News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

luci e clacson assenti...2 kf

Aperto da il vesparo nero, 24 Novembre 2007, 18:41:51

Discussione precedente - Discussione successiva

il vesparo nero

.... :sciopp: :sciopp: :sciopp:

...ciao a tutti,vi pongo il seguente quesito,la moto da stamattina ha luci e clacson quasi assenti,l'ho tenuta ferma un mesetto,ma oggi che l'ho presa non mi segnava il neutral,solo in accensione diventava verde,quando spedivellavo,le luci emanano una luce fiochissima,quasi inesistente,il clacson è defunto,lo stop posteriore anche molto fioco,le frecce niente...sarà la batteria scarica dovuto al fatto di esser stata ferma parecchio o possiamo imputare il tutto ad altra causa?

xt 600 2 kf
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

Sayid

Alessandro

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

regolatore!  :acci:

Ma tanto ne dovresti avere uno si scorta... no?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

il vesparo nero

penso anche io più il regolatore,la batteria forse è a terra per scarso utilizzo,cmq oggi magari provo di nuovo a metterla in moto e vediamo come risponde

si si Antò il regolatore ce l'ho sempre,nun se pò mai sapè..sgratt,sgratt

...oggi vespista...

Il regolatore s'è bruciato, e non ti carica più la batteria! La poverina di una batteria, non essendo caricata più dal motore, s'è scaricata ( le luci si sono affievolite pian piano e tu non te ne sei manco accorto ), e per questo ora hai le luci fioche: un minimo di corrente è rimasta nella batt!

REGOLATORE!!!

Mi sorge un dubbio...

Ade': lo sai cambiare? Vengo io?

il vesparo nero

se lo sai cambiare magari vieni tu che io non so come metterci le mani...ti chiamo dopo pranzo

...oggi vespista...

Citazione di: ducarter il 25 Novembre 2007, 13:49:18
se lo sai cambiare magari vieni tu che io non so come metterci le mani...ti chiamo dopo pranzo

IMPEDITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

hahaha hahaha hahaha

#friends# #friends# #friends#
Fammi sapè... ma MUOVT!  :riez:

mattia610

è la batteria....ma x sicurezza controlla anke il fusibile ke c'è affianco di essa...
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

No Matti'! Sul 2KF no!

Puoi anche circolare con la batteria fusa ( o addirittura senza )...l'impianto elettrico funzionerà lo stesso ( anche se non proprio efficiente al 100% ): l'energia generata dallo statore e "raddrizzata" dal regolare, cercherà di ricaricare lo stesso la batteria ( che mangerà inutilmente corrente, perchè bruciata e non si ricaricherà ), e l'altra parte di corrente generata, farà funzionare l'impianto elettrico!

Se invece si brucia il regolatore, la corrente generata dallo statore, non arriverà all'impianto elettrico, perchè il circuito è stato interrotto proprio dal regolatore che s'è bruciato!
Quindi, l'impianto elettrico, funzionerà quel poco, fin quando la batteria non si scaricherà del tutto! e la ricarica della stessa, non potrà avvenire, proprio perchè il regolatore bruciato, impedirà alla corrente generata dallo statore, di arrivare alla batteria e al restante circuito elettrico! :ok:

Ho avuto lo stesso problema... ed è stato proprio il caro Ducarter a risolvermela regalandomi un regolatore ( quello che dovrebbe avere adesso di riserva )!!!  magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Cmq sto andando da lui a cambiarglielo... ti faccio sapè!

mattia610

anto'.....ducarter ha detto ke messa la kiave su on non si accendeva niente,poi spedivellando il neutral si accendeva...
secondo te ke significa?????
regolatore funziona xkè spedivellando arriva corrente,la batteria no xkè a motore spento non funziona nulla...
fate le vostre prove ma cambiate prima la batteria,poi qnd magari si riscarica sostituite il regolatore...
(poi xkè con la moto ferma un mese si doveva rompere sto regolatore?!?!?!?)
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

il vesparo nero

ragà..mi sa che avevate ragione entrambi...diciamo che il regolatore dava impulsi ma non fino al punto di far accendere il neutral...sostituito il regolatore gli impulsi di quest'altro facevano accendere un pò la luce verde anche se sempre molto fioca..abbiamo quindi cambiato il regolatore e messo quello di riserva col risultaTO DI UNA PICCOLA LUCETTA DALL'OLTRETOMBA...POI però quel che è da cambiare o ricaricare è sicuramente la batteria...sta proprio a terra(ma è possibile che per averla tenuta ferma un mesetto si sia fottuta?),la devo cambiare o ricaricare?infatti appena attaccati i cavi della macchina è subito diventato tutto verdissimo il neutral...poi con i fari accesi me lo dava,spenti invece pochissimo,anche il clacson funzionava...insomma in parte regolatore e in parte batteria...cmq quel che è sicuro è che quanto prima monto anche la treccia dell'impianto elettrico di riseva che la mia fa schifo...speriamo di risolvere tutto così...

colgo cmq l'occasione per ringraziare Antonio sempre disponibilissimo che si è fiondato a casa mia #friends# #friends# #friends# e col quale si è escluso passo passo un pò tutto e mattia per averci indirizzato su quel che poteva essere...grazie ragà
ve vojo bbbene
#friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

siamo un bel gruppetto  :ok:

...oggi vespista...

Citazione di: mattia610 il 25 Novembre 2007, 15:04:38
anto'.....ducarter ha detto ke messa la kiave su on non si accendeva niente,poi spedivellando il neutral si accendeva...
secondo te ke significa?????
regolatore funziona xkè spedivellando arriva corrente,la batteria no xkè a motore spento non funziona nulla...
fate le vostre prove ma cambiate prima la batteria,poi qnd magari si riscarica sostituite il regolatore...
(poi xkè con la moto ferma un mese si doveva rompere sto regolatore?!?!?!?)

Se al 2KF togli la batteria, l'impianto elettrico funziona lo stesso! Perchè c'è il regolatore che da corrente!
Se togli il regolatore... non fuonziona una mazza! A meno che tu non abbia una batteria bella carica... ma che poi si scaricherà, e farà in modo che ti trovi nelle condizioni del Duca!

Se spedivelli, col regolatore bruciato, è tutto morto!

Già fatto tutte le prove possibili sulla mia vecchia 2KF... per questo son andato sparato! :ok:

Citazione di: ducarter il 25 Novembre 2007, 18:03:29

colgo cmq l'occasione per ringraziare Antonio sempre disponibilissimo che si è fiondato a casa mia #friends# #friends# #friends# e col quale si è escluso passo passo un pò tutto e mattia per averci indirizzato su quel che poteva essere...grazie ragà
ve vojo bbbene
#friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

siamo un bel gruppetto  :ok:

#friends# #friends# #friends#

FOLCO

sono nella stessa situazione, o almeno credo...

da luce fioca fioca dei fari si è passato al buio assoluto.
morto tutto: luci, stop, strumenti...

la batteria ha 3 mesi di vita, ricaricata fa luce x qualke giorno, dopo 1 settimana si sta punto e a capo... ma da ieri le luci so morte del tutto.
appena posso vedo quant'è carica la batteria (caricata il 2 dicembre....)

ho controllato il fusibile della batteria ed è ok, ora devo vedere il regolatore...

come faccio a vedere se funge ? ho bisogno x forza di un tester ?    :dubbio:   uff......   :girrrr: :girrrr: