News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Come tolgo la vecchia pittura da testa e cilindro ??

Aperto da wbonx, 21 Giugno 2004, 21:43:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonardo

Citazione di: Xfox il 24 Giugno 2004, 11:44:40
salud in un negozio ho trovato una vernice color alluminio che resite fino a 300gradi ed e pittosto lucida :o ??? ??? ???

Lasciala perdere, io l'ho provata ed è uno schifo assoluto, poi 300 gradi sono pochi, dovrebbe almeno arrivare a 800  ???

Leonardo

Citazione di: wbonx il 24 Giugno 2004, 12:14:37
Quindi devo andar a chiedere un decapante per aluluminio? Magnesio o ghisa?
Devo riverniciare solo cilindro e testa....

Dal ferramenta non lo trovi e poi ricorda che questi liquidi non agiscono sempre allo stesso modo sulle leghe, per cui è indispensabile rivolgersi a chi fa giornalmente questo lavoro, il fai da te è vivamente sconsigliato.

Conosco qualcuno che ha voluto provarci e si è ritrovato con l'alluminio opacizzato o ancora peggio tutto bucherellato perchè il liquido impiegato era troppo aggressivo.

wbonx

allora mi sa tanto che optero per un paio di mani di lucido e basta...

Leonardo

Se trovi chi ti vende i liquidi, puoi fare una prova in un punto nascosto e vedere cosa succede  ???

ema

Dal metallo la vernice viene via molto bene usando gli sverniciatori per il legno (il migliore è il Baldini, ma va bene qualsiasi altro tipo il Dollmar).
Lo applichi con il pennello e lo lasci agire per qualche minuto, poi tiri via il tutto con uno straccio e dell'acqua: attento che è un acido e quindi è bene usare guanti di gomma!

???