News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

nuova foto TT 600 Africa

Aperto da fachi 02, 13 Dicembre 2007, 19:40:20

Discussione precedente - Discussione successiva

fachi 02

Sono in trasferimento Missour-Nador al Tuareg Rallye 2006.
P.S. grazie Alberto x l avanzamento in classifica ma terminai 25 su 110 partenti!

fachi 02

fachi 02

fachi 02

Pippi

porchimmòndo....

sto sbavando da bestia!!!!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

fachi 02

fachi 02

fachi 02

fachi 02

fachi 02

alberto59x

Belin Ale la maglietta ZENA a Merzouga è uno spettacolo...per non parlare delle foto e della moto! :ok: :ciao:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

alberto59x

fachi 02

prossimamente le foto della moto per il Tuareg Rallye 2008.
Inch'Allah

nux

non'è che puoi postarci delle foto o info dettagliate circa il paramotore?

fachi 02

il paramotore è stato costruito nel 1994 da Massimo Montebelli costo lit.400000.serbatoi laterali acqua tot.5l.portattrezzi centrale, attacchi telaio modificati.

Alekosd

Ciao Ale, a proposito di telaio: che moto è di base?

fachi 02

tt 600 89,modificato con rinforzi su canotto di sterzo e attacco leveraggi,olio motore nel telaio.radiatore dell'olio,capacità tot.3,5l.attacchi serbatoi ant.tot.40l.e serrbatoio post.20l.o telaietto post.da Xt 600 84 come nelle foto.motore Xte 93 con avviamento elettrico e a pedale ma accensione Tenerè 90 come il carburatore.asse a cammes TT 600 89(meglio sarebbe del 550).condotti testa raccordati e lucidati.scarico a trombone libero.vel.in assetto gara con 15\52 144 km\h,15\50 148 km\h ,15\48 153 km\h.amm.post.ohlins con molla 9 kg.forcella Marzocchi Magnum 45 con piastre avanzate.ruote Xt 600 89.freni Xte 93.batteria 12v9ah.faro ant Malaguti f12 con lampade hs1   P.S.per correre e divertirsi bastano sospensioni dure e un serbatoio da 20l.!!!

nux

Citazione di: fachi 02 il 17 Dicembre 2007, 20:09:59
il paramotore è stato costruito nel 1994 da Massimo Montebelli costo lit.400000.serbatoi laterali acqua tot.5l.portattrezzi centrale, attacchi telaio modificati.

puoi postare delle foto dettagliate, anc'io vorrei ricavarne uno scomparto per porta attrezzi/documenti

Alekosd

Citazione di: fachi 02 il 18 Dicembre 2007, 13:29:57
tt 600 89,modificato con rinforzi su canotto di sterzo e attacco leveraggi,olio motore nel telaio.radiatore dell'olio,capacità tot.3,5l.attacchi serbatoi ant.tot.40l.e serrbatoio post.20l.o telaietto post.da Xt 600 84 come nelle foto.motore Xte 93 con avviamento elettrico e a pedale ma accensione Tenerè 90 come il carburatore.asse a cammes TT 600 89(meglio sarebbe del 550).condotti testa raccordati e lucidati.scarico a trombone libero.vel.in assetto gara con 15\52 144 km\h,15\50 148 km\h ,15\48 153 km\h.amm.post.ohlins con molla 9 kg.forcella Marzocchi Magnum 45 con piastre avanzate.ruote Xt 600 89.freni Xte 93.batteria 12v9ah.faro ant Malaguti f12 con lampade hs1   P.S.per correre e divertirsi bastano sospensioni dure e un serbatoio da 20l.!!!

Ho alcune domande e approfitto della tua esperienza:
come mai cerchi dell'xt 89? sapevo che quelli del 34L o del 59x erano i migliori.
Albero a cammes: 550?!? differenze? visto che lo preferisci a quello del TT 59x...
Le magnum 45! appena le trovo me le prendo!
Telaietto post del tenerè/xt ..mhm! furbissimo: Ecco dove mettere la batteria!

grazie per le risposte ricevute e future!
:ciao:

fachi 02

ho il freno a disco post e il parastrappi...xt 550 è il migliore x la risposta ai bassi.

Alekosd

interessante questa del 550...
questa è la mia. appena finita, oggi. Tra poco si parte.. :riez:

martello

io metterei anche un portapacchino anteriore  :dubbio:

Alekosd

Citazione di: martello il 19 Dicembre 2007, 20:50:21
io metterei anche un portapacchino anteriore  :dubbio:

dici? corro a procurarmelo  >;run&;<
øpaperinoø

C'è già devo solo ritirarlo.  doc
Domani in mattinata lo fai? passo a ora di pranzo? alle due al solito posto? nel pom vado a Busto

Martello hai l'attrezzo che mette i ivetti? ho attaccato male la gomma para ammortizzatore!!!

filippop

Gran lavoro ,complimenti a fachi02! So che sono l'ultimo a dover parlare di deserto visto che sono tornato da due settimane, ma ..... a vedere quelle foto mi pizzicano già le mani .....
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

alberto59x

Per Alekosd:

la moto di Alessandro è una faikata e la conosco anche dal vivo :girrrr:

la tua è quello che diventerebbe la mia se ci montassi tutti i pezzi che ho.
Diciamo che hai una alberto59x replica...o sono io che ho una Alekosd replica? :dubbio: ;D

Racconta un pò del tuo viaggio....sò che è la Libia ma dove? E con chi?

Alekosd

Caro Alberto, per una pura questione temporale, già negli anni 80 andavo con quel serbatoio.... Tu  mi pare andavi con quello ktm riveduto e corretto per Yama. Diciamo che la replica saresti tu.  :riez:

La verità è che siamo tutti repliche di Picco.  doc

Oggi vini tu, che hai pure i laterali!  magrebtzx

Vado in Libia con Dimensione Avventura. C'è un altro ragazzo del forum più un altro che abbiamo trovato per strada. Eravamo cani sciolti e da soli non ci si può permettere la guida. Noi tre dopo la libia ci spariamo pure la Tunisia. Da Douz fino alla punta estrema via erg, si risale via pipe-line. Anche se avrei preferito il contrario (forse lo si fà, vedremo).
In Libia giro classicissimo, si scende lungo il confine fino a Ghat, laghi e ritorno su.
Con i due cmpagni speriamo di trovarci bene e di fare altri giri da noi (senza agenzie...) per la prossima volta. Giri non troppo lunghi, altrimenti mia moglie m'ammazza: parto il 26 e torniamo il 18 gennaio.  :miii:
Davvero tanto....

La prossima perchè non te ne vieni (con tuo figlio, magari).

fachi 02

ti sconsiglio il portapacchi ant.appesantisce l'avantreno anche se scarico.

Alekosd

si, è vero.  :mvv:
Ma mi salva il cupolino che già una volta ho maciullato, alsciandomi senza fari.  :incx:

fachi 02

invece del tuo bel faro originale puoi montare una mascherina Ufo con lampada alogena.costa 65 euro ed è + leggera e robusta!

Alekosd

Citazione di: fachi 02 il 20 Dicembre 2007, 22:30:50
invece del tuo bel faro originale puoi montare una mascherina Ufo con lampada alogena.costa 65 euro ed è + leggera e robusta!

:miii: accidenti. Troppo preso da una serie d menate non ci ho pensato prima...  "sbemm"

Me la tengo per un futuro migliore.... non c'è più tempo, putroppo. Domani devo andare dai miei per qualche giorno prima di partire.  :gnam:  :riez:

fachi 02

auguri allora.bonne route,motard!!!

alby

Ciao sono Alby di Padova,

ti posso chiedere che cupolino hai installato sul TT? E' per caso quello del TDM? O forse te lo sei autocostruito?

P.S. veramente bella la tua moto potrebbe essere una vera ufficiale della Dakar di fine anni 80.

Ciao e grazie

alby

Citazione di: alby il 10 Marzo 2008, 09:04:10
Ciao sono Alby di Padova,

ti posso chiedere che cupolino hai installato sul TT? E' per caso quello del TDM? O forse te lo sei autocostruito?

P.S. veramente bella la tua moto potrebbe essere una vera ufficiale della Dakar di fine anni 80.

Ciao e grazie

Scusa questa mattina sono abbastanza rimbambito,

ho sbaglaito a scrivere non intendevo TDM ma TDR, mi sembra infatti che il tuo cupolino sia simile a quello originale Yamaha del TDR 125 ma probabilmente mi sbaglio.

P.S. sono arivato a scrivere questo messaggio in questo forum perchè ho visto la foto della tua bella moto su un'altro sito di XTZ Ténéré.

Ciao
Alby

fachi 02

il cupolino è derivato da uno stampo della moto di Massimo Montebelli alla Dakar del 1990.

alby

Grazie della risposta che sia questa la moto da cui hanno fatto lo stampo?

http://www.azzurrorosa.com/images/zoom/KTDVKI/viewsize/Massimo_15.jpg

Ciao
Alby