News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Mannaggia al carburatore

Aperto da DaveLodi, 20 Agosto 2003, 13:20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DaveLodi

Ciao,
ho un problema con il mio Tenerè 660.
A freddo, tutto ok, poi quando il mtoore si scalda il motore comincia a 'balbettare' e scoppiettare, perdendo colpi. Se persisto nella guida il motore alla fine si spegne. Per poterlo riaccendere devo aspettare che si raffreddi.
Chi mi può essere d'aiuto? E' forse un problema del carburatore?

La moto, a freddo, al minimo gira molto fluida.

Grazie

lele74

#1
nel mio caso era la centralina che già da se mi sballava l'accensione e non mi permetteva di superare i 4500giri, poi dopo qualche minuto di funzionamento e complice le elevate temperature esterne si scaldava e faceva spegnere il motore...dopo una trentina di minuti potevo riaccendere il motore per qualche altro minuto e così via.
E'un componente piuttosto costoso, se vuoi risparmiare c'è chi vende centraline ricondizionate a 150 euro: c'è un thread a riguardo nel forum. Cerca comunque prima di assicurarti che sia proprio lei responsabile.
Comincia con un controllo del filtro aria, pulizia carb. e controllo dei collettori... se non risolvi passa alla parte elettrica: controlla i cablaggi e il volano.Se ancora non risolvi non ti resta altro che la centralina.
Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Leonardo

Concordo, prima di arrivare alla centralina, verificherei che la candela non sia troppo calda, pulizia di getti e vaschetta, filtro e altre amenità varie.

Cavo di collegamento della candela?

A un mio amico, dopo una mezzoretta la moto iniziava a sputacchiare; era i lcavo di collegamento della candela che scaldandosi si allentava.




DaveLodi

..... managgia alla centralina!
E' quella maledetta che si rifiuta di andare.
A questo punto, visto che sono 'del mestiere' , chiedo se qualcuno ha lo schema di funzionamento della centralina o comunque informazioni al riguardo. Sono certo di riuscire a revisionarla.

Ah, lasciamo una porta aperta...  ;) ... c'e' qualcuno cha ha una centralina usata ( funzionante  ::) ) da vendere ?!?!?!

Ciao raga.....
( e grazie... come sempre!)

Fabio WM XT 600 IT

...il link estratto dal nostro https://xt600.eu/forum/links.html é http://perso.wanadoo.fr/transmic/  o meglio http://perso.wanadoo.fr/transmic/ori1.htm ;
li trovi tutti i dettagli sulla centralina ed anche le indicazioni per costruirne una "da zero" ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

sergiojamcs

E se hai una valvola tirata,cioé senza appena gioco,e scaldando il motore rimane senza compressione? Controlla gioco valvole prima che si brucii qualche cosa...