News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Faro aggiuntivo

Aperto da Cerby, 11 Dicembre 2007, 01:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Cerby

Sappiamo tutti che non si può cambiare il faro originale a meno che non se ne metta uno omologato.

Ma se uno lascia quello omologato così com'è e aggiunge un'ulteriore fonte luminosa. Una qualsiasi e quindi, chiaramente, non omologata. Come vede questa cosa il codice stradale?
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

michi70

C'è un articolo del codice che spiega come e dove montare i faretti aggiunti,è tutto regolamentato.
Però per l'articolo di legge specifico sarebbe meglio chiedere a Lu90, oppure a qualcuno che ha già fatto la modifica.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

barbablu

ti becchi la multa e basta
io l'ho beccata con i faretti omologati touratech sul bmw 1200 gs motivo: non sono segnalati sul libretto  :spakk:

robo

Ma non è che si può montare roba aggiuntiva,basta non usarla su strade pubbliche?!

A me m'han detto per esempio per i neon sotto la macchina (non ho la macchina e neppure mi sogno mettere i neon!!!) oppure il Nos che può essere montato a patto che non venga utilizzato su strade pubbliche.

Chessò...uno usa la macchina per fare gare di tuning e quando è in una strada privata può fare quello che vuole,mentre in strada deve utilizzare gli strumenti di illuminazione originali...

correggetemi se sbaglio!

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Sayid

Citazione di: robo il 11 Dicembre 2007, 09:26:12
Ma non è che si può montare roba aggiuntiva,basta non usarla su strade pubbliche?!

A me m'han detto per esempio per i neon sotto la macchina (non ho la macchina e neppure mi sogno mettere i neon!!!) oppure il Nos che può essere montato a patto che non venga utilizzato su strade pubbliche.

Chessò...uno usa la macchina per fare gare di tuning e quando è in una strada privata può fare quello che vuole,mentre in strada deve utilizzare gli strumenti di illuminazione originali...

correggetemi se sbaglio!

i neon blu sotto la macchina cosi' come quelli all'interno.....le varie lucette blu per farla breve sono SEMPRE vietate e sanzionabili dal CDS. I fari supplementari hanno una disciplina diversa e infatti potrebbero essere montati solo se omologati e successivamente trascritta l'istallazione sulla carta di circolazione. Cosa che si fa alla MCTC facendo la revisione e portando cio che attesta l'omologazione del prodotto. In teoria se scaviamo nei meandri del cds e regolamento di attuazione puoi fare tutto ma non puoi fare nulla.
Alessandro

Sayid

...poi è chiaro che se tu hai una proprietà....ci puoi circolare anche con un go-kart con motore della ferrari
Alessandro