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Collettore Devil maggiorato e marmitta originale modificata

Aperto da Alekosd, 12 Novembre 2007, 20:05:44

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Alekosd

Grazie al prode Martello ho potuto montare la marmitta originale del 59X con i collettori maggiorati della Devil. Martello ha piazzato un tubo largo come il collettore fin dentro la marmitta. Mi sembra un buon lavoro.
Li ho provati poco, domenica ho girato poco, però mi sembra che così settata guadagni più verso l'alto che altro. Dovrei carburarla o avvitare bene i prigionieri perchè se sai aperto assai e chiudi spara. Sono contento perchè è silenziosa come l'originale però, appunto in altro sembra spingere meglio. Magari Sibellus e altri esperti mi possono confermare o meno la cosa
Tra l'altro il Dbkiller si tiene a stento, infatti nel bel mezzo di un guado è volato via. Per fortuna l'ho ritrovato, in acqua. Ho proseguito senza e, a parte il frastuono, non mi sembra andasse poi tanto meglio. Non mi piace il casino, preferisco le prestazioni. Provvederò a fermare il dbkiller con più viti...
ecco un pò di foto.

TTgreat!

 :miii: :miii: :miii: Collettori maggiorati su marmitta originale?


PAZZO!!!

Mettici uno scarico più aperto, aumenta i getti, apri l'air-box, metti la cintura e prova. Su spazi aperti e liberi però, perchè rischi di prendere il volo.......

Alekosd

Citazione di: TTgreat! il 12 Novembre 2007, 20:26:42
:miii: :miii: :miii: Collettori maggiorati su marmitta originale?


PAZZO!!!

Mettici uno scarico più aperto, aumenta i getti, apri l'air-box, metti la cintura e prova. Su spazi aperti e liberi però, perchè rischi di prendere il volo.......
al dilà delle modifiche d'ufficio al carburatore (che portano il tuo nome ormai :riez: ) perchè non lasciare il terminale originale modificato nel tubo di ingresso? non strozza e mantiene il sound originale. Credo forerò il dbkiller nella parte finale. Farà un pò più casino, ma accettabile (credo).
Uagliò qua a milano ti castrano se vai in giro con la marmittazza aperta...

TTgreat!

Non so se forare solo il dbkiller serva a qualcosa, forse è meglio non farlo.
Mantieni intatti i gioielli di famiglia e lasciala così allora...... :riez:
Almeno facci sapere come va e se è cambiata la carburazione.
Ti sembrerà assurdo ma da quando ho messo i collettori maggiorati a me la carburazione è diventata grassa...... :dubbio: :dubbio:   -ninzo'- -ninzo'- sto ancora achiedermi perchè.....

Alekosd

Ho i collettori e marmitta originale, perfette messe da parte. Questa montata l'ho presa per pochi danè, infatti ho dovuto fare un pò di buchi nuovi per fermarci il dbkiller...
Per vedere come va bisognerà aspettare un bel pò, purtroppo. La moto è dal mecca a fare una bella controllata, l'ho presa usata a febbraio e ho soloto cambiato l'olio....

rxman

posto qua per non aprire un altro topic.

ma la marmitta originale com'è fatta internamente?

malaspina

Citazione di: rxman il 12 Maggio 2008, 20:15:17
posto qua per non aprire un altro topic.

ma la marmitta originale com'è fatta internamente?

non conosco la provenienza.......ma magari ti fai un'idea .... :shock:

Alekosd

Dunque, la marmitta che è stata appena messa non è come quella del TT.
In ognicaso quando l'ho portata dal meccanico si è rifiutato di metter mano alla carburazione e mi ha detto semplicementa di levare il DBKiller visto che dovevo usarla in africa. Altrimenti di provvedere ad altra marmitta....

In efetti in rilascio sparava da paura, senza il dbkiller di meno e poi quando ho arricchito d'aria con la vite che la regola (sotto al carburatore) lo ha fatto ancor di meno. A mio avviso il motore girava un pelo meglio a tutti i regimi. Solo che tra serbatoio maggiorato, filtro aria di carta (montavo il serba da 40L della belgarda e le desert che pesano un botto) non posso fare paragoni.

Il punto è che, diciamolo, con quel colletore va messa un altra marmitta. Ho infatti provveduto con una X-racing titanium con il solito tubo allargato messo dal prode Martello che mi acompagna sempre in queste porcate.
Ho anche provvedduto a modificare il filtro aria. Sul carbutratore ho anticipato l'apertura del secondo, mentre al momento non ho toccato i getti (di quanto dovrei aumentare poi?).
Solo una cosa: il tubo di ritorno dell'olio dal motore è quello che si chiama snorkel?

La moto al momento è smontata. Riverrniciato telaio, cambio cuscinetti e altre cosette. Appena monto vi dirò come va con quella marmitta. Sicuro è più leggera.

wish

no, lo snorkel è quel pezzo di gomma che sta all'imbocco della cassa filtro, se vuoi toglierlo è messo semplicemente ad incastro, tiralo via.

abezze

Bene,  sapresti dire se c'è differenza di peso tra i collettori originali e i devil ?

Alekosd

Citazione di: abezze il 13 Maggio 2008, 10:35:23
Bene,  sapresti dire se c'è differenza di peso tra i collettori originali e i devil ?
sono più leggeri, certo la differenza non è così eclatante come tra la marmitta originale e una al Titanio. Li perso appena posso, in ogni caso.
:bye: