News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

raffiche dallo scarico

Aperto da grunf, 19 Novembre 2007, 22:58:00

Discussione precedente - Discussione successiva

grunf

Quando accelero raggiungendo i 4000 giri circa il motore va a strappi e scoppia a raffica dallo scarico, non riuscendo a prendere velocità.
Quale può essere la causa/e più probabile e cosa posso controllare per venirne a capo ? :dubbio:
Grazie a chiunque mi possa aiutare. :ciao:

wish

Citazione di: grunf il 19 Novembre 2007, 22:58:00
Quando accelero raggiungendo i 4000 giri circa il motore va a strappi e scoppia a raffica dallo scarico, non riuscendo a prendere velocità.
Quale può essere la causa/e più probabile e cosa posso controllare per venirne a capo ? :dubbio:
Grazie a chiunque mi possa aiutare. :ciao:
potrebbero essere carburatore sballato, collettori di aspirazione crepati, centralina andata.

grunf

I collettori li ho già controllati, sia quelli filtro aria-carburatore che quelli carburatore-testa.
Per quanto riguarda il carb. cosa dovrei controllare visto che li problema si presenta solo
quando apro il gas nell'ultima parte della corsa?

wish

Citazione di: grunf il 19 Novembre 2007, 23:40:22
I collettori li ho già controllati, sia quelli filtro aria-carburatore che quelli carburatore-testa.
Per quanto riguarda il carb. cosa dovrei controllare visto che li problema si presenta solo
quando apro il gas nell'ultima parte della corsa?

se il tuo carburatore è di quelli con la membrana (non ho presente il 55w che carburatore monta) potrebbe essere proprio quest'ultima. io comincerei dalla centralina, se trovi qualcuno che te ne presta una compatibile per una prova è più veloce dell'andare a ravanare nel carburatore.

Kimeran

Potrebbe essere la carburazione...per questo controllare il colore della candela....
ma potrebbe essere anche qualkosa di elettrico...per questo controlla centralina....

Sto avendo ank'io qualkosa di simile e sto aspettando dei nuovi getti per provare a vedere se risolvo così anke se...il mio amico mekka di fiducia  :riez:  :ok: non sembra del tutto daccordo e quindi non resta ke continuare a cercare soluzioni per risolvere sto fatto...
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

grunf

Citazione di: wish il 19 Novembre 2007, 23:46:03
se il tuo carburatore è di quelli con la membrana (non ho presente il 55w che carburatore monta) potrebbe essere proprio quest'ultima. io comincerei dalla centralina, se trovi qualcuno che te ne presta una compatibile per una prova è più veloce dell'andare a ravanare nel carburatore.
La membrana è quella sul primario nell' arricchitore?

grunf

Citazione di: Kimeran il 20 Novembre 2007, 00:09:40
Potrebbe essere la carburazione...per questo controllare il colore della candela....
ma potrebbe essere anche qualkosa di elettrico...per questo controlla centralina....

Spero che sia un problema di carburazione visto il costo della centralina, che anche a prenderla usata
c'è sempre il rischio dell' incxxata.

murena13

Citazione di: grunf il 20 Novembre 2007, 00:19:00
La membrana è quella sul primario nell' arricchitore?
:nonsi: è quella dentro il secondario  :ok:
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

grunf

Citazione di: murena13 il 20 Novembre 2007, 10:48:08
:nonsi: è quella dentro il secondario  :ok:
OK grazie !
gli darò un'occhiata appena ho un po di tempo

grunf

Problema autorisolto.
Si è sistemata da sola ha smesso di andare a singhiozzo e fila liscia,
forse c'era un poco di sporcizia o acqua nel carburatore.

Speriamo che duri!