News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Bauletto su XT 43F... e borsetta porta attrezzi! QUESITO

Aperto da -m@x-, 08 Novembre 2007, 16:49:38

Discussione precedente - Discussione successiva

-m@x-

Ciao ragazzi... il bauletto, questo a me sconosciuto!!!

Non sò proprio da dove iniziare e cosa è necessario!
Al momento l'XT è già munita di portapacchi!!!

Ma per montare un bauletto? Cose devo fare? Di che necessito??? Dove posso cercare per andar a colpo sicuro e che sia "compatibile" con la mia XT?

Non che io lo debba prendere proprio ora ma almeno vorrei schiarirmi le idee e comprare in periodi un po' + rosei ;)

belva63

prendi un modello che ci stiano due caschi io ho un givi da 43 litri ..

assieme al bauletto o come optional ti devono dare una piastra che va fissata con le sue viti al tuo portapacchi ...

il bauletto si incastra a dovere su questa piastra che e' munita di chiave di sicurezza ...
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

-m@x-

Belva... ma la piastra di cui mi parli che stà tra bauletto e portapacchi è per quel tipo di bauletto ma universale per portapacchi o è anche specifica per la moto???

Uhm 43Lt... uhm uhm  :dubbio: io ho un Nolan N-102, quello modulare e ho letto altrove che, essendo + grande rispetto al classico std, forse nr.2 caschi in 1 bauletto nn ci stanno.

Cmq grazie 1000 per la dritta, è già 1 ottima partenza

Zoarz

la piastra e' specifica per il bauletto o meglio per la Marca
es. la piastra della Givi e' universale x tutti i bauletti della Givi

occhio che se hai un 43f per fissar la piastra al portapacchi ti tocca eliminare la scatola per gli attrezzi

op.
c'e' il kit specifico per ogni tipo di moto (ma non so' se e' ancora in produzione x il 43f)
che erano due bracci che si avvitavano al supporto della sella e alla suppporto frecce
e si fissavano alla piastra, poi il bauletto si incastra sulla piastra.

comunque, NON METTERCI IL BAULETTO CHE E' OSCENO SU UN ENDURO.
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

-m@x-

Borsa serbatoio???  :dubbio:

Citazione di: Zoarz il 08 Novembre 2007, 17:56:43
la piastra e' specifica per il bauletto o meglio per la Marca
es. la piastra della Givi e' universale x tutti i bauletti della Givi

occhio che se hai un 43f per fissar la piastra al portapacchi ti tocca eliminare la scatola per gli attrezzi

op.
c'e' il kit specifico per ogni tipo di moto (ma non so' se e' ancora in produzione x il 43f)
che erano due bracci che si avvitavano al supporto della sella e alla suppporto frecce
e si fissavano alla piastra, poi il bauletto si incastra sulla piastra.

comunque, NON METTERCI IL BAULETTO CHE E' OSCENO SU UN ENDURO.
ehm lo sò, è osceno ma mi interessava per motivi di praticità nel periodo primaverile/estivo nelle uscite con la ragazza :D

Zoarz

la borsa da serbatoio,rispetto al bauletto ha dei pro e dei contro

vantaggi..
praticamente e' come non averla, non infastidisce nella giuda,
non ti alleggerisce l'anteriore e non ti fa' bestemmiare ogni volta che devi salire sulla moto.

svantaggi
ci sta' molto meno roba (vedi caschi ),
te la devi portar dietro quando parcheggi
e (secondo il modello) e' scomoda per far benza.

a parte la mia " battuta " di prima,  penso che,
il bauletto e' impagabile quando vai in ferie.
la borsa da serbatoio e' ottima per tutti i giorni.

ciao
Zoarz.
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

cecotto

[/quote]

Quando ero giovincello.......  sul 43f avevo fissato la piastra senza eliminare il porta-attrezzi, è logico che dipende dal modello di piastra e quindi di bauletto che andrai ad acquistare.

magrebtzx TTina 
wrf 250, Guzzi V11,EX TTina,EX KLR, EX ST, EX 43F, EX Bravo.

-m@x-

Grazie ragazzi, x lo meno ora ho capito cosa effettivamente mi serve ;)

Ma mi togliete una curiosità??? la borsa da serbatoio... ho cercato nel sito della Givi dato che è la marca che mi è venuta in mente al volo ma... XT vecchiarella come la mia... mi pare non sia neppure citata. Come orientarmi in questi casi?  :dubbio: Questo tipo di borsa, trasformabile in zaino potrebbe essere un buon punto d'inizio, per approfondire poi, con l'arrivo del caldo, il discorso bauletto -monta e smonta ;) -

wish

Citazione di: -m@x- il 09 Novembre 2007, 11:43:04
Grazie ragazzi, x lo meno ora ho capito cosa effettivamente mi serve ;)

Ma mi togliete una curiosità??? la borsa da serbatoio... ho cercato nel sito della Givi dato che è la marca che mi è venuta in mente al volo ma... XT vecchiarella come la mia... mi pare non sia neppure citata. Come orientarmi in questi casi?  :dubbio: Questo tipo di borsa, trasformabile in zaino potrebbe essere un buon punto d'inizio, per approfondire poi, con l'arrivo del caldo, il discorso bauletto -monta e smonta ;) -
lascia stare questi talebani  :riez: , il bauletto è comodissimo...io l'ho scelto piccolo, da 36 litri, così è largo quanto la sella della moto e non impiccia nel traffico. monti la piastra di fissaggio (esce col bauletto di solito, altrimenti la prendi a parte) sul portapacchi, e il baule lo togli e lo metti premendo un tasto. Anzi, se prendi due bauli della stessa marca e misure diverse, in un attimo puoi passare da un bauletto all'altro perché la piastra di solito è la stessa.
altrimenti se vuoi una borsa da serbatoio, dato che il 43f ha il serbatoio di metallo prendila magnetica, la metti e la togli in un secondo. per la misura...provala in negozio, tenendo presente che il serbatoio è piccolo e quindi non ti conviene prendere un modello troppo grosso.

-m@x-

-m@x-

Cmq in merito a questo ho ricevuto 1 offerta via mail; Givi nuovo di pacca completo di tutto e poi il mio collega tuttologo... mi ha offerto quello che montava sul suo XT 350, marchiato Nonfango a 1 prezzo estremamente vantaggioso essendo usato. Unico neo... è il colore: BIANCO  :zot:

Sarà verniciabile???

wish

Citazione di: -m@x- il 10 Novembre 2007, 19:44:41
ma che dimensioni ha un 36lt???  :dubbio:
piccolo, te l'ho detto, è largo quanto la sella della moto...ci sta un integrale e stop.

Citazione di: -m@x- il 10 Novembre 2007, 19:50:24
Cmq in merito a questo ho ricevuto 1 offerta via mail; Givi nuovo di pacca completo di tutto e poi il mio collega tuttologo... mi ha offerto quello che montava sul suo XT 350, marchiato Nonfango a 1 prezzo estremamente vantaggioso essendo usato. Unico neo... è il colore: BIANCO  :zot:

Sarà verniciabile???
forse, ma sono plastiche sottili che flettono, rischi di fare un lavoro schifoso...fatti un giro su ebay, vedrai che i bauletti non costano una follia...

-m@x-

Ok
guarderò con calma.
Come dicevo, nn lo devo prendere ora ma volevo giusto schiarirmi le idee!

A questo punto direi di esser già a buon punto dato che è chiaro tt ciò che mi serve ma non nascondo che voglio anche valutare per bene la dimensione.
E' vero che non terrei il bauletto montato sempre, quindi anche se fosse + grande mi "disturberebbe" dopo tutto neppure troppo... però non vorrei, per un puro fattore estetico, trovarmi in crisi con lo spazio limitato quelle poche volte in cui lo adopererò.

wish

Citazione di: -m@x- il 11 Novembre 2007, 14:26:48
Ok
guarderò con calma.
Come dicevo, nn lo devo prendere ora ma volevo giusto schiarirmi le idee!

A questo punto direi di esser già a buon punto dato che è chiaro tt ciò che mi serve ma non nascondo che voglio anche valutare per bene la dimensione.
E' vero che non terrei il bauletto montato sempre, quindi anche se fosse + grande mi "disturberebbe" dopo tutto neppure troppo... però non vorrei, per un puro fattore estetico, trovarmi in crisi con lo spazio limitato quelle poche volte in cui lo adopererò.
se il tuo problema è estetico stai tranquillo, qualunque bauletto tu prenda sembrerà sempre una blatta appolaiata sul codino della tua moto...valutalo in base alla funzionalità. Per me serviva uno spazio di carico modesto e agilità nel traffico, quindi l'ho preso piccolo, se a te serve tanto spazio prendilo grande. Tieni presente però che il peso che possono reggere non è enorme, sia per quanto riguarda il bauletto stesso che per il portapacchi, quindi carichi voluminosi sì, ma pesanti senza esagerare...

-m@x-

Ah ecco... questo è un fattore a cuo non avevo proprio pensato  :miii: e cioè quello del peso supportato!
Sai quanto si può mettere sul portapacchi prima che faccia crak???
Grazie  #friends#

wish

Citazione di: -m@x- il 11 Novembre 2007, 18:08:22
Ah ecco... questo è un fattore a cuo non avevo proprio pensato  :miii: e cioè quello del peso supportato!
Sai quanto si può mettere sul portapacchi prima che faccia crak???
Grazie  #friends#
a me con un peso complessivo (bauletto+piastra+catena+attrezzi ecc ecc) che credo si aggirasse sui 10 kg si è spaccato due volte il portapacchi...

-m@x-

-m@x-

Ragazzi alla fine il bauletto... c'è!!!
Givi da 34Lt http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=21165 nero!

Ora, dato che si parlava di borsetta porta attrezzi vorrei chiedervi una quanto di seguito:
attualmente è montata con la zip che guarda il fanalino posteriore. Applicando la piastra del bauletto sarei impossibilitato ad aprire e chiudere e quindi ho pensato di smontarla e ruotarla di 180°! Così facendo la zip sarebbe orientata verso la sella e quindi nuovamente manovrabile.
Ma secondo voi è possibile far questo mantenendo però gli stessi alloggiamenti originari o devo apportare qualche modifica???

Vi posto la foto dell'attuale... che sicuramente conoscete già ;)

grazie

cecotto

Il portapacchi, comunque, non è originale .

magrebtzx TTina
wrf 250, Guzzi V11,EX TTina,EX KLR, EX ST, EX 43F, EX Bravo.

-m@x-

Ah! Questo non lo sapevo.
Cmq nn ci sono problemi ugualmente, vero???

Così a naso però mi piace di + quello che monta la mia... con quella sorta di maniglioni che presumo... possano tornar utili a patto che non spacchino i marones alla piastra Givi però!

-m@x-

Yeah!!! andata...
borsetta girata e bauletto montato :D