News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ola.. Mi prendete anche se non ho un XT ?

Aperto da yz490, 01 Novembre 2007, 13:14:44

Discussione precedente - Discussione successiva

yz490

Ciao a tutti, mi chiamo gilberto, ho qualche yz 2t e 4t ma non delle xt..., anche se ho ancora tanta roba
Mi prendete lo stesso nel vostro forum?????????????????
Ciao a tutti..
yz490

Gummo

Ma ti prendiamo volentieri, una sigla vale l'altra!
A patto che tu ci dia qualche altra informazione su età, provenienza e igiene intima!  hahaha

Benvenuto nel circo  ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

BUTCH

...belle le yz, soprattutto quelle 4t!!!  clap

???

...però ora fatti una xt!!!!  #risatona#

San Juha

Citazione di: yz490 il 01 Novembre 2007, 13:14:44
Ciao a tutti, mi chiamo gilberto, ho qualche yz 2t e 4t ma non delle xt..., anche se ho ancora tanta roba
Mi prendete lo stesso nel vostro forum?????????????????
Ciao a tutti..
yz490

clap clap clap clap clap

Hai veramente un Yz490 ?!?!?

Vogliamo la foto!!!!

Benvenuto

;:juha;:

yz490

altre info?
Ho 45 anni, peso 90kg, altezza 1,80, brutto carattere,codice fiscale yzf .......
31anni di motocross, uso abitualmente una "lumachina" yzf250/05 mentre raramente un "lumacone" (yz490).
Super appasionato alle yamaha cross vintage e curiosare nei forum...
Sogni:  yz465/81 (mi manca) e rd500lc, che non centra col cross ma mi piace lo stesso
Nota negativa: in garage purtroppo c'è anche una verde, (kx85 quella di mio figlio) ma lo scuso perchè è ancora un bimbo.....

ciao

yz490

Per le foto le devo ancora fare.
Penso che un giorno o l'altro mi deciderò a farle.
Avrò bisogno di una mano poi per postarle..

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: yz490 il 01 Novembre 2007, 14:52:04

...benvenuto, sei dei nostri "d'ufficio" non ti preoccupare per il modello! #friends# Quando avrai fatto le foto chiedici ancora come metterle nel forum, non é difficile ma se non lo sai fare ti aiuteremo! :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

BUTCH

Citazione di: yz490 il 01 Novembre 2007, 14:52:04

...se m'insegni a guidare bene la 490, t'insegno a postare le foto, affare fatto?

:vino:

San Juha

Citazione di: yz490 il 01 Novembre 2007, 14:45:24
altre info?
Ho 45 anni, peso 90kg, altezza 1,80, brutto carattere,codice fiscale yzf .......
31anni di motocross, uso abitualmente una "lumachina" yzf250/05 mentre raramente un "lumacone" (yz490).
Super appasionato alle yamaha cross vintage e curiosare nei forum...
Sogni:  yz465/81 (mi manca) e rd500lc, che non centra col cross ma mi piace lo stesso
Nota negativa: in garage purtroppo c'è anche una verde, (kx85 quella di mio figlio) ma lo scuso perchè è ancora un bimbo.....

ciao

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Complimenti per il parco mezzi, io sono un felice possessore di una "lumachina" yz250 '94 :riez:

Ancora benvenuto, per le foto basta chiedere :ok:

yz490

Oggi dopo la vostre richieste delle foto sono andato a vedere quanta polvere c'è sopra alle moto. Gli dato una spolverata e se riesco domani incomincio a fare qualche foto. Per guidare i 490 è molto semplice!!!!!!!!???????????!!
Serve una buona gamba per accenderla, anche se per altro le yz di regola non calciano, centellinare il gas quando si accellera e stare sempre in piedi.
Comunque fino all'82 non sono poi così arrabiate, le vere cattine (come motore) dopo 84 (come telaio) sono 79-80
ciao

BUTCH

...la gamba destra è l'unica cosa che ho allenata!!!!  :ok:

angelott

Benvenuto yz490!

Qui ti troverai benissimo

31 anni di motocross ( :shock: :rishock: :miii: :o  magrebtzx) sono un po' pochini, però dai, va bene cmq (  hahaha )!

Attendo anch'io con impazienza le foto del 490 (che moto!!!)

