News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ammortizzatore posteriore per XT 3tb

Aperto da liberixt, 29 Ottobre 2007, 18:01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

liberixt

Qualcuno ha sostituito senza troppe modifiche l'ammortizzatore posteriore del suo 3tb?

quardando un filmino mi sono accorto che il mio ammortizzatore si chiude "a pacco" troppo spesso quando incontro woops e saltini da 60/70cm ca...

per adesso proverò ad aggiungere il precarico e vedere come si comporta altrimenti penserei a sostituirlo.

qualche consiglio su ammortizzatori alternativi (magari Plug and Play) per quel modello di XT?

Grazie anticipate per i vs pareri in merito

:bttr:

ciglio

quello del 34L (tenerè) è plug and play e un cm più lungo (alza il post di 7/8 cm per via dei leveraggi)
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=8461.msg238629#msg238629

però non è facile trovarne uno in buono stato... poco poco han 15 anni, e li trovi già spompi.

anche 2KF e 43F hanno mono leggermente migliori, ma stesso discorso del tenere.

con una modifica più sostenuta, metti l'Olhins del TTS (chiedi a Jaquinta) o quello del TTR (più complicato ancora)

ciao
R
CCM went to India ;D

liberixt

Citazione di: ciglio il 29 Ottobre 2007, 18:20:17
quello del 34L (tenerè) è plug and play e un cm più lungo (alza il post di 7/8 cm per via dei leveraggi)
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=8461.msg238629#msg238629
però non è facile trovarne uno in buono stato... poco poco han 15 anni, e li trovi già spompi.

anche 2KF e 43F hanno mono leggermente migliori, ma stesso discorso del tenere.

con una modifica più sostenuta, metti l'Olhins del TTS (chiedi a Jaquinta) o quello del TTR (più complicato ancora)

ciao
R

Grazie Ciglio!
oggi ho visto un Olhins in vendita a 250€ su ebay, magari è anche un affare però sinceramente non ho molta voglia di fare ritocchi, spostamenti e saldature per adattarlo.. mi mancano gli attrezzi anche per fare altri tipi di lavoretti meno importanti A partire dall'alzamoto.. figurati
chissà, se ne trovassi uno non troppo spompo tipo 34L come dici tu sarebbe già meglio...
vedo anche che le spirali della molla sono un paio in più e la corsa leggermente più breve in quello giallo...

fabio xt 3tb

ciao ragazzi, io mi son procurato un mono da 43 f da sostituire quello del 3tb e provare ad alzare un poco il sedere....

è normale non si riesca a comprimere con la forza solo dell'  appoggiarsi su o è inchiodato?

jaquinta

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

martello

wish

Citazione di: fabio xt 3tb il 29 Ottobre 2007, 19:01:43
ciao ragazzi, io mi son procurato un mono da 43 f da sostituire quello del 3tb e provare ad alzare un poco il sedere....

è normale non si riesca a comprimere con la forza solo dell'  appoggiarsi su o è inchiodato?
normalissimo, probabilmente non riusciresti a comprimere nemmeno la molla da sola...

fabio xt 3tb

Citazione di: wish il 30 Ottobre 2007, 09:57:36
normalissimo, probabilmente non riusciresti a comprimere nemmeno la molla da sola...

:shock: non pensavo fossero così "duri"  :acci:

liberixt

Citazione di: jaquinta il 29 Ottobre 2007, 19:50:34
Ecco qui....è un po' radicale ma è un altro pianeta  :YUK: :YUK:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=27394.msg349623#msg349623

Grazie per le info, la tua moto sembra veramente bella e messa giù anzi sù molto bene!!!

mi prendo qualche tempo per vedere cosa si riesce a trovare in merito agli ammortizzatori..

grazie mille a tutti gli altri..

ciao

martello

Citazione di: fabio xt 3tb il 30 Ottobre 2007, 12:47:03
:shock: non pensavo fossero così "duri"  :acci:
se fossero cosi morbidi da essere comprimibili a mano pensa come sarebbero montati sul forcellone che funge da leva ............................................ :riez: :riez: :riez:

SNOOPY L'AFRICANO

in particolari situazioni, sul mono gravano forze di anche una tonnellata (1000 kg!!)
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

robo

Citazione di: Snoopy il 30 Ottobre 2007, 19:26:10
in particolari situazioni, sul mono gravano forze di anche una tonnellata (1000 kg!!)

...tipo quando ti cascano le palle vedendo l'Ohlins del TTR! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!