News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Perdita olio cavo contagiri

Aperto da desguri, 11 Novembre 2007, 19:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

desguri

Cheido scusa se ho sbagliato sezione :frustalo:

Il problema è questo: la perdita è localizzata nel punto in cui il cavo contagiri si inserisce nel rinvio posto sulla testa del motore. La cosa strana e che il cavo è nuovo. L'ho smontato solo per un controllo ma ora mi perde in questa maniera. Eppure l'ho rimontato correttamente: voi siete al corrente del fatto se es+iste nel rinvio una+ rondella o qlcv che+ può perdersi durante la fa+se di smontaggio? Non so cosa fare, mi rimane comprarne uno nuovo...Accetto consiglio e suggeriemtni, grazie. :bttr:

-m@x-

Purtroppo non sò esserti d'aiuto dato che sono novizio del settore e ho mooooooooooolto da imparare!!!
Ma vedrai che passerà qualche dotto in materia e saprà ben bene cosa consigliarti ;)

desguri

grazie per l'incoraggiamento max...

Tornando al problema  ho notato che il cavo si muove leggermente nel suo alloggiamento...Può darsi che l'o-ring si sia rovianto ma come? È nuovo...proprio non capisco. Se proprio a sostituirlo con uno nuovosecondo voi lo trovo da una ferramenta'. E se usassi un po' di pasta nera per guarnizioni?
grazie

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Ma dal "filo" non può uscire olio!!!

sei proprio sicuro che ne esca da li?
Perchè non pulisci la zona con un po' di benzina, e controlli per bene la perdita?
Il cavo contakm, è mantenuto solo da una vite! Poi è il meccanismo che è attaccato alla testa, e che potrebbe perder olio!

Ma se dici che hai solo smontato il  cavo...  :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Cmq sempre una guarnizione è... bisogna capire quale!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

desguri

Scusa, forse non mi sono spiegato bene.
La perdita è localizzata nella testa tonda che si inserisce nel rinvio. Vedo che nella parte inferiore si forma sempre un rivolo di olio perfettamente visibile. In realtà ho solo smontato il cavo, non il rinvio. Da cosa può dipendere?

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

guarnizione!  :riez:

...perchè c'è una guarnizione li... vero? :dubbio:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

robo

Smonta il tutto,dai una bella pulita,controlli la guarnizione e al limite metti del mastice sul "meccanismo" del contagiri (non nella parte che va ad inserisi sulla testa,ma quella che appoggia...
lascia sciugare un po' (5 minuti) e poi rimonti il tutot e chiudi.
Dovresti aver risolto.

In alternativa metti del nastro al teflon intorno alla guarnizione.

Successo garantito! caffe
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

desguri

Grazie Robo...
Il fatto è che credo non perda dal rinvio nel punto in cui si inserisce nella testa, ma solo nel punto in cui il cavo si inserisce nella testa. Almeno credo, Dico questo perché dopo averlo smontato ha iniziato a perdere copiosamente. Dopo di che l'ho smontato più volte ma il problema non cambia. Cosa può essere accaduto? Forse l'o-ring si è danneggiato? Peraltro ho notato che la testa nel cavo nel suo alloggiamento nel rinvio si muove verso l'alto e verso il basso: è normalòe? può darsi che non riesco a incastrarlo bene nel rinvio perchè quando lo monto ho notato che non lo sento incaatrarsi. Mi par di ricordare che quando lo smontavo e rimontavo sentivo spingendo come un gradino e la tesa si andava a sedere. Adesso non accade più...perché?

robo

Forse si è consumato "l'invito"...io ho montato il contagiri sul TTR e per farlo entrare ho dovuto spingere parecchio...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

luiponzo

ciao, smonta con una chiave esagonale da cinque il supporto del cavo e cambie il paraolio,