News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

La falsa maglia si deve ribattere?

Aperto da Sayid, 17 Novembre 2007, 23:32:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Sayid

Ho fatto fare un tagliando alla mia moto con cambio corona catena e pignone, ma non mi pare che sia stata ribattuta la falsa maglia. Che puo' succedere?
Alessandro

CHO

Ma se è quella a clips non deve essere ribattuta perchè a il fermo, nel caso sia quella a ribattere, se non è stata ribattuta la perderai perchè si apre
Una Yamaha è per sempre :):):)

Sayid

Citazione di: CHO il 18 Novembre 2007, 06:15:15
Ma se è quella a clips non deve essere ribattuta perchè a il fermo, nel caso sia quella a ribattere, se non è stata ribattuta la perderai perchè si apre

si ha il fermo, una specie di coppiglia
Alessandro

ivan64

Citazione di: Alessandro (Sayid) il 18 Novembre 2007, 10:58:18

è piu sicura la ribaditura, ma con la 'copiglia' la catena si può aprire facilmente per pulirla. In realtà le 2 soluzioni sono entrambe sicure, è successo proprio ieri ad un mio amico che la maglia ribattuta ha ceduto, per l'esattezza ha ceduto la parte di pernetto ribadita, e il 'pavesino' ha potuto uscire dal perno....
FE450 - XT660Z

Paolomotard

Citazione di: Alessandro (Sayid) il 18 Novembre 2007, 10:58:18
Allora non deve essere ribattuta perchè è del tipo a clips

fabiuzzo

Citazione di: Paolomotard il 18 Novembre 2007, 11:39:05
Allora non deve essere ribattuta perchè è del tipo a clips

quando metti il grasso sulla catena assicurati di metterlo "in abbondanza" sulla falsa maglia, così non ti si romperà mai!!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Sayid

Alessandro

robo

Per sicurezza metti del mastice sulla coppiglia in modo che non si muova.
A franzpippa (che non l'ha messo s'è staccata la coppiglia...)...

Lascialo asciugare per bene e poi ingrassa il tutto.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

CHO

Non ho mai prestato particolare attenzione alla falsamaglia e non se nè mai aperta nemmeno una, però quella del grasso è un'accortenza in più che non guasta proprio per niente  :ok:
Una Yamaha è per sempre :):):)