News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Alcune info cercasi: Ri-cromare; Verniciare su cromature; Ri-anodizzare

Aperto da micheleluc, 07 Novembre 2007, 11:23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

micheleluc

Chiedo in primis al GuruLeo o a chi possa aiutarmi:
1 - Vorrei riverniciare il faro cromato in nero, lo devo ricromare nero o posso farlo verniciare dopo aver tolto la cromatura?
2 - Parti in alluminio verniciate (piastra sterzo, supporti faro, steli forcella e forcellone), posso anodizzarli in nero o devo riverniciarli in nero?
3 - Una parte in alluminio anodizzata di qualsiasi colore posso farla ri anodizzare di un'altro colore?
Mi sa che per ora basta così!  :riez:
La vino-terapia?
Non so cosa sia ma la pratico da anni!!!

nux

l'alluminio mi sa che è sconsigliato verniciarlo perchè si ammarcisce

micheleluc

però forcelle, e piastra di sterzo sono verniciate trasparenti e la vernice tiene benone... i carter invece hanno ceduto presto! Mi sa che è anche il calore che influisce
La vino-terapia?

nux

Leonardo

Citazione di: micheleluc il 07 Novembre 2007, 11:23:32
Chiedo in primis al GuruLeo o a chi possa aiutarmi:
1 - Vorrei riverniciare il faro cromato in nero, lo devo ricromare nero o posso farlo verniciare dopo aver tolto la cromatura?
2 - Parti in alluminio verniciate (piastra sterzo, supporti faro, steli forcella e forcellone), posso anodizzarli in nero o devo riverniciarli in nero?
3 - Una parte in alluminio anodizzata di qualsiasi colore posso farla ri anodizzare di un'altro colore?
Mi sa che per ora basta così!  :riez:

Per il corpo faro, puoi carteggiare per bene e quando sei riuscito a togliere la parte liscia e lucida, puoi verniciare senza problemi.

L'alluminio può essere anodizzato senza nessun problema e resiste molto più a lungo che non verniciato, è solo una questione di costi.

Un pezzo in alluminio anodizzato rosso, puoi farla rifare nera o di qualunque altro colore, senza nessun problema.

micheleluc

Citazione di: nux il 07 Novembre 2007, 12:55:19
i carter sono in lega di magnesio
:dubbio: cioè lega di Alluminio e Magnesio intendi? non avrò mica le parti super mega reicer in magnesio e non lo sapevo????

Grazie Leonardo, ti mando un pm.
La vino-terapia?

nux

Citazione di: micheleluc il 07 Novembre 2007, 14:33:29
:dubbio: cioè lega di Alluminio e Magnesio intendi? non avrò mica le parti super mega reicer in magnesio e non lo sapevo????
di preciso non lo so, ho letto qualcosa in merito nel forum, cmq l'esperto e Leonardo, quindi fai prima a chiedere a lui...

BUTCH