News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ti che te taki i to tak.....

Aperto da liberixt, 31 Ottobre 2007, 18:04:39

Discussione precedente - Discussione successiva

liberixt

Dalla periferia Milanese vi presento un gruppo di amici che riprendono il vecchio dialetto per adattarlo ad un sound più moderno..

per chi conosce il milanese sapranno senz'altro apprezzali, non è detto però che non li apprezzino anche gli altri..

graditi commenti:

http://www.youtube.com/watch?v=wMbmofyJDnI

http://www.youtube.com/watch?v=ATAn6LDleM4

http://www.youtube.com/watch?v=1YuTi5DwtVg

martello

mi capisi no quel che disen,che lingua l'è,forsi te counvegn fa la tradusius per i terun  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- :riez:

liberixt

Citazione di: martello il 31 Ottobre 2007, 18:08:14
mi capisi no quel che disen,che lingua l'è,forsi te counvegn fa la tradusius per i terun  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- :riez:

ma se me capis mi che sun terun e vegni su de la sicilia coi valis de cartun, cum'a l'è che te le capis minga??? ..su no mi... hahaha hahaha hahaha   

martello

Citazione di: liberixt il 31 Ottobre 2007, 18:27:26
ma se me capis mi che sun terun e vegni su de la sicilia coi valis de cartun, cum'a l'è che te le capis minga??? ..su no mi... hahaha hahaha hahaha   
#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

piccola correzione

ma se capisi mi che sun terun e vegni su de la sicilia cui valis de cartun,cume l'è che ti te capiset no ?? ....mi su no...

:riez: :riez: :riez:

TestaLucente

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

martello

Citazione di: TestaLucente il 31 Ottobre 2007, 20:34:40
che je fai a taki?

:dubbio:
no ,e solo l'inizio di uno scioglilingua in milanese  :riez:

liberixt

Citazione di: martello il 31 Ottobre 2007, 18:28:07
#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

piccola correzione

ma se capisi mi che sun terun e vegni su de la sicilia cui valis de cartun,cume l'è che ti te capiset no ?? ....mi su no...

:riez: :riez: :riez:

ah la grammatica :acci: varda, l'è propri duura...
mi piacerebbe parlare un po' di dialetti, non sono come l'italiano con parole sempre chiuse, nel dialetto ci sono parile tronche ed è per questo che si accostano bene con la musica...
i miei dialetti preferiti sono siciliano, napoletano, emiliano, veneto e milanese.. parlo per sonorità..
:ciao:

TestaLucente

Citazione di: martello il 31 Ottobre 2007, 21:00:13
no ,e solo l'inizio di uno scioglilingua in milanese  :riez:

ambè...
me stavo già a preoccupà!

:riez:
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

angelott

Citazione di: liberixt il 31 Ottobre 2007, 18:27:26

Citazione di: martello il 31 Ottobre 2007, 18:28:07
piccola correzione

ma se capisi mi che sun terun e vegni su de la sicilia cui valis de cartun,cume l'è che ti te capiset no ?? ....mi su no

Citazione di: martello il 31 Ottobre 2007, 18:08:14

:spakk:  :nonsi:   :acci:  :dubbio:  :picchi:  #hammer#  :contrar:  >:(  :incx:

liberixt

Citazione di: angelott il 09 Novembre 2007, 13:49:46
:spakk:  :nonsi:   :acci:  :dubbio:  :picchi:  #hammer#  :contrar:  >:(  :incx:

cusa l'è che te ghe, te set andà fura de matt?? :dubbio:

martello

Citazione di: liberixt il 09 Novembre 2007, 15:14:16
............ fura ...............

foeura non fura  :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:

imbarati bbuono ù taglian    :riez:

BUTCH

Citazione di: angelott il 09 Novembre 2007, 13:49:46
:spakk:  :nonsi:   :acci:  :dubbio:  :picchi:  #hammer#  :contrar:  >:(  :incx:

Citazione di: liberixt il 09 Novembre 2007, 15:14:16
cusa l'è che te ghe, te set andà fura de matt?? :dubbio:

...il mio amico ed io, preferiamo il termine "nord africani", nevè ancilù?!?

hahaha

martello

Citazione di: BUTCH il 09 Novembre 2007, 18:03:47

hahaha
sei sicuro di voler essere chiamato AFRICANO  :dubbio:

liberixt

dipende dalla zona come parli... prrrrrrrr   tu come scrivi cadrega?? e a firenze come si dice "sono contrario alla pentola a pressione"????

Citazione di: BUTCH il 09 Novembre 2007, 18:03:47

hahaha

macchè noddafricani e noddafricani, niavtri simmo milanesi del tacco, cume riceno d' ste parti..

Vasi e abbrazzi a tutti viavitri ie a tttutta a sicilia Bedda!!!

mo' cugnato me ricia siempre: chia otopacchioacasa??
e io c'arrispunnia: sta cuogliento un mazzo i rrose, e viri ca se i vuoi ti cuoglie macari attia....

sugno bbravo navè?!!

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

martello

Citazione di: liberixt il 09 Novembre 2007, 18:10:50
dipende dalla zona come parli... prrrrrrrr   tu come scrivi cadrega?? e a firenze come si dice "sono contrario alla pentola a pressione"????

macchè noddafricani e noddafricani, niavtri simmo milanesi del tacco, cume riceno d' ste parti..

e io c'arrispunnia: sta cuogliento un mazzo i rrose, e viri ca se i vuoi ti cuoglie macari attia....

sugno bbravo navè?!!

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

o signur  signur.................................un'alter negher  :acci: :acci: :acci: :acci:

liberixt

Citazione di: martello il 09 Novembre 2007, 18:13:38
o signur  signur.................................un'alter negher  :acci: :acci: :acci: :acci:

..bev no l'acuqa del navigl che l'è inquinada..

chia ddicisti???

oh mi scusi, ho detto, bevi piano che l'acqua del naviglio è gelata...    #risatona# #risatona# #risatona#

BUTCH

Citazione di: liberixt il 09 Novembre 2007, 18:10:50

sugno bbravo navè?!!

...minkia mi pari macari catanisi!!!  hahaha

Citazione di: liberixt il 09 Novembre 2007, 18:26:06

chia ddicisti???

oh mi scusi, ho detto, bevi piano che l'acqua del naviglio è gelata...    #risatona# #risatona# #risatona#

il naviglio farà  :cacc:...però c'è il mare!!  ;:juha;:

martello

Citazione di: liberixt il 09 Novembre 2007, 18:26:06

chia ddicisti???

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

BUTCH

Citazione di: martello il 09 Novembre 2007, 18:43:23
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

...ti facissi viviri chidda ru ciumi orieto ca ci sunno i cristiani muoitti i rintra!!! :akrd:

hahaha hahaha #risatona# hahaha

martello

Citazione di: BUTCH il 09 Novembre 2007, 18:46:12

...ti facissi viviri chidda ru ciumi orieto ca ci sunno i cristiani muoitti i rintra!!! :akrd:

hahaha hahaha #risatona# hahaha

mi manca la parte centrale tutto il resto è comprensibile..........................................io conosco solo l'austroungarico -ninzo'- :riez:

BUTCH

...hai ragione!!!  :police:                         hahaha hahaha  ( m'è venuto spontaneo)

"ti farei assaporare l'acqua della sorgente del fiume oreto, che dicono essere arricchita di sali minerali e proteine umane"!  :vino:

martello

Citazione di: BUTCH il 09 Novembre 2007, 18:51:28
...hai ragione!!!  :police:                         hahaha hahaha  ( m'è venuto spontaneo)

"ti farei assaporare l'acqua della sorgente del fiume oreto, che dicono essere arricchita di sali minerali e proteine umane"!  :vino:
grasssie  :riez:

BUTCH

liberixt

Citazione di: BUTCH il 09 Novembre 2007, 18:51:28

miii, ci buttani irintra chiddi muotti manciati rii cani e macari chiddi pe' colpa roo traffico..

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha