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prova arrow pd

Aperto da navit, 11 Novembre 2007, 15:20:40

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navit

salve a tutti del mitico forum.
ho da poco montato la arrow pd nella mia belva.
volevo chiedere a chiunque la possiede già se le mie considerazioni sono le stesse:
aumento di coppia ai  bassi e medi regimi; ma in alto mi sembra che corri di meno almeno vedendo il contakm.
il confronto lo faccio con lo scarico di serie opportunamente aperto (devo dire che mi andava veramente bene).
considerate che la mia xt ha un dente di meno al pignone e getti originali (la carburazione va benone).
ultima cosa la arrow nonostante ci sia il db-killer (comprato nuovo mi è costato 35 euri !) e lana di roccia (non originale) fa un bel baccano.
non so se potrò girare disinvolto davanti alla madama, sarei quasi tentato di venderla!
allego una foto .

wish

...e non l'hai provata senza db... :riez:
cmq la tua valutazione è corretta, la pd dà molto ai bassi, la rumorosità col db io non la trovo eccessiva, era paragonabile alla mia marmitta originale...è pur vero che sono cambiati i db di omologazione delle marmitte originali tra il mio xt e il tuo, però...

F8

confermo le tue impressioni, rendimento migliorato ai bassi regimi.

sulla perdita di velocità massima non ho trovato differenza (contaKM digitale).

molto rumore in più, rispetto all'originale anche se aperta.

la minor resa del "tiro" in basso, accentua però la sensazione che il rendimento sia migliorato verso l'alto.....

personalmente ritengo il rumore della Arrow "sgradevole" perche troppo acuto, in off ci stà, ma se giri in città sono dolori.....  :police:

mi sentono arrivare da lontano...... e i vicini mi aprono il cancello del condominio....... per ora.........   :spakk:


burnygio

confermo ankio il tipo di resa!
riguardo il sound ..........se hai riempito bene di fonoassorbente  non fà assolutamente baccano -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-
EX TT600 59X attualmente a piedi

nux

Citazione di: F8 il 11 Novembre 2007, 17:01:28

mi sentono arrivare da lontano......



funziona nel traffico ed è un ottimo motivo per montarla...  :ok:


F8

Citazione di: nux il 11 Novembre 2007, 20:41:57
funziona nel traffico ed è un ottimo motivo per montarla...  :ok:


in effetti qualche volta l'ho usata come clackson...!    #risatona#

la mia non è smontabile, solo il fondello, quindi non posso sostituire il fonoassorbente.

sibellius

Per forza ha una tonalità acuta: non è molto larga... ma è proprio x questo motivo che rende ai bassi... comunque si puo' sostituire il materiale fonoassorbente..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

fabiuzzo

Citazione di: navit il 11 Novembre 2007, 15:20:40
salve a tutti del mitico forum.
ho da poco montato la arrow pd nella mia belva.
volevo chiedere a chiunque la possiede già se le mie considerazioni sono le stesse:
aumento di coppia ai  bassi e medi regimi; ma in alto mi sembra che corri di meno almeno vedendo il contakm.
il confronto lo faccio con lo scarico di serie opportunamente aperto (devo dire che mi andava veramente bene).
considerate che la mia xt ha un dente di meno al pignone e getti originali (la carburazione va benone).
ultima cosa la arrow nonostante ci sia il db-killer (comprato nuovo mi è costato 35 euri !) e lana di roccia (non originale) fa un bel baccano.
non so se potrò girare disinvolto davanti alla madama, sarei quasi tentato di venderla!
allego una foto .

ma che collettori hai?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

navit

caro fabiuzzo, naturalmente i devil.

sifadase

Citazione di: navit il 11 Novembre 2007, 15:20:40
salve a tutti del mitico forum.
ho da poco montato la arrow pd nella mia belva.
volevo chiedere a chiunque la possiede già se le mie considerazioni sono le stesse:
aumento di coppia ai  bassi e medi regimi; ma in alto mi sembra che corri di meno almeno vedendo il contakm.
il confronto lo faccio con lo scarico di serie opportunamente aperto (devo dire che mi andava veramente bene).
considerate che la mia xt ha un dente di meno al pignone e getti originali (la carburazione va benone).
ultima cosa la arrow nonostante ci sia il db-killer (comprato nuovo mi è costato 35 euri !) e lana di roccia (non originale) fa un bel baccano.
non so se potrò girare disinvolto davanti alla madama, sarei quasi tentato di venderla!
allego una foto .

