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Sensore cavalletto

Aperto da Cerby, 31 Ottobre 2007, 22:39:07

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Cerby

........ è un "normalmente aperto" o un "normalmente chiuso"?

Cioè, a cavalletto alzato, funziona da circuito aperto o da circuito chiuso?  :dubbio:


Ahhhh, quasi dimenticavo, stiamo parlando del TTR (tante le volte fosse determinante)
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

martello

Citazione di: Cerby il 31 Ottobre 2007, 22:39:07
........ è un "normalmente aperto" o un "normalmente chiuso"?

Cioè, a cavalletto alzato, funziona da circuito aperto o da circuito chiuso?  :dubbio:


Ahhhh, quasi dimenticavo, stiamo parlando del TTR (tante le volte fosse determinante)
a cavalletto alzato il circuito "dovrebbe" essere chiuso  :ciao:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

 NON ME LO RICORDO!!!  :incx: :incx: :incx:
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Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

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Citazione di: martello il 31 Ottobre 2007, 22:41:00
a cavalletto alzato il circuito "dovrebbe" essere chiuso  :ciao:

infatti: MI PARE... che l'ho dovuto bypassare!
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Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Cerby

Ok, quindi se lo stacco non va bene.

Devo cortocicuitare i fili.
Perugia
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vabbè... 2 sono le soluzioni: o bypassi... o no!  prrrrrrrr

Ora non mi ricordo... ti ripeto! ma pare di si!
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Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Cerby

Citazione di: SDRIMMEL il 31 Ottobre 2007, 22:49:00
vabbè... 2 sono le soluzioni: o bypassi... o no!  prrrrrrrr

Ma vah!!!

:spakk:

:riez:
Perugia
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Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Cerby

Sempre nei secoli dei secoli  #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#


Stavo valutando come poteva essere il diodo (numero 14 in figura).
Se è come dite voi, DEVE essere per forza come l'ho disegnato io e all'interno della centralina ci deve essere una resistenza di pull-down.
Non appena sul filo LW (bianco/azzurro) c'è una tensione di 12V (o qualsiasi sia il livello logico alto) la moto si dovrebbe spengere.

E' così?

Vi può risultare corretto?
Perugia
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Posso farti una domanda che ti farà drizzare i capelli?

























PERCHE'?  :dubbio: :dubbio: :dubbio:
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Cerby

Perché?!

Non vi risulta ceh il verso del diodo sia quello?

Vi risulta nell'altro verso?


Ah, ho detto una caXXata. La resistenza è di pull-up. Non di pul down

Citazione di: Cerby il 31 Ottobre 2007, 23:09:23
[...] dovrebbe essere una resistenza di pull-down [...]
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no! il "perchè" era riferito al al fatto: PERCHE' TI STAI PONENDO QUESTO PROBLEMA? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
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Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Cerby

Perché cerco di risolvere un problema sulla mia moto.........

Insomma, nessuno che mi sà dire qualcosa minimamente attinente alla mia domanda?  :-\

O per lo meno mi sapreste dire dove si trova quel diodo? Cossì lo testo da solo.
Perugia
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Tra centralina e sensore... non ci sta! io c'ho na legatura... e di diodi non ce ne sono!  -ninzo'-
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Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Sayid

IO L'HO TOLTO E HO DOVUTO COLLEGARE I FILI ALTRIMENTI LA MOTO NON SI ACCENDEVA
Alessandro

Cerby

Citazione di: Alessandro TT600E il 01 Novembre 2007, 17:50:20
IO L'HO TOLTO E HO DOVUTO COLLEGARE I FILI ALTRIMENTI LA MOTO NON SI ACCENDEVA

Aspetta aspetta.

Come non si accendeva? Vuoi dire che si accendeva, ma come mettevi la prima si spengeva. Giusto?

Oppure proprio non si accendeva?  :dubbio:
Perugia
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Sayid

Citazione di: Cerby il 02 Novembre 2007, 02:01:51
Aspetta aspetta.

Come non si accendeva? Vuoi dire che si accendeva, ma come mettevi la prima si spengeva. Giusto?

Oppure proprio non si accendeva?  :dubbio:

mi dispiace ma questo proprio non me lo ricordo
Alessandro

Sayid

ora ricordo.....appena mettevo la marcia si spegneva.
Alessandro

Cerby

Perugia
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filippop

Confermo che togiendo il sensore del cavalletto la moto quando si inserisce la marcia si spegne.
Nella frenesia da alleggerimento per il mio TTRe "desert" ho eliminato un  pò di accessori "inutili" e pesnati (frecce, maniglie e pedane passeggero, specchietti ecc.) e tra le altre cose ho tolto anche il sensore del cavaletto. Per ripristinare la funzionalità del tutto ho dovuto cortocircuitare i due fili. :ok:
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

Azoto

Alla centralina arriva una massa quando il cavalletto è sollevato, quindi deduco ci sia una resistenza di pull-up all'interno.