News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

xt 600 immatricolata 07/04/88...

Aperto da lucazedda, 04 Dicembre 2007, 03:02:17

Discussione precedente - Discussione successiva

lucazedda

ciao a tutti,
come potete vedere la mia bimba tra qualche mese sara' maggiorenne/storica.
Qualcuno sa dirmi se posso gia fare domanda di iscrizione all' FMI...?!
Il mio bollo e' scaduto a luglio 2007... devo x forza pagarlo (con interessi di mora),
fino a luglio 2008...?!
:dubbio: :dubbio: :dubbio:

wish

Citazione di: lucazedda il 04 Dicembre 2007, 03:02:17
ciao a tutti,
come potete vedere la mia bimba tra qualche mese sara' maggiorenne/storica.
Qualcuno sa dirmi se posso gia fare domanda di iscrizione all' FMI...?!
Il mio bollo e' scaduto a luglio 2007... devo x forza pagarlo (con interessi di mora),
fino a luglio 2008...?!
:dubbio: :dubbio: :dubbio:
sì, perché non puoi avviare la pratica prima del compimento del 20° anno, quindi quest'anno ti tocca il bollo intero.

lucazedda

immaginavo...
quindi anche la domenda di iscrizione ad aprile...?!

wish

Citazione di: lucazedda il 04 Dicembre 2007, 22:49:52
immaginavo...
quindi anche la domenda di iscrizione ad aprile...?!
sì, a meno che tu non possa dimostrare che è un modello costruito prima di aprile 88 (ad es se la tua è un 43f sicuramente è stata prodotta prima di quella data, ma starebbe a te la difficoltà di dimostrare ciò), il compimento del 20° avverrà in aprile 2008, quindi quest'anno ti tocca il bollo intero. se fai la pratica subito ad aprile, considerato che ci vuole sempre qualche mese, potresti farcela a chiudere la pratica prima del bollo successivo. al limite aspetti qualche mese e paghi con la mora se ti dovessero respingere la pratica.

lucazedda

-m@x-

per curiosità, la moto per essere registrata deve essere originale al 100% in tutto???
o c'è un "margine" per esser accettata???

lucazedda

non so... io ho marmitta e frecce modificate...
pensavo di fare un fotomontaggio per levarmi da tutto... :1: :1:

wish

Citazione di: -m@x- il 05 Dicembre 2007, 14:41:20
per curiosità, la moto per essere registrata deve essere originale al 100% in tutto???
o c'è un "margine" per esser accettata???
pare che talvolta chiudano un occhio su accessori come frecce e portapacchi, mentre so di pratiche 43f rigettate per la presenza del portapacchi (che è di serie)...insomma non c'è una regola fissa, più è identica a come era uscita di fabbrica meglio è.

frasca2

Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

SNOOPY L'AFRICANO

il mio assicuratore/fmi/spacciatore mi ha assicurato (non è un gioco di parole) che il mio supertenerè, immatricolato nel 1989, sarà iscrivibile storico il 1/1/2009, quindi funziona ad anno solare....
sicuro
quindi davvero non so che pensare, ognuno fa proprio di testa sua, che palle!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

frasca2

Io mi costituisco PARTE CIVILE......e nun pago pe niennnte!!! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

lucazedda

a me basta pagare il meno possibile tra bollo ed assicurazione...
e godermi il mio gioiellino nel traffico genovese... :1: :1: :1: :1:

-m@x-

Citazione di: wish il 05 Dicembre 2007, 22:57:45
pare che talvolta chiudano un occhio su accessori come frecce e portapacchi, mentre so di pratiche 43f rigettate per la presenza del portapacchi (che è di serie)...insomma non c'è una regola fissa, più è identica a come era uscita di fabbrica meglio è.
Accidenti... la mia quindi potrebbe essere rigettata perchè ha si il portapacchi... ma oltre a questo non è neppure il suo originale!!!

ma una cosa vorrei capire: domanda stupida e banale ma me la faccio e rifaccio continuamente... Una volta ottenuta l'iscrizione, va mantenuta originale in tutto e per tutto sempre oppure è possibile aggiungere qualche cosina... tipo il bauletto??? O questo tipo di gingilli danno noie anche se smontabili???  :dubbio:

lucazedda

non credo che a qualcuno importi... :girrrr:

wish

Citazione di: -m@x- il 07 Dicembre 2007, 14:43:52
Accidenti... la mia quindi potrebbe essere rigettata perchè ha si il portapacchi... ma oltre a questo non è neppure il suo originale!!!

ma una cosa vorrei capire: domanda stupida e banale ma me la faccio e rifaccio continuamente... Una volta ottenuta l'iscrizione, va mantenuta originale in tutto e per tutto sempre oppure è possibile aggiungere qualche cosina... tipo il bauletto??? O questo tipo di gingilli danno noie anche se smontabili???  :dubbio:
accessori quali paramani, bauletti eccetera vanno eliminati per le foto e le verifiche tecniche, ma in seguito sono tranquillamente montabili. diverso è il discorso di modifiche alla moto, che se scoperte rendono revocabile l'iscrizione.

-m@x-