News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

RIFILETTARE A NAPOLI EPROVINCIA? (RISOLTO)

Aperto da TROPPO FORTE, 24 Novembre 2007, 23:16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

TROPPO FORTE

M'è successo:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=43446.0

chi rifiletta dalle nostre parti?

???
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

korn

quali sono le tue parti ?

per quel problema lì un qualsiasi meccanico fornito di elicoi te lo fa in 5 minuti, spesa massima 5 euro,questo se vuoi rimettere la stessa vite, se no ti servono i maschi, ed un qualsiasi meccanico che si rispetti li deve avere, e la vite piu larga.

TROPPO FORTE

Citazione di: korn il 25 Novembre 2007, 13:51:42
quali sono le tue parti ?

Napoli e provincia sud-orientale!!!  :riez:

Gli helicoil o i maschi sono facili da usare?

Ci si potrebbe attrezzare o sono dal costo proibitivo???

???

XT660Z TENERE'

korn

nooooooooooooooooooo
il costo non è proibitivo
se non ricordo male il kit elicoil viene sui 35
i maschi non lo so, ma anche li non vai su cifre astronomiche.

in ogni caso se ti puo essere utile ti segnalo un ottimo tornitore
a castellammare di stabia, si chiama Tonino,
si trova esattamente di fronte alla renault, quindi arriva a castellammare e chiedi per la renault, vai sull'altro lato della strada e trovi una bottega con un ominio ed il sui guaglione, è lento, si si, è molto lento, ma coscenzioso e preciso, a tratti anche onesto sui prezzi, almeno per quelle che sono le mie finanze, è chiuso il sabato.
??? 

wish

si però non so mica se si riesce a piazzare un helicoil sulla vite spurgo del coperchio filtro, mi sa che è troppo sottile...ci avete già provato?

korn

Citazione di: wish il 27 Novembre 2007, 20:43:27
si però non so mica se si riesce a piazzare un helicoil sulla vite spurgo del coperchio filtro, mi sa che è troppo sottile...ci avete già provato?

non so se esistano gli elicidali cosi piccoli, e non ci ho mai provato, non ho mai avuto quel tipo di problema, pero dovrebbero esserci di tutte le misure a limite piu lunghi e poi da tagliare, ma in ogni caso conviene rifilettare e cambiar vite, anche perche l'inserimento di un elicoil prevede l'allargamento del buco ed una nuova filettatura.

mattia610

con il tappo smontato si fa prima a portare il foro a M6,si cambia vite e rondella e sei ok....sempre fatto così,tiene anke meglio!!!!!!!!! :ok:
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

TROPPO FORTE

Citazione di: mattia610 il 30 Novembre 2007, 11:26:07
con il tappo smontato si fa prima a portare il foro a M6,si cambia vite e rondella e sei ok....sempre fatto così,tiene anke meglio!!!!!!!!! :ok:

Grazie Mattia....infatti alla fine ho fatto così: ho cambiato il coperchio con quello di ricambio che avevo e volendo comunque riparare quello rotto ci ho fatto entrare e uscire varie volte un M6......la filettatura se l'è fatta da solo e tiene benissimo!!! :akrd: :akrd: :akrd:

??? ??? ??? a tutti per l'aiuto!!!

XT660Z TENERE'