News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cosè questo sensore?

Aperto da Cerby, 02 Novembre 2007, 19:55:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Cerby

E' a pagina 12 del manuale del TT. Parlo del 2 e 3.

è un sensore pressione olio, sembra!

Qualcuno l'ha mai provato?
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

ciglio

il 2 pare essere il sensore per misurare la compressione (e ricavare il rapporto di comp)
il 3, come dici tu, è per misurare la pressione dell'olio.

mai usato nessuno dei due.

ciao
R
CCM went to India ;D

Cerby

Il rapporto di compressione?  :sbavav:

Bello!!!!

E dove si mette? (non ditemi:  :cul:)
Al posto della candela?
E il secondo dove si mette?
Credo al posto della terza vite del filto olio.
Giusto?
Perugia
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

wish

il primo si dovrebbe mettere al posto della candela, il secondo come dice la didascalia va al posto della vite di spurgo aria sul tappo del filtro olio.

mattia610

il primo sensore non misura il rapporto di compressione,il suddetto è un rapporto volumetrico e non può variare,xkè strettamente legato alle dimensioni geometriche della termica....
del resto non ha senso misurare una cosa di cui tu conosci il valore e ke sai ke non varia...

invece serve a misurare la pressione di esercizio in camera di combustione,ovvero a tenere sotto controllo la tenuta di fasce elastiche e valvole.................... doc
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Cerby

Citazione di: mattia610 il 05 Novembre 2007, 09:24:42
il primo sensore non misura il rapporto di compressione,il suddetto è un rapporto volumetrico e non può variare,xkè strettamente legato alle dimensioni geometriche della termica....
del resto non ha senso misurare una cosa di cui tu conosci il valore e ke sai ke non varia...

invece serve a misurare la pressione di esercizio in camera di combustione,ovvero a tenere sotto controllo la tenuta di fasce elastiche e valvole.................... doc

:sbavav: :sbavav:
E dove si trova un aggeggio del genere?
Perugia

mattia610

suppongo da grossi rivenditori di utensili da officina.
prova a chiedere a qualke meccanico,io l'ho visto usare su motori di auto...
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Pippi

Citazione di: Cerby il 05 Novembre 2007, 15:30:26
:sbavav: :sbavav:
E dove si trova un aggeggio del genere?

eh, vai alla iamaca e ci dici quel codice che vedi lì nell'immagine!

poi se non hai con te la carta di credito credo sia sufficiente girarti e abbassare le mutande  #risatona#
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Cerby

Citazione di: Pippi il 06 Novembre 2007, 14:04:48
poi se non hai con te la carta di credito credo sia sufficiente girarti e abbassare le mutande  #risatona#

Porca..... non mi dirai che hai scoperto il posto segreto  :cul: dove tengo nascosti i miei soldi arrotolati?  :drog:

:riez:
Perugia