Anche tu hai comprato il db-killer per la PD: DOVE???
Lo cerco da mesi senza successo...

Grazie,
Simone.

sibellius

da mesi? ma ci vogliono pochi minuti per costruirlo... se vuoi te lo faccio io :)
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

nikdr66

anche io la trovo rumorosa (infatti l' ho tolta) anche se  ai bassi e medi migliora tanto specie senza db killer. :bttr: :bttr: :bttr:
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

nux

Citazione di: sibellius il 15 Novembre 2007, 00:09:31
da mesi? ma ci vogliono pochi minuti per costruirlo... se vuoi te lo faccio io :)


io cell'ho ma è tagliato quindi inservibile...

veramente sei in grado di farne uno?  magrebtzx  perchè ne vorrei approfittare....
dato che sta pd la tengo da 3 anni quasi e non la monto per questo motivo....

FOLCO

le impressioni so giuste...

molto tiro ai bassi, un pelino in meno ai medi, nada agli alti.

prova a rimettere la lana di vetro, io da qnd la porto ho notato un ulteriore upgrade ai bassi e una silenziosità sconosciuta

x il rumore, con la lana risolvi (io giro snz fondello, e andando tranquilli è silenziosa + di un RX50...qnd apri tutto vabbè....)


prova a sostituire i getti del carburatore, un' anticipatina al 2° corpo e magari un airbox + ventilato (rimuovi lo snorkel o fai qlk foro) e vedi ke differenze...

pensa ke io da qnd monto i devil ho perso parte del "calcio in culo" ai bassi ke la PD offriva sui collettori di serie (x i devil l'ideale è un motore preparato) tant'è ke se trovo i collettori di un TTE/TTR....

sifadase

Citazione di: nux il 15 Novembre 2007, 09:54:08
io cell'ho ma è tagliato quindi inservibile...

Citazione di: sibellius il 15 Novembre 2007, 00:09:31
da mesi? ma ci vogliono pochi minuti per costruirlo... se vuoi te lo faccio io :)

Anch'io ce l'ho, ma tagliato dal precedente proprietario.
Come costruirlo?

Grazie,
Simone.

angelott

Ragazzi costruire il dbkiller è veramente facile!

Basta andare in edicola e comprare l'ultimo numero del "Manuale del buon MacGyver".

hahaha  hahaha  hahaha  #risatona#  #risatona#  #risatona#  hahaha  hahaha  hahaha


sibellius

Dipende dal tipo di terminale, dall'imbocco che ha e da cosa si vuol prediligere: il silenziamento,il sound etc... Esistono  diverse tipologie di dbkiller..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

sifadase

#17
Citazione di: angelott il 15 Novembre 2007, 11:39:48
Ragazzi costruire il dbkiller è veramente facile!

Basta andare in edicola e comprare l'ultimo numero del "Manuale del buon MacGyver".

hahaha  hahaha  hahaha  #risatona#  #risatona#  #risatona#  hahaha  hahaha  hahaha

Non perderti l'ultimo numero in edicola, pare che questo mese ci siano le istruzioni per costruirti a casa una bella fucking-machine, della quale potrai vantarti di essere felice possessore...

:frustalo: :frustalo: :frustalo:  :akrd: :akrd: :akrd:  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

navit

x il db-killer, ho parlato con diversi venditori arrow della mia zona (sono della provincia di ap) e tutti mi hanno detto che mamma arrow non lo dava come pezzo di ricambio, tranne uno che mi  dice di aspettare qualche giorno x fare un giro di telefonate.
dopo una settimana mi è arrivato perfettamente originale, con l'imballo arrow.
non penso che vendi x corrispondenza, anche xchè il prezzo salirebbe, comunque ti posto la sua e-mail e numero di telefono (ricordati di prendere il codice della tua pd esatto sul sito arrow).
SMRACING di Silvestri moto  tel. 0736 813100     e-mail: smracing@virgilio.it

nux

Citazione di: navit il 17 Novembre 2007, 14:41:45
x il db-killer, ho parlato con diversi venditori arrow della mia zona (sono della provincia di ap) e tutti mi hanno detto che mamma arrow non lo dava come pezzo di ricambio, tranne uno che mi  dice di aspettare qualche giorno x fare un giro di telefonate.
dopo una settimana mi è arrivato perfettamente originale, con l'imballo arrow.
non penso che vendi x corrispondenza, anche xchè il prezzo salirebbe, comunque ti posto la sua e-mail e numero di telefono (ricordati di prendere il codice della tua pd esatto sul sito arrow).
SMRACING di Silvestri moto  tel. 0736 813100     e-mail: smracing@virgilio.it


è stampato pure dietro una delle piastre per fissarla al telaio

sifadase

Citazione di: navit il 17 Novembre 2007, 14:41:45
x il db-killer, ho parlato con diversi venditori arrow della mia zona (sono della provincia di ap) e tutti mi hanno detto che mamma arrow non lo dava come pezzo di ricambio, tranne uno che mi  dice di aspettare qualche giorno x fare un giro di telefonate.
dopo una settimana mi è arrivato perfettamente originale, con l'imballo arrow.
non penso che vendi x corrispondenza, anche xchè il prezzo salirebbe, comunque ti posto la sua e-mail e numero di telefono (ricordati di prendere il codice della tua pd esatto sul sito arrow).
SMRACING di Silvestri moto  tel. 0736 813100     e-mail: smracing@virgilio.it


Grazie delle info,

Simone.

BUTCH

#21
Citazione di: FOLCONITRO il 15 Novembre 2007, 10:07:46
le impressioni so giuste...

molto tiro ai bassi, un pelino in meno ai medi, nada agli alti.

prova a rimettere la lana di vetro, io da qnd la porto ho notato un ulteriore upgrade ai bassi e una silenziosità sconosciuta

x il rumore, con la lana risolvi (io giro snz fondello, e andando tranquilli è silenziosa + di un RX50...qnd apri tutto vabbè....)


prova a sostituire i getti del carburatore, un' anticipatina al 2° corpo e magari un airbox + ventilato (rimuovi lo snorkel o fai qlk foro) e vedi ke differenze...

pensa ke io da qnd monto i devil ho perso parte del "calcio in culo" ai bassi ke la PD offriva sui collettori di serie (x i devil l'ideale è un motore preparato) tant'è ke se trovo i collettori di un TTE/TTR....


...qual'è la differenza con i coll.originali del 2kf?   ...solo il materiale?

...fò, ho partorito un idea...è qualche mese che ci penso...

ho un amico che con l'acciaio fa tutto...ma veramente tutto, pensavo di portargli i devil e utilizzando come "stampo" gli originali...dargli la stessa forma, saldando l'attacco(dove ci sono le molle) che tanto mi rompe le pa##e!!!


                                            ...delirio?  :dubbio:


...lo snorkel qual'è?   ...e non mi dire questo:

FOLCO

wa gli snorkel ....... dio nooo.... pensavo d'averli rimossi  #risatona#

lo snorkel è ql rettangoloide di plastica che sta nell'airbox..... dove sta il filtro, se vedi in alto smontando la sella, c'è una piccola feritoia nell'irbox, ql pezzo si leva e la feritoia diventa + grande... that's all....fai arrivare + aria alla cassa filtro togliendolo

cmq, l'idea di saldare qll zona dei devil nn mi convince troppo... ma ti sfiatano ?

il fatto è ke nn ho capito ke vuoi fare con gli originali...    ..."stampo" ? ? ?


BUTCH

...l'orario è quello che è...la giornata è stata pure peggio...se ti ci metti pure tu...tutto incomatizzato da thc...siamo apposto!!!!!  hahaha hahaha hahaha


...molte grazie per lo snorkel!!!

