News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

masterizzatore e NERO

Aperto da max600t, 12 Dicembre 2007, 11:06:10

Discussione precedente - Discussione successiva

max600t

ciao cibernetici & Co.

alla belle età di 47 anni non avevo mai usato un masterizzatore, ma credevo fosse un aggeggio semplice...
ieri ne ho comprato uno...vedi titolo... e ho passato tutta la serata a cercare di caricare qualche foto su un cd-dvd-superdvd-eccheccaXXonesò....

nisba nada nulla niente...non ci sono riuscito.

chi sa darmi qualche dritta semplice semplice?

o non è pronto il disco...  o il dispositivo non è collegato o ci vuole un cd o ci vuole un dvd  o non cè alcun disco( mentre ilo disco cè).....

insomma

AAAAAAIIIIIIUUUUUUUTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

grazie
pesto pasta e basta

genova-liguria

Gna

e` un masterizzatore esterno o interno?Hai messo un cd scrivibile (o ri-scrivibile)?
Assumendo che tutto sia a posto:
se usi XP (spero) basta cliccare sull'icona dei files con il tasto destro e scegliere "invia a"
masterizzatore oppure CD-R o roba simile
poi si apre una finestra con una copia dei files da scrivere sul cd, a quel punto o aggiungi altri files da scrivere per riempire
il cd oppure scegli scrivi ora o roba simile. In XP non c'e` bisogno di Nero per fare queste operazioni.
Luogo origini: Palermo

max600t

ciao
è un cd riscrivibile da 4,x gb.

è esterno (pc portatile)

e che l'ho caricato a fare nero???? "sbemm" "sbemm"

che dici lo disinstallo?

ciao
pesto pasta e basta

genova-liguria

Gna

quindi il supporto e` un cd riscrivibile da 4GB, ok.
il masterizzatore e` esterno: ok. Tramite USB? (presumo di si`)
In risorse del computer vedi l'icona associata al masterizzatore? Unita` D o disco rimovibile o roba simile?

Nero lascialo li` che serve per altre cose.

max600t

si lo vedo disco rimovibile o periferica...E.....  non ricordo.
si tramite usb

io credevo fosse tipo... copiare un file su una flash....  invece non ci capisco una fava.

certo io provavo con nero....stasera provo con ...? boh... windows media o roba simile?

ciao

pesto pasta e basta

genova-liguria

ciglio

se il disco è da 4.7Gb è un DVD. il masterizzatore può registrare anche DVD o solo CD?
ce ne sono pochi ormai che fanno SOLO CD, ma per sicurezza...

poi potresti provare ad aprire Nero, schiacciare F1 e leggerti un po' di guida ;) come si faceva quando non c'erano i forum ;D

ciao
R
CCM went to India ;D

max600t

si può registrare tutto....  così mi ha detto il commesso... ho letto...ma non ci capisco una fava... #hammer# #hammer#
pesto pasta e basta

genova-liguria

BUTCH

...se è istallato correttamente e tutto il resto è ok...masterizza da solo!!!! :ok:

martello

nero è forse uno dei migliori programmi di masterizzazione  -ninzo'- utilizza,se l'hai, nero start smart :ciao:

max600t

ho provato a disinstallare nero.  tanto ho il cd...

il pc vede il masterizz. se trascino un file ... parte a copiare ma si ferma dando un messaggio che ora non ricordo del tipo impossibile...  etc etc

se vado sul masterizzatore ...proprietà mi dice... file  0
                                               spazio su disco    0

boh....

vendesi masterizzatore mai usato ...prezzo modico #risatona# #risatona#
pesto pasta e basta

genova-liguria

Gna

compra un cd (non dvd) scrivibile e fai la prova su quello. I dvd hanno due formati +R e -R e forse il masterizzatore
ha problemi con uno dei due. Sui CD c'e` solo uno standard. Fai questa prova e mi riporti cosa dice in caso di problemi.
:ciao:

max600t

proverò...

a mi diceva anche che la velocità poteva essere troppo elevata...infatti sul dvd c'è un x2 mentre la velocita impostata era più alta... l'ho modificata ma non ècambiato nulla.

ciao
grazie
pesto pasta e basta

genova-liguria

max600t

era il dvd difettoso

grazie
pesto pasta e basta

genova-liguria

BUTCH

Citazione di: gna il 13 Dicembre 2007, 12:07:52
compra un cd (non dvd) scrivibile e fai la prova su quello. I dvd hanno due formati +R e -R e forse il masterizzatore
ha problemi con uno dei due. Sui CD c'e` solo uno standard. Fai questa prova e mi riporti cosa dice in caso di problemi.

Caro 'gnazietto, come si risolve la storia +R  -R?
mi hanno regalato un masterizzatore dvd, l'ho montato, sono uscito a comprare 25 dvd -R...e non riesco a vederli in nessuno dei miei due lettori!!
il tipo del negozio mi ha detto che ormai non c'è differenza, tutto legge tutto...e invece un kaiser!!  ...basta che compro i dvd +r o c'è altro?

...grazie 1000!!! :ciao:

Gna

la storia e` che ancora non si sono decisi per uno standard unico, ognuno propone il suo e per es. ancora non si sa` quale
standard definitivo usare per i film in alta definizione, sony philips e altri propongono i loro formati ma non c'e` ancora accordo.
Tornando al tuo caso, leggi le specifiche del masterizzatore, effettivamente oggi ogni masterizz. dovrebbe consentire di leggere
e/o scrivere su +/-R ma puo` essere che il tuo non sia di questi, oppure ti allo scaro ti sei scartato una cascia di dvd difettosi.
:riez:

BUTCH

Citazione di: gna il 28 Dicembre 2007, 15:07:53
la storia e` che ancora non si sono decisi per uno standard unico, ognuno propone il suo e per es. ancora non si sa` quale
standard definitivo usare per i film in alta definizione, sony philips e altri propongono i loro formati ma non c'e` ancora accordo.
Tornando al tuo caso, leggi le specifiche del masterizzatore, effettivamente oggi ogni masterizz. dovrebbe consentire di leggere
e/o scrivere su +/-R ma puo` essere che il tuo non sia di questi, oppure ti allo scaro ti sei scartato una cascia di dvd difettosi.
:riez:

...il problema non è il masterizzatore del pc, quello masterizza e legge tutto...il problema è il lettore dvd...o meglio i lettori!!
che siano tutti per dvd +r?  oggi ne compro un paio e provo!!! :bye:

BUTCH

...provato con +r...non è cambiato nulla!!   

...ma il formato dei file potrebbe essere? se voglio fare un dvd con 5 film in divx si puo fare...devo fare dvd dati?  ...ma non funziona! devo convertirli in qualche maniera?       perchè quando uso il nero con dvd video...non mi legge nemmeno i file da a ggiungere...CHE PALLLLLEEEEEEEEEEE!!!!! "sbemm"

;:juha;: :ciao: