News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

scusate ....due domande !!!!

Aperto da drumeco, 23 Ottobre 2007, 13:06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

drumeco

Ciao a tutto il mitico forum.
Sono possessore di un fantastico tènèrè 1vj (1986)che mi da solo soddisfazioni.
ora però è arrivato il momento di un restyling.
La moto l'ho acquistata che era un catorcio ho rifatto tutto il motore e revisionato imp elettrico e sospensioni.
La moto ora è nuova (nell'aprire il motore c'è scappato anche qualche cavallo in più...però è un segreto....)!!!!
Il tachimetro segna 50000 ma la moto ha km 150 quelli che ho fatto.
Volevo venderla ma ripensandoci volevo cimentarmi in questa impresa e rendere più bello il TèNèRè.
Vorrei cambiare il serbatoio e montare uno più piccolo in modo da diminuire le masse in gioco e rendere la moto  più maneggevole e leggera.Qualcuno sa quale serbatoio è compatibile?
Posso inoltre montare su forcellone originale un copertone di misura 150/70/18?
So che non è omologato sul libretto ma per...un giretto in pista...!!!!
Ciao e grazie a tutti.

SNOOPY L'AFRICANO

mi spiace ma devi lasciare quel serba, altrimenti devi spostare l'airbox e quindi non fnisci piu.
per la gomma, e soprattutto per la pista... lascia stare. l'1vj (ce l'ho anche io) è troppo bello così...
ciaooo
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

trimoto

Citazione di: Snoopy il 23 Ottobre 2007, 13:16:16
mi spiace ma devi lasciare quel serba, altrimenti devi spostare l'airbox e quindi non fnisci piu.
per la gomma, e soprattutto per la pista... lascia stare. l'1vj (ce l'ho anche io) è troppo bello così...
ciaooo

clap
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

il vesparo nero

concordo...la sua linea è meglio non toccarla....è mastodontico il serbatoio,questo è vero,ma se vuoi un'altra moto,non puoi più avere il tenerone...invece è così carino...tienitelo così,ha ragione Snoopy,se inizi a modificare non finisci più ;)
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

drumeco

scusate ma ma con un po di fantasia....
per l'air box :
elimino tutta la cassa e monto filtri diretti...e la cosa è fattibile....
per il serba il fatto è:.... dove saldare ...????
Il tènèrè è bello così e sono d'accordo ma bisogna anche osare ....

SNOOPY L'AFRICANO

guarda
io tempo fa ci pensai, ma semplicemente per montare l'estetica 43f, che è di sicuro la piu snella di tutte le xt.
avendo un 43f sotto mano è "facile", ma se vuoi metterti in cerca di pezzi...
comunque
puoi montare il serba 43f (poche modifiche, e lo metti su)
naturalmente devi rimuovere la cassa filtro, e montare quella 43f, che va esattamente dietro i carburatori, nel triangolo del telaio
ma in tal caso ti darebbero fastidio serbatoio dell'olio e "portaoggetti", che quindi dovrai rimuovere. per il serba dell'olio ti viene sempre in aiuto il 43f, che lo porta sotto la tabella laterale, ma non so se dovresti fargli staffe di fissaggio.
a questo punto hai di sicuro una moto piu snella e che senti di meno tra le gambe, ma con una spesa non inferiore ai 200 euros e con ore di lavoro. io sinceramente dopo aver visto i pro (pochi) ed i contro(abbastanza), ho preferito desistere e tenermelo così com'è, che del resto, a parte la mascherina portafaro, sente poco degli anni che ha sulle spalle.
ciaoo
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

PETER

hai avuto difficoltà ad aprire ... che grado di impegno e manualità pensi che ci vogliano ? hai delle foto dell'operazione ?

ho voglia di farlo su un 59x dell'88 ma ho bisogno di sostegno morale ....

SNOOPY L'AFRICANO

PETER

nikdr66

ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

PETER

:ok: daccordissimo ma fa uno strano rumore metallico credo che vadano cambiati un paio di cuscinetti ..... ed altre piccolezze

nikdr66

Citazione di: PETER il 19 Novembre 2007, 13:32:26
:ok: daccordissimo ma fa uno strano rumore metallico credo che vadano cambiati un paio di cuscinetti ..... ed altre piccolezze
[/q
uote]ehm.... sono io che ho capito male  :confuso: :confuso: :confuso: credevo volessi modificare il 59x  "sbemm"
chedo scusa
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon