io...mi sembra il meglio nel target 2oo euro e 8 mpixe!!

...anche se mi piace un sacco questa!!! :sob:

sibellius

BUTCH

...ma troppo cara!!!

lo sai qual'è la mia perplessità...che come prima digitale ho avuto la powershot A60...ogni tanto,in mezzo a tante imprecazioni, riuscivo pure a fare qualche foto!!

...forse è nata male la mia?  :dubbio:   

...auguri per l'akuisto, facci sapere!!!!  ???