News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

"Elaborare" il cambio...

Aperto da robo, 11 Dicembre 2007, 00:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Ho visto in:

http://www.arf33.com/fifty_index_new.htm

sezione Scheda motore,
verso il fondo...

che il preparatore ha smussato gli angoli del selettore del cambio,oltre ad aver lavorato le forchette e gli ingranaggi...

Secondo voi ha senso o si va ad indebolire la componentistica?

Non tenete conto che la modifica è stata fatta su un 2t di piccola cilindrata...che cmq gira molto più in alto dei nostri monocilindirci!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

angelott

Io ho elaborato il cambio del mio 59x mettendo un E-Gear di derivazione Lamborghini adattato per benino!

Ora la moto cambia anche senza il mio permesso, chiedendomi il pizzo nel caso voglia continuare a cambiar marcia!

Aaah questa tecnologia!

Gasolina76

A suo tempo l'ho fatto sulla RGV 250  :acci:

robo

Citazione di: Gasolina76 il 12 Dicembre 2007, 18:30:11
A suo tempo l'ho fatto sulla RGV 250  :acci:

Deduco che l'operazione non ha dato i frutti desiderati... :-X

spiega un po'! ;)
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Gasolina76

Citazione di: robo il 12 Dicembre 2007, 18:42:21
Deduco che l'operazione non ha dato i frutti desiderati... :-X

spiega un po'! ;)
No..no....il contrario  :ok: però se sto a pensare i soldi e il tempo per fare quella moto  :shock: e sopratutto il rischio che potevo incorrere " la moto era uso pista " un eventuale rottura del cambio...e mi trovavo spiaccicato sulle bariere di protezione  :acci:

robo

MA in pratica i vantaggi quali sono?
La marce entrano meglio senza lo scalino...altro?

Gasolina76

Citazione di: robo il 12 Dicembre 2007, 18:49:00
MA in pratica i vantaggi quali sono?
La marce entrano meglio senza lo scalino...altro?
Le marce entrano uguali.... però c'è meno massa in rotazione e cambio/motore gira più veloce...

robo

Citazione di: Gasolina76 il 12 Dicembre 2007, 18:51:41
Le marce entrano uguali.... però c'è meno massa in rotazione e cambio/motore gira più veloce...

Ahhhhhhh....

allora lascio stare.... ;)

abezze

Per la serie R (R1, R6) yamaha racing fa i cambi kit YEC che sono alleggeriti e ravvicinati.  Vanno bene con il cambietto elettronico.

Non so se l'abbiano fatto per il TT

Per l'YZ la YEC fa i kit racing...