News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

NEVE...

Aperto da beeware, 14 Dicembre 2007, 17:30:12

Discussione precedente - Discussione successiva

beeware

.. quindi domani avremo la murgia innevata    :dance:

.. e quindi domani scatta un bel giro... piccolo, ma scatta  :rock:

Ciao a tutti  :ciao:
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)

Gruppo tassellati uagliò paghmnabiir

nux

jaquinta

Citazione di: beeware il 14 Dicembre 2007, 17:30:12

.. e quindi domani scatta un bel giro... piccolo, ma scatta  :rock:

Si ma.... conti di non andare in ipotermia?  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

P.S.: io non posso esserci...

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

nux

Citazione di: jaquinta il 14 Dicembre 2007, 17:44:40
Si ma.... conti di non andare in ipotermia?  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

P.S.: io non posso esserci...

carlè stec facenn tant d quellanev che duman i truv 3 metr ma da sott a terr!!

Carlo inizia ad abituarti alla frescura di questi giorni, almeno all'elefanten ci arrivi!!  :akrd:

beeware

.. e che il giro in capagna devo fare   hahaha  hahaha

e poi ci dobbiamo abbituare al freddo per l'elefante?    .... e e e Nux ha ragione...  :sigaro:
:rock:

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)

jaquinta

Concordo ma inizia a diventare complicato non rimetterci la salute andando a offare in pieno inverno con incluso un trasferimento anche di soli 15/30 Km su asfalto......

....o congeli su asfalto o "schiumi" in off.... in entrambi i casi ci sarà un momento in cui, tutto sudato, prenderai un bel "colpo di freddo".....

L'ovvia alternativa è vestirsi "a comodi strati" da riporre in altrettanto comodi zaini....un po' fastidiosi in off ma meglio di niente....

Poi....lo vedi perchè non sono ancora andato all'elefante?   :drog: :drog: :drog:

DRZ400

certo, il giro sulla neve mi affascina.... non l'ho mai provato, ma mi affascina... :bttr: :bttr: :bttr:
però, anche il freddo.... :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:
bah, vediamo domani

TTgreat!

Qua stasera 2 gradi e ha nevicato forte (da noi è una rarità). Macchine imbiancate ma ha smesso.

NickHusKy

qua confermo 0 gradi con ghiaccio sulle strade, ma domani si OOOOOOOOOOOOFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAA in quel di mercadante, saluti nicola :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

nikdr66

da me ci sono 3 gradi sotto zero (irpinia) saluti caffe caffe caffe caffe
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

NickHusKy

acc.... :acci: non si riesce proprio ad uscire.... "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

nux

uscire sulla neve con le ruote tassellate è una goduria, l'unico neo è arrivarci al boschetto...

se è ghiaccciato per strada e non si usa il carrello il bitume innevato è micidiale...  barellaæ

DRZ400

stamattina per un paio d'ore è stato difficile circolare, anche in auto a Bari....... :cacc: :cacc: :cacc:
causa neve e fango ghiacciato sulla sede stradale.

jaquinta

Come forse saprete oggi sarei dovuto andare a Roma in auto.....

Ovviamente al risveglio ho subito capito che non era cosa quindi me la sono presa comoda....poi alle 12:15 il sito del CISS viaggiare informati : http://www.radio.rai.it/cciss/index.cfm     
pubblicava che alle 11:55 avevano sbloccato la A14 e che c'era via libera......

Io mi sono precipitato sulla strada ma appena imboccata l'autostrada (ebbene NON era chiusa) Ho subito capito d'aver fatto na caXXata..... appena ho avuto strada dritta e libera per almeno 1Km sia avanti che dietro ho provato ad accennare un colpetto di freni.....ho ripreso la macchina alla 6° controsterzata  :miii: :miii: :miii: :miii: ovviamente ho sbandato di pochissimo, non sono uno scriteriato ma ho capito l'andazzo  :cacc: :cacc: :cacc: :cacc: :cacc:
:cacc: :cacc: :cacc: :cacc:

Poco dopo iniziava l'incolonnamento che mi ha portato a guadagnare la più vicina uscita (Bitonto 4 Km) alle 15  :incx: :incx: :incx: :incx:

Lì volevo tornare via Autostrada visto che avevo visto che in direzione sud gli spazzaneve erano al lavoro....ma l'autostrada era chiusa e il casellante ha detto che di lì a 1 ora l'avrebbero riaperta.....viste le pietose condizioni del tratto di autostrada che avevo percorso (direzione nord) immaginavo che tutte le altre strade fossero messe malissimo....da casa mi hanno comunicato che la 16 era chiusa a causa di 1 incidente mortale all'altezza di Bisceglie e che la 96/98 erano un campo di battaglia   -dead- -dead- -dead-
Quindi ho preferito aspettare quell'ora...................................
.....quando le ore sono diventate quasi 2 e il casellante (estremamente gentile) ha detto che forse non avrebbero + riaperto l'autostrada....mentre ricominciava a nevicare (gelate dietro l'angolo) ed il tramonto era ormai arrivato....mi sono deciso a montare le catene e affrontare tutti i perigli contro cui mi avevano messo in guardia  batt batt batt....

Così verso le 17:00 riesco a sfuggire alla morsa del quasi ghiaccio che ricopriva l'asfalto in prossimità del casello, mi divincolo e raggiungo l' "orrida" provinciale seguendo per l'areoporto....... percorsi i primi 300 metri la strada è diventata quasi perfetta: solo pochi millimetri di nevischio al centro e qualche centimetro ai lati quindi alla prima stazione di servizio (circa 6Km) mi sono fermato a togliere le catene e sono finalmente tornato a casa alle 18:30

:miii: :miii: :miii: :miii:

INSOMMA V A F F A N C U L O AL CISS e alle autostrade e a chi non glielo dice con la mano alzata.......

TTgreat!

Carlè, forse avresti dovuto abusare di prudenza preventiva....
Come facevi a sperare che in zona appennino non beccavi altra neve?
Meno male che è finito tutto bene.......
MannaCCia a te....dovrai rinviare il ratto. (inteso in tutti i sensi..... :riez:).

Dai , ti rifarai....auguri e felicità.... #friends#

VTRider

Citazione di: jaquinta il 15 Dicembre 2007, 21:26:14

INSOMMA V A F F A N C U L O AL CISS e alle autostrade e a chi non glielo dice con la mano alzata.......

Quoto e concordo in pieno!!!!! Quando ti segnalano un blocco vuol dire che si è già sbloccato qualche ora prima....

jaquinta

Citazione di: TTgreat! il 16 Dicembre 2007, 08:38:41

Come facevi a sperare che in zona appennino non beccavi altra neve?

Da giorni dicevano (e pare che in effetti sia così) che il maltempo sia solo sull'adriatico.... quindi mi ero fatto l'idea che superata Candela ero a posto..... se il ciss segnala via libera fino a FG..... sono loro che so steronzi  doc doc

Poi non essere salito ieri può voler dire rimandare a sabato prox..... il 22....saltando l'incontro con lo sdrimmel..... a ridosso delle feste e senza aver acquistato nessun pensierino a familiari e amici (avevamo deciso di farlo assieme)

Cmq oggi stò raffreddatissimo.....e pieno di dolenzie varie....

Citazione di: VTRider il 16 Dicembre 2007, 13:13:44
Quoto e concordo in pieno!!!!! Quando ti segnalano un blocco vuol dire che si è già sbloccato qualche ora prima....

Mi rendo conto che non sia semplice gestire la viabilità..tantomeno comunicare "al pubblico" le condizioni in tempo reale....però se non siete in grado di farlo al meglio, non provateci nemmeno.....Per non parlare dell'assenza di comunicazione con il casellante.....e che c a z z o!!!!!! Almeno ai caselli fatele arrivare le informazioni!!!!!

P.S.:    êlagnoccaê  êlagnoccaê   quant'è bella questa nuova emoticon...la guarderei per ore.....   :sbavav: :sbavav:  ªsuperbananaª ªsuperbananaª  ;desperado; ;desperado;

DRZ400

consolati, Carlo !! ti rifarai il prossimo w.e.
intanto, consiglio a te ed a tutti di entrare su soloxxx e guardare le foto che due ragazzi hanno fatto stamattina sul Gargano... molto suggestive!! girare in moto con mezzo metro di neve, però, deve essere davvero tosta.....
sia per l'aderenza che per il freddo

jaquinta

Citazione di: DRZ400 il 16 Dicembre 2007, 19:50:39
consolati, Carlo !! ti rifarai il prossimo w.e.
intanto, consiglio a te ed a tutti di entrare su soloxxx e guardare le foto che due ragazzi hanno fatto stamattina sul Gargano... molto suggestive!! girare in moto con mezzo metro di neve, però, deve essere davvero tosta.....
sia per l'aderenza che per il freddo

Linkaci il thread.... non sono riuscito a trovarlo   "sbemm" "sbemm"

beeware

.. macchè, non sono riuscito ad uscire neanche con la macchina per fare la foratura   :incx:  :incx:

nux