News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

problemi di minimo!!!

Aperto da tt600offroad, 19 Novembre 2007, 09:56:29

Discussione precedente - Discussione successiva

tt600offroad

salve a tutti, sono possesore di un tte 2001 4gv, la scorsa settimana per valutare una perdita sul motore, ho smontato il carbuartore e ho danneggiato il collettore che sitrova tra il primario ed il motore, praticamente la guainetta che avvolge il pezzo (non so il pezzo di che materiale è fatto) che va avvitato al motore, si è staccata, ho provato a chiuderla con della pasta nera; una volta che ho capito dove perdesse ho rimontato tutto; la moto parte tranquillamente solo che non riesce a tenere il minimo e se provo ad alzarlo un pò mentre rimane accesa, ogni tanto, si sente un rumorino nell'area dei carburatori, come uno scoppietto di aria, che fa perdere dei colpi al motore; in marcia va bene solo che quando rilascio l'acceleratore la moto fa dei scoppi dallo scarico esagerati (preciso che lo scarico non è originale)...
1. Secondo voi ho sbagliato a riparare il collettore?
2. ne devo comprare uno nuovo?
3. posso risolvere con qualche regolazione?
4. sarà qualche altra la causa?

Grazie anticipatamente per le risposte

gionni

Lo scollamento della parte di plastica da quella di metallo dei collettori di aspirazione è uno dei difetti congeniti di tutte le xt: di solito o si ripara con pasta rossa/nera o, meglio, si cambia; si trovano sia originali che aftermarket (per alcuni modelli entrambi i collettori vengono circa 40-50 euro). Io ti consiglio di cambiarli.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

tt600offroad

ho tisolto era il collettore del primario... l'ho sostituito e adesso la moto va bene
Grazie a tutti