News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

problemi in accensione

Aperto da giangi90, 16 Giugno 2004, 23:24:33

Discussione precedente - Discussione successiva

giangi90

Ciao a tutti, finalmente ieri mi è arrivata l XT600 43F della mia ragazza e come sono salito mi sono sparato in mezzo al traffico come se la avessi sempre avuta!
Tutto ok ma con l'accensione a caldo non ci siamo, soprattutto per il caldo.
Datemi 3 4 dritte ; manetta del gas, levetta del carburante, aria ecc.

Grazie mille e a presto!!

maxbravo

Ciao io col 2kf dopo aver avuto un'attacco di sciatica, ho capito che a caldo con ½ accelleratore, se non sbagli le prime due pedalate, si accende, scusa l'ignoranza magari il tuo modello e' a motorino ;D

lele74

Citazione di: giangi90 il 16 Giugno 2004, 23:24:33
...ieri mi è arrivata l XT600 43F...
Il problema è proprio questo: ci siamo passati tutti...vedrai che fra un mese la accenderai tranquillamente.

Per la mia (poi ogni moto è caso a sè):
a freddo senza accelerare con aria tirata
a caldo senza o solo con un filo di gas
da ingolfata gas aperto con rub. benzina chiuso
Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

eldrito

Citazione di: giangi90 il 16 Giugno 2004, 23:24:33
...ieri mi è arrivata l XT600 43F

Ha ragione Giangi, sappi poi che le XT sono permalose, per non parlare dei TT, non si fanno mica accendere dal primo che capita  :P  :P  :P

Quando ci sarà un buon feeling, vedrai che partirà anche con 1/2 scalciata.

Ciao ed in bocca al lupo
Eldrito

giangi90

Ok ragazzi come al solito siete stati di aiuto; nel frattempo oggi pomeriggio ho cercato per Roma una catena ABUS con ferma catena ma non l'ho trovata e penso dovrò acquistarla su Internet; mi hanno sconsigliato qualsiasi bloccadisco (viene tolto nel giro di 30 secondi)
Datemi qualche sito dove cercare materiali per la moto
Grazie ancora e ciao a tutti

Antonello

Ciao. Io ho messo un blocca disco serio, ma non è stato facile trovarlo. Mi avevano già rotto uno di quellli gialli piccolini una volta, moto rubata e ritrovata il giorno dopo, per fortuna.
Quello serio è tale perchè ha resistito ad almeno due "morsi" di tronchesina!!
Si tratta di acciaio al molibdeno, se non ricordo male, e ha una forma tale per cui non rimane fermo fermo sul disco anteriore (dove lo metto) e quindi non si riesce a far leva col
piede di porco. Con questo mi hanno rotto uno di quelli gialli, piccoli, in ghisa (materiale fragile, appunto).
Pensa che quello serio ha resistito ad un tentativo di furto dove il dannato di turno ha acceso la moto con un paspatout e impennava per far girare la ruota e spaccare così il fermo disco sul forcellone!!!!
L'avvrei accoppato, se acchiappato!

giangi90

Lo so Antonello ma sono contrario al bloccadisco; o spaccano il disco o mettono la ruota su uno skate e spostano tutto; preferisco il vecchio catenone, ma la roba ABUS a Roma Nord l'ho trovata solo a Viale Mazzini; 170 cm. 210 Euri mi sembra un pò troppo; dove potrebbe trovarsi a meno?
Ciao a tutti

Antonello

Come preferisci.
Io però lo rivaluterei. A me ha salvato la moto almeno 3 volte sicure, forse altre che non sò ...
Ma dopotutto, l'importante è la salute ....

???  ???

hunff

Non so' se dovrei dirvelo... mi hanno rotto la catena della abus..... non so come abbiano fatto!! per fortuna ho l'antifurto GSM che mi chiama se qualcuno muove la moto... ho rotto un vaso ma la moto e' rimasta li'!!!!!!!

olivo_gabriele

Per l'accensione, anch'io ho la mia, un vecchio guru dell'xt  mentre mi stavo rompendo il ginocchietto mi disse, "giovane e ancora inesperto xtino, farai stada ma prima devi accendere la moto altrimenti...non ti muovi ;D ;D ;D, per farlo devi pressare la pedivella (non calciarla) 2/3 volte fino a raggiungere il max punto di compressione (si sente quando la pedivella tira ed è più dura) lasci salire da sola la pedivella, tiri per cui un calcione deciso e magia....parte che se un piacer. ??? ??? ??? ??? ??? ora vai e viaggia ma prima.....impara ad accenderla ;D ;D ;D ;D ;D

canamo

ciao,sul mio 43 f a caldo non toccare mai l'acceleratore. ???