News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Dischi frizione TT350....

Aperto da TTgreat!, 21 Novembre 2007, 21:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Ad Accadia credo di aver consumato, bruciato, distrutto fino all'osso la frizione. Ne ho una usata di ricambio, ma mi servirebbe sapere se i dischi sono uguali a quelli di altri modelli. (Yamaha lo fa spesso).
Bisognerebbe confrontare i number-parts originali. Indove posso guardare?

canamo

ciao ttgreat
...dovrebbero essere gli stesi del 600,solo sul 350 sono tutti con diametro interno uguale.
prova a vedere qua ma non so se ti sra utile  http://www.ronayers.com/fiche/501_1586/clutch/clutch.cfm?man=ya&groupid=29190&parent=29180    ???

TTgreat!

Citazione di: canamo il 22 Novembre 2007, 10:02:14
ciao ttgreat
...dovrebbero essere gli stesi del 600,solo sul 350 sono tutti con diametro interno uguale.
prova a vedere qua ma non so se ti sra utile  http://www.ronayers.com/fiche/501_1586/clutch/clutch.cfm?man=ya&groupid=29190&parent=29180    ???
Non sono più piccoli?  :o

maxxt

gli originali del 350 sono come i due dischi per il 600 che hanno il foro centrale di diametro più grande, ma ci vanno tranquillamente anche quelli col foro più piccolo.

in definitiva quelli del 600 sono perfettamente adattabili

TTgreat!

Citazione di: maxxt il 22 Novembre 2007, 11:06:04
gli originali del 350 sono come i due dischi per il 600 che hanno il foro centrale di diametro più grande, ma ci vanno tranquillamente anche quelli col foro più piccolo.

in definitiva quelli del 600 sono perfettamente adattabili
:mvv: :mvv: Me l'hanno confermato appena mezz'ora fa. Anzi, pare che sia migliore per via del maggiore spessore delle guarnizioni di attrito. E mi hanno suggerito di aggiungere la classica rondella tra perni e molle. E di cambiare olio e filtro perchè l'olio credo che sarà impastato dal materiale consumato.

gillu

.........ahh ma allora è la frizione che è andata?????Vabbo meglio cambiare no?? :riez:

TTgreat!

:mvv: :mvv: Praticamente inesistente. Forse domani riesco ad aprire e vedere.....

maxtt

Controlla anche quelli di ferro,se hanno avuto una bella scaldata cambiali pure.

MAXTT
wrf 250 KR

pierott

Io ho montato quelli del 600 sul 350..........perfetti solo che si  "indurisce" leggermente il cambio.usa olio ottimo e COMPLETAMENTE sintetico

TTgreat!

Citazione di: pierott il 23 Novembre 2007, 18:00:17
Io ho montato quelli del 600 sul 350..........perfetti solo che si  "indurisce" leggermente il cambio.usa olio ottimo e COMPLETAMENTE sintetico
Sarà mica che si indurisce pechè essendo quelli del 600 leggermente più spessi la frizione non stacca completamente? Tende a trascinare?
E poi perchè il sintetico?

pierott

Risposta esatta!!!
l'olio  COMLETAMENTE sintetico per me è obbligatorio ovunque......

martello

montare un disco in meno ,del 600,non servirebbe  :dubbio:

pierott

no! troppo gioco.........e poi il primo e l'ultimo devono essere fini.....figurati io ho messo anche le molle rinforzate:penso che la frizione sia mooooolto durevole! anche se ho dovuto poi allungare la leva del rinvio per ammorbidire la leva.....

TTgreat!

Eh, ma scusa! Allora si è indurita per le molle rinforzate!!
Io metterò una rondella aggiuntiva.

TTgreat!

Allora confermo. Appena montata pari pari la frizione del 600. Anche le molle.  :ok: