News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

devo verniciare le plastiche,,codici

Aperto da golf2000, 13 Dicembre 2007, 17:32:32

Discussione precedente - Discussione successiva

golf2000

ciao a tutti,devo far verniciare le plastiche del mio 3tb del 91,i 2 fianchi sotto la sella,il parafango anteriore il cupolino,la colorazione è quella classica bianco e rosso.le plastiche da verniciare sono quelle bianche,il problema è che non trovo il codice colore sulla moto e non so che indicazioni dare al carrozziere.

potete aiutarmi???
grazie mille

wish

Citazione di: golf2000 il 13 Dicembre 2007, 17:32:32
ciao a tutti,devo far verniciare le plastiche del mio 3tb del 91,i 2 fianchi sotto la sella,il parafango anteriore il cupolino,la colorazione è quella classica bianco e rosso.le plastiche da verniciare sono quelle bianche,il problema è che non trovo il codice colore sulla moto e non so che indicazioni dare al carrozziere.

potete aiutarmi???
grazie mille
la yamaha non rilascia codici...

Luc59X

Quelle plastiche non hanno codici perchè il colore è realizzato nella plastica, non è una vernice, quindi puoi far fare un colore con il tintometro che si avvicina ma non sarà mai identico

Luc59X

Citazione di: wish il 13 Dicembre 2007, 19:38:59
la yamaha non rilascia codici...
Quasi nessuna casa li rilascia ma le aziende produttrici di vernici hanno in catalogo le vernici per la Yamaha, Honda, etc.etc. nel caso del 3TB però si troverà quella del serbatoio perchè unica parte verniciata

trimoto

Io onestamente ti sconsiglio di verniciarle, tra vibrazioni, piccoli urti e varia roba la vernice tende a scrostarsi. Al massimo puoi dare un colpetto di bomboletta tanto per sistemare l'estetica per il tempo che ti serve e guardare qui sul forum nella sezione sbudellamento dove riesci a trovare tutto quello che ti serve a prezzi veramente ottimi. Poi ovviamente la scelta spetta a te. Io la mia l'ho comprata con le plastiche verniciate e dopo pochissimo mi sono passato il tempo a sverniciarle perchè la vernice si era crepata tutta, forse era il lavoro fatto male... però le plastiche tendono a piegarsi facilmente e non credo che esistano vernici in grado di resistere alle flessioni delle plastiche per lungo tempo  :ciao:
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Leonardo

Per fare il colore identico il più possibile a quello esistente, qualunque sia il pezzo da verniciare e non si hanno codici vernice, si prende una tabella dei colori RAL, si guarda il codice del colore corrispondente e qualunque colorificio è in gradi di farlo.

Se non trovi un colore corrispondente al 100%, prendi il codice del colore che più si avvicina e da li si parte con le correzioni per farlo identico.

Per il resto le plastiche si verniciano senza problemi, è sufficiente seguire il procedimento giusto che ho descritto in un post apposito