News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

serbatoio TTE

Aperto da aleTTio, 13 Novembre 2007, 21:27:12

Discussione precedente - Discussione successiva

aleTTio

Vorrei mettere un serbatoio più piccolo e leggero sul TTE, tanto quando vado in off (o anche in città) 12 litri sono pure troppi...mi terrei l'originale solo per lunghi trasferimenti. Allora, mi chiedevo, cosa si potrebbe adattare? Restando in casa Yamaha, un serbatoio del WR, YZ...? Ciaooo
TT600 ES - 1995

wish

allora non fare il pieno  :riez:
non ci sono sostituzioni note...e tieni presente che la sella si aggancia al serbatoio, quindi adattare un altro serbatoio probabilmente richiede lavori anche sulla sella, o il trapianto pure di un'altra sella.

Kimeran

Citazione di: aleTTio il 13 Novembre 2007, 21:27:12
Vorrei mettere un serbatoio più piccolo e leggero sul TTE, tanto quando vado in off (o anche in città) 12 litri sono pure troppi...mi terrei l'originale solo per lunghi trasferimenti. Allora, mi chiedevo, cosa si potrebbe adattare? Restando in casa Yamaha, un serbatoio del WR, YZ...? Ciaooo

Ma come!!  #risatona# #risatona#
In molti sul forum lo vorrebbero maggiorato e tu....lo vorresti + piccolo??   hahaha hahaha hahaha #risatona#

:acci:
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

wish

Citazione di: Kimeran il 14 Novembre 2007, 00:00:35
In molti sul forum lo vorrebbero maggiorato e tu....lo vorresti + piccolo??   hahaha hahaha hahaha #risatona#

tu sei solo invidioso perché non capisci il problema di chi ce l'ha troppo grosso 
hahaha hahaha hahaha

martello

Citazione di: wish il 14 Novembre 2007, 00:04:23
tu sei solo invidioso perché non capisci il problema di chi ce l'ha troppo grosso 
hahaha hahaha hahaha
giusto,mica riesci a metterlo da tutte le parti........................... -ninzo'- :riez:

aleTTio

Citazione di: Kimeran il 14 Novembre 2007, 00:00:35

Sai com'è...size does matter...Comunque come dicevo all'inizio, con 8 litri ci cammino in città almeno 120-130 km (a Roma non è difficile fare benzina  ;D ), e altrettanti se vado in off, con il vantaggio di avere la moto più leggera e soprattutto più snella.
TT600 ES - 1995

nux

io cell'ho maggiorato, ci metto la stessa benz di prima ed è già più leggera

non so se a te è in plastica o in ferro, ma se è in plastica e vuoi qualcosa di più piccolo, perchè non adatti una tanica da 4 litri di olio della castrol e la usi solo quando fai off?

ti risparmi tanta di quella moneta ed in più giri con un signore serbatoio... :riez:

aleTTio

Citazione di: nux il 14 Novembre 2007, 19:12:51
io cell'ho maggiorato, ci metto la stessa benz di prima ed è già più leggera

non so se a te è in plastica o in ferro, ma se è in plastica e vuoi qualcosa di più piccolo, perchè non adatti una tanica da 4 litri di olio della castrol e la usi solo quando fai off?

ti risparmi tanta di quella moneta ed in più giri con un signore serbatoio... :riez:

Azz! Non ci avevo pensato!  :acci:
Anzi, sai che faccio? Mi attacco un bel catetere all'uccello e lo infilo nel carburatore, mi basta bere un po' di più prima di scire (ma non troppo, eh!) e pisciare di continuo!
TT600 ES - 1995

martello

Citazione di: aleTTio il 14 Novembre 2007, 19:20:41
Anzi, sai che faccio? Mi attacco un bel catetere all'uccello e lo infilo nel carburatore, mi basta bere un po' di più prima di scire (ma non troppo, eh!) e pisciare di continuo!
#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

595

comunque il tte che l'ha di plastica; quindi cambiando serba non credo che guadagneresti in peso.
Poi l'originale non è mica grosso; cosa vuoi di + snello? Per smagrirlo un po' togli i convogliatori dell'aria: un paio di cm proprio dove battono le ginocchia.

Se vuoi dimagrirla: togli la strumentazione e, se non l'hai ancora fatto, cambia la batteria. Secondo me sono le uniche due cose da fare. Altre soluzioni sono troppo dispendiose per quello che ci guadagni.
Se proprio vuoi, credo che tu possa fare un po' di buchi alla piastra paracolpi, ma guadagni veramente poco.

PS: non ti fidare di uno che gira in scooter  :riez:

nux

Citazione di: aleTTio il 14 Novembre 2007, 19:20:41

se ti funziona anche con la birra vengo a trovarti per fare un pieno... #risatona#

aleTTio

Citazione di: 595 il 14 Novembre 2007, 19:27:16
comunque il tte che l'ha di plastica; quindi cambiando serba non credo che guadagneresti in peso.
Poi l'originale non è mica grosso; cosa vuoi di + snello? Per smagrirlo un po' togli i convogliatori dell'aria: un paio di cm proprio dove battono le ginocchia.

Se vuoi dimagrirla: togli la strumentazione e, se non l'hai ancora fatto, cambia la batteria. Secondo me sono le uniche due cose da fare. Altre soluzioni sono troppo dispendiose per quello che ci guadagni.
Se proprio vuoi, credo che tu possa fare un po' di buchi alla piastra paracolpi, ma guadagni veramente poco.

Finalmente uno che dice cose interessanti. Cambiare batteria? Anche questa mi mancava...potresti darmi qualche info in più? Grazie
TT600 ES - 1995

aleTTio

Citazione di: nux il 14 Novembre 2007, 19:29:32
se ti funziona anche con la birra vengo a trovarti per fare un pieno... #risatona#

Ti aspetto, ma metti le mutande di ferro!  :banana:
TT600 ES - 1995

Kimeran

Citazione di: wish il 14 Novembre 2007, 00:04:23
hahaha hahaha hahaha

Infatti ! A me va bene così!! dev'essere una dannazione non riuscire ad entrare in certi posti!  :ciapa:  :ciapet:

Citazione di: martello il 14 Novembre 2007, 00:07:21
giusto,mica riesci a metterlo da tutte le parti........................... -ninzo'- :riez:

ehm....ehm...  :xxx: bananixxx :lola: :dietr: :zomp: :cul:  :ciapet:

Citazione di: aleTTio il 14 Novembre 2007, 18:52:44
Sai com'è...size does matter...Comunque come dicevo all'inizio, con 8 litri ci cammino in città almeno 120-130 km (a Roma non è difficile fare benzina  ;D ), e altrettanti se vado in off, con il vantaggio di avere la moto più leggera e soprattutto più snella.

Se proprio la vuoi + leggera oltre al serbatoio potresti  togliere un pò di roba tipo scarico originale e sostituirlo con qualkosa di + leggero... togliere la batteria e tutta quella roba per l'avviamento elettrico che ti fa pesare  minimo di altri 2-3kg ma...a pensarci bene non puoi farlo xkè hai un tte e non un 2kf...
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

aleTTio

Citazione di: Kimeran il 14 Novembre 2007, 21:26:16
Infatti ! A me va bene così!! dev'essere una dannazione non riuscire ad entrare in certi posti!  :ciapa:  :ciapet:

ehm....ehm...  :xxx: bananixxx :lola: :dietr: :zomp: :cul:  :ciapet:

Se proprio la vuoi + leggera oltre al serbatoio potresti  togliere un pò di roba tipo scarico originale e sostituirlo con qualkosa di + leggero... togliere la batteria e tutta quella roba per l'avviamento elettrico che ti fa pesare  minimo di altri 2-3kg ma...a pensarci bene non puoi farlo xkè hai un tte e non un 2kf...

Lo so, lo so, molte cose le ho già fatte,ma mi incuriosiva la storia della batteria più piccola che citata 595, chi ne sa qualcosa?
TT600 ES - 1995

595

Citazione di: aleTTio il 14 Novembre 2007, 19:30:06
Finalmente uno che dice cose interessanti. Cambiare batteria? Anche questa mi mancava...potresti darmi qualche info in più? Grazie

batteria? ma chi ti ha detto di cambiare batteria?  ::) ::)

FORSE si è sbagliato e voleva dire "marmitta"....

forse era un po' stanco per la giornata lavorativa, forse sta invecchiando....

martello

Se vuoi dimagrirla: togli la strumentazione e, se non l'hai ancora fatto, cambia la batteria.
doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc doc :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

nux

Citazione di: 595 il 15 Novembre 2007, 08:48:53
batteria? ma chi ti ha detto di cambiare batteria?  ::) ::)

FORSE si è sbagliato e voleva dire "marmitta"....

forse era un po' stanco per la giornata lavorativa, forse sta invecchiando....

ed io che pensavo di mettere chessò la batteria della videocamera...

chissè perchè a quella ho pensato quando ho letto il post di quello che si era sbagliato...  :riez:

aleTTio

verba volant, scripta manent! Mo l'hai detto e mo mi dici di questa batteria mini! Lo vuole sapere anche nux, per coerenza...
TT600 ES - 1995

wish

Citazione di: aleTTio il 15 Novembre 2007, 19:28:46
verba volant, scripta manent! Mo l'hai detto e mo mi dici di questa batteria mini! Lo vuole sapere anche nux, per coerenza...
...ma non esiste nessuna batteria mini, si è confuso...il tte ha l'avviamento elettrico, non esistono batterie che a parità di ampere siano più piccole di quella di serie. e non puoi eliminare l'avviamento elettrico, perché il tte ha una centralina che necessita di alimentazione dalla batteria, il solo spunto elettrico dato dal kick non è sufficiente come su 43f e 2kf.

nux

Citazione di: wish il 16 Novembre 2007, 16:41:39
...ma non esiste nessuna batteria mini, si è confuso...il tte ha l'avviamento elettrico, non esistono batterie che a parità di ampere siano più piccole di quella di serie. e non puoi eliminare l'avviamento elettrico, perché il tte ha una centralina che necessita di alimentazione dalla batteria, il solo spunto elettrico dato dal kick non è sufficiente come su 43f e 2kf.

per me era chiaro...  però trovo strano che non ne facciano di più piccole e più leggere  (di batterie)

595

E vabbè.
Ormai mi sono sibilanciato e devo svelare a tutti il mio trucchetto.
Ho montato la batteria del cellulare al posto di quella della moto.
Guadagno un botto in peso, ma se non c'è campo la moto non parte  :acci:

La cosa peggiore è che ora il cellulare, con la batteria della moto, è davvero pesante  :nooo:

nux

Citazione di: 595 il 16 Novembre 2007, 17:08:46
E vabbè.
Ormai mi sono sibilanciato e devo svelare a tutti il mio trucchetto.
Ho montato la batteria del cellulare al posto di quella della moto.

La cosa peggiore è che ora il cellulare, con la batteria della moto, è davvero pesante  :nooo:

dovevi mettere quella della videocamera...  con quella non hai problemi di campo...

martello

Citazione di: 595 il 16 Novembre 2007, 17:08:46

ma se ti chiamano siii  :dubbio:

595

Citazione di: nux il 16 Novembre 2007, 17:19:00
dovevi mettere quella della videocamera...  con quella non hai problemi di campo...

POTEVI DIRLO PRIMA!  :spakk: Sei solo un nux  :riez:

Citazione di: martello il 16 Novembre 2007, 18:28:29
ma se ti chiamani siii  :dubbio:

no, se non cè campo non posso chiamarmi  ::)
ma se mi mando un sms si brucia la freccia anteriore destra  -ninzo'-

wish

Citazione di: nux il 16 Novembre 2007, 17:19:00
però se ti finisce la cassetta non parte comunque la moto...

martello

Citazione di: wish il 16 Novembre 2007, 20:24:31
però se ti finisce la cassetta non parte comunque la moto...
converrebe inserire una di quelle cassette a ciclo continuo.......................... :dubbio:

nux

Citazione di: martello il 16 Novembre 2007, 20:27:49
converrebe inserire una di quelle cassette a ciclo continuo.......................... :dubbio:

e se ciò quella col dvd? la butto? esiste il dvd continuo?

595

Citazione di: nux il 18 Novembre 2007, 13:25:59
e se ciò quella col dvd? la butto? esiste il dvd continuo?

C'è la funzione; basta mettere "replay all".

Attenzione a non mettere l'altra funzione, quella che ti fa sentire solo l'inizio dei brani (shuffle?): sennò la moto va a singhiozzo e poi pensi che sia scarburata  -ninzo'-