News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

distribuzione e altri interventi aiuto!!!

Aperto da Ste69, 17 Novembre 2007, 21:40:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Ste69

Ciao a tutti!

Premessa

due giorni fà la mia passat sw ha esalato l'ultimo respiro -dead- -dead- -dead- -dead-  dopo la decisione presa due anni fà di mettere solo olio la distribuzione ha ceduto  -dead- -dead- -dead- con conseguente spaccaggio di tutto!!! -dead- -dead- -dead- ma era un rischio calcolato e atteso!!

Possiedo una stupenda xt 600e (2002) che ha ormai quasi 55.000 km e spaventato da quanto accaduto all'auto :cry: :cry: non vorrei che........quindi a breve cambio la catena di distribuzione. Ora  dal momento che faccio questo intervento cosa mi consigliate di fare ulteriormente? dischi frizione? fasce pistone? ingranaggi cambio? oltre che alle varie guarnizioni..... Vi chiedo questo perchè penso che una volta che si interviene e visti i km fatti forse conviene dare una bella manutenzione straordinaria....voi che ne dite?

Per quanto riguarda freni li ho appena rifatti grazie al mitico CHo che fornii dischi e pastiglie Brembo clap clap clap cosi come ho appena sostituito olio forche.

Ringrazio fin d'ora chi mi consiglierà  clap clap clap

CHO

Per sostituire la catena devi smontare la termica, a questo punto controlla se i pattini catena distribuzione sono in perfetto stato altrimenti cambiali, con il motore aperto potrai valutare lo stato del pistone che però visti i chilometri, freschissimo non sarà, lo potresti sostituire e rettificare il cilindro, una controllata allo stato delle sedi valvole e cmq una bella smerigliata per ripristinare la tenuta non guasta, rimonti il tutto ed hai la termica bella fresca fresca.
La frizione se và bene la puoi lasciare tranquillamente lì e sostituirla quando inizia a slittare.

P.S.:grazie per il mitico  #friends# #friends# #friends#
Una Yamaha è per sempre :):):)