News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

quale scarico x xt660r 2006???

Aperto da Infiltrato, 31 Ottobre 2007, 20:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Infiltrato

Salve ragazzi, ho appena saputo che cambiando lo scarico la garanzia ufficiale nn scade ;D ;D ;D ;D ;D ho trovato molti post dei vari scarichi, ma ho capito poco, il caldo di questi tempi fa strani scherzi......

un consiglio su quello che considerate ER MEGLIO please...??!!

??? ??? ???

nux

dipende da quello che intendi fare...

se vuoi lasciare o meno i doppi terminali alla ta motina...

se vuoi un consiglio, ti conviene andare a dare un'occhiata sul sito

www.xt660.it

li andai a dare un'occhiata tempo fa e ricordo che si parlava spesso di scarichi alternativi agli originali e di centraline aggiuntive

naturalmente io ti consiglio di togliere il doppio scarico e di metterne uno come le nostre, non so dove l'ho visto (forse sul sito dei krukken o su quello brasiliano) ma di certo l'ho visto...

ti eviti quei collettori che ti passano sotto al motore

nux

ciglio

ciao Infiltrato. ma sei Jacopo del clan perugino? ;D bentornato!

ciao
Ric
CCM went to India ;D

Infiltrato

Ancora vivo  -dead- i cartelli ancora nn l'hanno messi in giro

è che tra lavori vari il tempo x il pc rimane poco, ogni tanto sono capitato a dare un'occhiata molto fuggevole.... :1: :1:

Infiltrato

stavo girando tra i vari siti: Leovince, Arrow, Akrapovic....ecc e poi mi sono detto:

"Doh  :acci:  "sbemm", quanto sono pirla .......nzo ........zzo chi megli del forum SA!!!  magrebtzx  magrebtzx  magrebtzx

cmq grazie nux  ???

Infiltrato

Scusate se torno sull'argomento, ma mi chiedevo se qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta: ero intenzionato a cambiare scarichi, indeciso tra arrow e leovince x3 :confuso: :confuso:, guardando i grafici sui siti ho notato che la leovince è + lineare, + potenza ai bassi e ha anche un filo + di potenza massima, l'arrow invece ha + coppia dell'originale ma potenza massima e allungo sono meno dell'originale, vorrei sapere da chi le ha provate entrambe le varie differenze reali, visto che leovince costa anche meno.... :YUK:

??? ??? ;:juha;: ;:juha;:

BUTCH

akrapovic...ti cambia la moto e sono uno spettacolo!!!

fabrydoor

Citazione di: Infiltrato il 03 Novembre 2007, 21:15:14
Scusate se torno sull'argomento, ma mi chiedevo se qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta: ero intenzionato a cambiare scarichi, indeciso tra arrow e leovince x3 :confuso: :confuso:, guardando i grafici sui siti ho notato che la leovince è + lineare, + potenza ai bassi e ha anche un filo + di potenza massima, l'arrow invece ha + coppia dell'originale ma potenza massima e allungo sono meno dell'originale, vorrei sapere da chi le ha provate entrambe le varie differenze reali, visto che leovince costa anche meno.... :YUK:

??? ??? ;:juha;: ;:juha;:

io ho avuto la tua stessa moto: con i leovince mi sono trovato molto bene, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo prestazioni. Arrow e akrapovich dicono rendano un po' di +, ma io non li ho provati. Poi per una questione estetivca ho montato gli exan bassi: ottimi ma soprattutto belli. Dipende tutto da quanto puoi spendere. Sappi che se la tua intenzione è di cambiare solo lo scarico, la moto non ti diventa un'altra doc
io avevo anche: centralina Powercommander + filtro bmc + filtro dna 2, allora si che la moto cambia faccia
??? ??? ???
star 150 4t

Infiltrato

Io avevo pensato ai Leovince, magari togliere lo "snorkel" o fare un altro buco sulla scatola filtro come avevo fatto sull'rx, ma quello era 2 tempi carburatore...; poi magari + avanti cambiare filtro , magari bmc.

x il buco extra potrebbe servire o è una ca***ta??

che dite potrebbe andare così, ma poi ci sarebbe da ricarburarla??? come??

Akrapovic listino 740€ :ciapet: se nn ricordo male, leovince trovati a 410 € x arrow devo sentire.
grazie

??? ;:juha;: ??? ;:juha;:

ernest

Rende di più la leovinci o la akrapovic?

CHO

Citazione di: ernest il 03 Dicembre 2007, 22:49:07
Rende di più la leovinci o la akrapovic?
Come finiture è sicuramente superiore Akrapovic, sulla resa anche se non le ho provate credo che siano uguali e se differenza esiste è veramente minima, però ripeto non le ho provate.
Una Yamaha è per sempre :):):)

fabrydoor

Citazione di: CHO il 04 Dicembre 2007, 05:36:25
Come finiture è sicuramente superiore Akrapovic, sulla resa anche se non le ho provate credo che siano uguali e se differenza esiste è veramente minima, però ripeto non le ho provate.
esatto.
Dipende molto se monti solo gli scarichi o inizi a fare altro. Assolutamnete da fare su quella moto è sostituire il filtro con uno piu' aperto: non per le prestazioni ma il motore respira meglio e senti che va meglio la moto.
??? ??? ???
star 150 4t

CHO

Citazione di: fabrydoor il 04 Dicembre 2007, 18:15:24
esatto.
Dipende molto se monti solo gli scarichi o inizi a fare altro. Assolutamnete da fare su quella moto è sostituire il filtro con uno piu' aperto: non per le prestazioni ma il motore respira meglio e senti che va meglio la moto.
??? ??? ???
Si infatti moltissimi chiedono il filtro aria
Una Yamaha è per sempre :):):)