News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

olio dallo scarico

Aperto da rey7321, 13 Dicembre 2007, 17:35:12

Discussione precedente - Discussione successiva

rey7321

Ciao, e buone feste a tutti... scrivo perché mi sono accorto che la mia 2kf sputa olio dallo scarico (adattato era di un ttr mod. termignoni) e me ne sono accorto per caso avendo acceso la moto vicino a un muro ho visto che accellerando lo stesso si e sporcato con goccioline d'olio cosa può essere???
inoltre ho verificato un consumo d'olio anomalo infatti mi trovo spesso a rabbocare la vaschetta, faccio un giro la moto scalda e al rientro controllo spesso e ok altre volte lo trovo a secco, quando e fredda l'olio e ok quando si scalda avvolte va a secco e poi da caldissima si riempe e va a livello e come se sparisse per poi tornare???? anche se avvolte anche da caldissima l'olio sparisce.

trimoto

Secondo me la moto ti fa gli scherzi, oppure è il cavaliere che sta facendo una delle sue manovre per portare il paese alla rovina  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

TTgreat!

1) Il livello olio non si controlla MAI nè a motore caldissimo nè a motore freddo. O parti da freddo, ci giri una decina di minuti e controlli, oppure se è molto caldo aspetti almeno una decina di minuti e controlli. Rabboccando quando non serve rischi di riempire di olio la scatola filtro...

2) Potresti avere le fasce andate......

Citazione di: TTgreat! il 13 Dicembre 2007, 20:29:04
1) Il livello olio non si controlla MAI nè a motore caldissimo nè a motore freddo. O parti da freddo, ci giri una decina di minuti e controlli, oppure se è molto caldo aspetti almeno una decina di minuti e controlli. Rabboccando quando non serve rischi di riempire di olio la scatola filtro...
2) Potresti avere le fasce andate......
:ok: :ok: :ok:

RttLuca

Anche i gommini dei guida valvole possono far consumare olio in abbondanza.  :girrrr:..lo puoi vedere dalla candela se tende a sporcarsi spesso, sono le fasce ( verificabile provando la compressione ) o i guida valvole di aspirazione, altrimenti sono i guida valvole di scarico

Ciao Luca
RttLuca

SNOOPY L'AFRICANO

eh eh ti sporca il muro...
aspetta di vedere il cielo del pistone e della testa... munisciti di martello e scalpello!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

cairo76

pessimo sintomo, sicuramente sono andate le fasce preparati ad un intervento a cuore aperto... barellaæ barellaæ