...vorrei  trasformare i devil ( si sfiatano)  in quelli originali...escludendo chiaramente la zona sgancio molle!!!

...praticamente verrebbero fuori quelli del TT!!!  :soddisfatto:

        ...se mi spiegassi la differenza con quelli del 2kf!!! #risatona#

BUTCH

...folco...folco... ;:dorme;: folco... dove sei?


...'natra?!!  :sigaro:                            ...sei senza fondo!!! :riez:

FOLCO

"adda passà a nuttata" diceva il sommo...

butch fai prima a pija i collettori del ttE-R, so un pò + lunghi e li tagli un pochetto...

ovviamente hanno un diametro minore

BUTCH

Citazione di: FOLCONITRO il 22 Novembre 2007, 01:57:38
"adda passà a nuttata" diceva il sommo...

butch fai prima a pija i collettori del ttE-R, so un pò + lunghi e li tagli un pochetto...

ovviamente hanno un diametro minore

...basta tagliarli?!   ...e dei devil che ne faccio...mi ci sono affezionato!!!


                           ...bo, vediamo!!!! :ciao:



                                                         ...occhio ai buchi sulla tastiera!! :drog:

FOLCO

Citazione di: BUTCH il 22 Novembre 2007, 02:02:54
...basta tagliarli?!   ...e dei devil che ne faccio...mi ci sono affezionato!!!


                           ...bo, vediamo!!!! :ciao:



                                                         ...occhio ai buchi sulla tastiera!! :drog:



i collettori so plug and play, ripeto,basta accorciarli un pò...

x i devil... li piazzi in cantina in attesa di tempi migliori (kit 620cc x esempio....)

sifadase


Io ho montato sul mio 2kf i collettori del TTR/TTE ma nonostante il taglio non sono riuscito a montare lo scarico originale: non sono così plug&play?

Ho poi montato uno scarico che ha comunque richiesto un raccordo su misura.

Attendo illuminazione...

FOLCO

Citazione di: sifadase il 22 Novembre 2007, 12:16:20
Io ho montato sul mio 2kf i collettori del TTR/TTE ma nonostante il taglio non sono riuscito a montare lo scarico originale: non sono così plug&play?

Ho poi montato uno scarico che ha comunque richiesto un raccordo su misura.

Attendo illuminazione...

scusami, nn mi sono spiegato bene, plug & play con la PD,
kimeran se nn erro sul 2KF ha i collettori del TTE/R assieme ad una PD...

BUTCH

Citazione di: FOLCONITRO il 22 Novembre 2007, 14:06:06
scusami, nn mi sono spiegato bene, plug & play con la PD,
kimeran se nn erro sul 2KF ha i collettori del TTE/R assieme ad una PD...


...va bè, un casino insomma ( io monto la x racing)!!

        ...lo so io per cosa sta "P. D."!!!!!  >:D

FOLCO

Citazione di: BUTCH il 22 Novembre 2007, 14:20:55

...va bè, un casino insomma ( io monto la x racing)!!

        ...lo so io per cosa sta "P. D."!!!!!  >:D


giocando un pochino ci metti qll ke vuoi.....

...Porco Dito  :dubbio:   ? ? ? ?





;D

nux


BUTCH

Pu##ana Dieva!!!!  :angel: :angel: :angel:  piu faccetta da chirichetto!!!

jaquinta

Insomma alla mia PD...che poi è quella di Atin il Db killer è fissato coi rivetti....che faccio lo prendo sto trapano?

Quanto rumore in + fa? Quanto cambia il rendimento ?

La mia moto è completamente originale ( :drog: si insomma il motore  :riez: ) ed effettivamente mi piace MOLTO come è aumentato il tiro ai bassi (con i rapporti 16/45 parastrappi quasi finiti e trittico alle pezze quasi alza di accelerazione  :miii: ) però agli alti è proprio una ciofeca.....su asfalto va na chiavica..... voi che ci avete pistrigghiato che mi dite? MI devo rassegnare a rimettere l'originale per le gite fuoriporta ? Tanto già devo cambiare le ruote...  :shock: :shock: :shock:




 complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap