News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Vite di spurgo....

Aperto da Karin, 25 Giugno 2004, 11:32:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Karin

:-[ :-[...ROTTA!!!
Ciao ragazzi,
volevo spurgare il carburatore ma tentando di svitare la vite di spurgo questa sè spanata. Mi spiego meglio sè spanata la testa, la croce d'invito per il cacciavite non c'è quasi più. Ho smontato tutto il carbu per pulirlo bene, sono andato di cacciavite, ma forse non era della misura giusta, e la testa è andata, poi per cocciutaggine ho insistito e ho fato peggio. Ho cambiato cacciavite(a taglio) e questo sè sbeccato... forse è stata avvitata con del mastice e non riesco più a tirarla fuori. :(:(:(:( UFF!!! Sapete darmi un consiglio su come toglierla? Che faccio la trapano e la forzo in qualche modo? Non ho idea su come tirarla fuori. Adesso il carburatore l'ho rimontato al suo posto ma... insomma... AIUTO!

VeroKit

bella noia !!
...se la vite non è completamente distrutta, potresti provare a batterla in testa con un punteruolo (o qualcosa che abbia punta),batterla nel senso della svitata...capito? è quello che di solito faccio quando spanno la testa di una generica vite.Se però non hai manualita potresti fare anche peggio....occhio!!

thomas

...quando  presi il TTs avevo lo stesso problema..............non sono riuscito a risolverlo ed ho rinunciato!
Ormai sino tre anni che la vite se ne sta lì bella bloccata.....puoi fare tranquillamente senza, rischi di fare danni più seri......a meno che tu non trovi un carburatore da cannibalizzare non credo valga di ammattircisi. ;)
Perugia

Karin

uff!! si infatti anch'io stavo pensando di rimediarne un'altro ma mi ci rode troppo!!! Cacchio x una vite del cavolo devo prendere un'altro carburatore?  >:( >:( sempre soldi su soldi, che vitaccia...Che vitaccia? Ho fatto la battuta...

Quella del punteruolo era un'idea che mi era passata x la testa. Credo che quando avrò voglia di rismontare il carbu ci proverò. I rischi di questa oprazione però quali sono?

4GianniVirdis

In genere in queste situazioni si utilizza il cacciavite a percussione  ;)

[allegato eliminato dall\' amministratore]

Karin

? ? ? ? GAJARGO!! Battendo la punta gira? Funziona così? Non ne ho mai visto uno ma l'avevo sentito nominare.... :P
Bisogna attrezzarsi allora!
grazie.

4GianniVirdis

Citazione di: Karin il 25 Giugno 2004, 14:21:10
Bisogna attrezzarsi allora!
Se ti può interessare, l'ho trovato su www.puntomoto.com  ;D ;D
??? ??? ??? ??? ???

Karin

Grande! M'interessa si!!
??? ??? ??? ??? ??? ???
te le sei meritate!!

A regà!!!! E' venerdì arriva il weekend con il ponteEEEEE!!!!!!
;D :D ;D :D ??? :) :D ;D ;D
almeno qui a Roma.... :P
Porca pupazza non ho ancora la moto ma buondivertimento a tutti voi e a me che me ne vò al mare :):)

ciaociao

Olivier

Io ho quello stesso cacciavite (per la cronaca l'ho pagato 5e in una fiera) e non va assolutamente bene. E' violentissimo, va usato con la mazzetta ed ha dagli inserti enormi, assolutamente inadeguati per le viti che siamo abituati a trattare. Non l'ho mai usato sulla moto, e tantomeno lo userei sulla vaschetta del carburatore, non avete idea delle mazzate che bisogna tirarci!
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

Nessuno

MafDiMer
Più ho a che fare con la gente e più la mia misantropia trova conferme !