:bye: :ciao:

yz490

Anticipo se riesco la foto della mia nonnina!!!!
Non è un 490 quelle le farò domani.
Questa l'avevo già.
La moto è yz250 del 79. Non è restaurata. è così naturale dopo 28 anni.
Sperò che si veda!!

angelott

Citazione di: yz490 il 01 Novembre 2007, 19:21:11
Anticipo se riesco la foto della mia nonnina!!!!
Non è un 490 quelle le farò domani.
Questa l'avevo già.
La moto è yz250 del 79. Non è restaurata. è così naturale dopo 28 anni.
Sperò che si veda!!

Che spettacolo!

Ho letto con molta curiosità le tue impressioni di guida con il 490!

Ma la risposta alle aperture di gas (anche se minime) sono molto più pronte e repentine rispetto al 4T?

Capisco che si tratta di un 490 quindi mi sa che impenna solo a guardarla!

Che fissa il 490!

Che altro mi dici sulla guida che necessita una bestia simile?

trimoto

Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

yz490

Grazie a tutti per gli auguri di Benvenuto.
Sinceramente non mi aspettavo una accoglienza così.
Abituato ad altri forum che se non fai parte della loro "balotta" non ti considerano neanche... ;:dorme;:
Per quanto riguarda l'erogazione dei 500 2t non si può paragonare ad un 4t.
Secondo me un 450 4t e superiore ad un 500 2t, per lo meno delle annate che ho io.
Io cerco di tenere i 500 2t Yamaha fino all'avvento del freno a disco, cioè fino al 84.
Quelle più nuove cerco di non ""guardarci"" perchè se no diventerebbe un bel problema.
Per tanto il rapporto non è solo tra un 4t e un 2t, ma con un 2t di 3-4 generazioni fa.
Gli ultimi 500 2t anni 97-00 sono proprio delle armi improprie(honda e Kawa), mentre quelle anni 80 hanno un tiro un più soft. (si fa per dire).
Quando gli dai gas c'è subito la botta. Tutto e subito. Nei 4t 450 di ora c'è tutto subito e anche dopo. La botta la devi gestire con le marce, lo tieni cag***to mettendoci delle marce tanto lo prende sempre..
La ciclistica le penalizzano ancora di più. Nel 79 e nell 80 dove non ci sono le buche se l'inventa per tanto l'erogazione sembra ancora più brutale. Le moto sono molto più corte, appena dai gas se non sei inpiedi fai i backflip sul pari..
l'82 è già diversa come ciclistica. Il forcellone è più lungo e la moto è più equilibrata. Penalizzata rispetto ai modelli più vecchi nelle curve strette.
L'83 cambia totalmente il telaio, perde il mono come quello del XT550 e diventa simile a quelli attuali.
Motore più generoso e la moto più maneggevole. (si fa per dire)
L'84 apre una nuova generazione per la ciclistica. Anche se sembra simile all'83 è un'altra moto.
Motore + potente e ammortizzatori migliori.
Dopo sono molto più simili, il motore cambia di pochissimo, nel 86 ritorna il cambio 5marce sospeso dal 82 all'85 che era 4marce.
SCUsatemi, mi sono lasciato prendere.......
Spero di non avervi annoiato
ciao

San Juha

Citazione di: yz490 il 01 Novembre 2007, 20:49:23
SCUsatemi, mi sono lasciato prendere.......
Spero di non avervi annoiato
ciao

nonono continua pure :ok:

Per curiosità, di dove sei ?

Gna

Forse sardo?
Bella Gilbe`  :ok:
Se te vede +iva se innamora a prima ...scalciata..  batt batt
:ciao:
Luogo origini: Palermo

piuiva

...ciai er quattrenovanta?

...corri subito in cantina a fa le foto eh sennò te faccio bannà seduta stante...

...dajeeee, ancora li stai

...sentimpò te che sta ner giro, che stai a rota come me insomma, nun sai percaso 'ndo posso trovà 'na cosina tipo questa:

:riez:

...uelcom mai frend  :rock:...

+

PS: bella gna  :ok:

yz490

Io abito a Castel San Pietro Terme (Bologna)
Purtroppo non ho moto come quella (Wr500 - 92 trasformata cross)
Se mi capita te le dico.
Sarà difficile qua in Italia, più facile negli States anche se dopo l'87 i 490 erano in completo declino dovuto alla superiorità Kawasaki e honda
Io ho solo fino all'84 (per le vintage):
490/84
83
82
80
250/79
domani farò le foto all'82 e al83 che sono già pronte
l'80 sarà finita per natale circa
l'84 bho non so ancora se la tengo così o se la restauro
L'81 è ancora da concepire??!!!!!
Sarà una gravidanza lunga... ho finito i soldi.......

Gna

ceo sapevo che +iva se innamorava ar volo...nun te conoscessimo... :ok:
???

angelott

Ahoooooooooo!!!

yz490 sei un grande!

Che bella rassegna di super bombe 2T!

Graaande!

p.s.

+iva divertiti!

yz490

Come promesso ho fatto le foto.
Mia moglie mi ha chiesto perchè questa mattina di buon ora ero già in piedi.
Non ho avuto il coraggio di dirgli che andavo a fare le foto alle mie bimbe................

Questa è la mio primo genita
è il modello del 82 con livrea Americana.
(fino al 1984 compreso le yz cross che venivano inviate in america (escluso canada) erano di colore giallo.
Di non originale c'è il silenziatore che è di marca DG
è stata rifatta tutta in ogni minimo particolare.
Nel motore c'è pistone biella e parte del cambio nuovo
La frizione è stata ricavata dal pieno e trattata all'ossido duro per aumentare la scorrevolezza dei dischi. (non si piantano più nel cestello)
Ora la moto parte anche con la marcia dentro mentre prima era quasi impossibile.
Inutile elencare tutti gli altri lavori minori
Spero che si veda, io non sò se lo caricata nel modo migliore.
fatemi sapere...

Gna

yz490

Questa è la mia seconda genita.
il modello 83,(europeo) nata quasi come un parto gemellare subito dopo alla sorellona del 82.
I lavori eseguiti sono gli stessi dell'altra
Di non originale c'è lo scarico completo dg
Non sò che cosa possa comportare un parto gemellare come sforzo per una donna, ma penso che sia veramente notevole. Notevole è stato anche il mio sforzo finaziario, dopo 5500 euro di pezzi ho smesso di contarli (per due moto)
allego foto

yz490

oops. scusate se non ho messo gli adesivi nel 83
Li ho ma non li ancora attacati perchè volevo asettare se trovavo qualche soluzione ""miracolasa"" al problema delle bolle.
Nel 82 l'ho risolto comprando l'ennesimo serbatoio... (uno bello con gli adesivi ma sempre vuoto - uno brutto per girare)
Spero che + iva non mi faccia bannnare.................................
Per ora di materiale fotografico non ne ho più
spero che per natale di finire anche l'80...
Non sò se la metterò comunque sotto l'albero!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????????? (non sarebbe la prima)
Aprofitto per lasciare il mio cell. 338-2400236 per chiunque abbia voglia di fare due chiacchere "a voce"
ciao

piccolo Fabio

Excalibur1 (Marco)

Mi sa che diventerai uno dei + acclamati del forum, ma co' tutte 'ste foto e tutte le moto che hai, parti TROPPO avvantaggiato. SCORRETTO ! :riez:

P.S. Benvenuto e complimenti per il parco moto (che invidia)

PP.SS. La soluzione bolle esiste. Contatta Leonardo o vai nella sezione restauro e troverai tutte le info che vuoi.
Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.

Gna

PEr il restauro puoi contattare Leonardo. ancora complimenti per le moto

Excalibur1 (Marco)

Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.

San Juha

Citazione di: yz490 il 02 Novembre 2007, 11:01:19
Spero che + iva non mi faccia bannnare.................................

+iva ti fa un monumento scolpito nel marmo col parco moto che hai.

Complimenti sul serio, a Castel San pietro terme ci passo ogni tanto, magari un giorno me le fai vedere dal vivo ste stupende bestiole ?!?!? :riez:

Ancora complimenti :ok:

yz490

Grazie per le info.
Ho dato solo un'occhio alla sezione restauro.
Guardero meglio, anche se devo dire che sono molto "s'ettico" per la tankerite.
Notevolmente supito per quello che riguarda gli adesivi.
Complimenti Gummo, se vuoi ho scanarizzato i miei prima di attaccarli. Posso inviarti i file.
Io li ho comprati in amerca da yzdecals ed ho notato che le ha anche per tutte le yamaha.
Sono di ottima qualita.
Io intanto incomincio a girare qualche link che ho: http://www.yamaha-motor.com/sport/myyamaha/prompt/L3Nwb3J0L3BhcnRzL2hvbWUuYXNweA==/Parts%20Catalog/starthere.aspx
Sicuramente lo avrete già, ma nell'idugio lo riscrivo
bye

yz490

Scusa stavo scrivendo mentre scrivevi anche tu.
zero problemi, quando sei qua vieni quando vuoi.
Io faccio i turni al lavoro, pertanto ho mezza giornata libera anche durante la settimana.
Toglietemi una curiosità, ma cosa ha +++iva contro o a favore delle bigyz
bye
gil