News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

radiografia digitale

Aperto da f.rospo, 03 Dicembre 2007, 17:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

f.rospo

parto dal presupposto che a qualcuno di voi sia capitato, almeno una volta nella vita, di farsi fare una lastra nello studio di un dentista.
ho un amico dentista che si è fatto installare un radiografico digitale.
ovviamente l'aggeggio che si mette in bocca per ricevere l'immagine della radiografia, va collegato ad un pc via USB.
quando abbiamo chiesto al tecnico che ha montato il radiografico se il tutto poteva lavorare con linux, ci ha guardato come fossimo stati due marziani e ci ha tirato dietro il classico cd per windows...

googolando non ho trovato niente di specifico.
qualcuno sa come indirizzarmi?
grazie.
http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

nux

ma a che pro vi serve istallarlo su linux...

non mi dire che il tuo amico dentista compra un apparecchietto da 5.000 e passa euro e non possiede la licenza di winzoz?

oppure vuoi trasformare la digitale in apparecchiatura radiografica?

in ambito professionale oggi come oggi sei costretto a lavorare con winzoz, vuoi un motivo, vuoi l'altro, se devi lavorare  a  quello ti devi calare.....

a meno che non sei un esperto del settore e sai come impostare kernell e setting vari...

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: nux il 03 Dicembre 2007, 19:35:16
...a meno che non sei un esperto del settore e sai come impostare kernell e setting vari...
doc doc doc doc -ninzo'-
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

f.rospo

Citazione di: nux il 03 Dicembre 2007, 19:35:16
ma a che pro vi serve istallarlo su linux...

non mi dire che il tuo amico dentista compra un apparecchietto da 5.000 e passa euro e non possiede la licenza di winzoz?

oppure vuoi trasformare la digitale in apparecchiatura radiografica?

in ambito professionale oggi come oggi sei costretto a lavorare con winzoz, vuoi un motivo, vuoi l'altro, se devi lavorare  a  quello ti devi calare.....

a meno che non sei un esperto del settore e sai come impostare kernell e setting vari...

a dire la verità è un idea che è venuta al sottoscritto quando, finito di installare software e periferica, dopo circa tre minuti si è presentata una bella schermata blu alla windows...  :frustalo:

p.s. il pc dove è stato provato il software, è quello che usano in studio. c'è solo xp ed un software di gestione schedepazienti e fatture. non c'è nemmeno Office. ne tantomeno è collegato in rete.  :rishock:

voglio fare una prova con una live sul mio portatile e vedere cosa vede con lsusb.
il software sembra un editor di immagini e filmati con un po di fronzoli...
http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

nux

se win non funziona è sempre un motivo hardware...

io di tutti i pc avuti allo studio e a casa non ho mai avuto problemi

non si impallano mai... e vanno senza farsi mai formattare...

ho dato un 98 a mio padre che da ormai 2 anni ci combatte tutti i giorni e nessun problema ad oggi...