OT: Honda CRF 450 Vs. Yamaha YZF 450...siate tecnici e non romanticoni...

Aperto da ifix, 20 Gennaio 2008, 19:35:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ifix

Ragazzi,
un confronto tecnico ed oggettivo: che moto preferireste motardizzare tra le due che ho citato nel titolo? Pregi e difetti....sto per spendere del denaro...
Oggi sulla pista c'erano dei ragazzi con delle belle CRF 450 e giravano da dio....sinuose come delle serpi...mi hanno fatto un' invidia...a me e alla mia VORrina cancellina....
Ifix tcen tcen..

CHO

Le Honda sono da sempre famose per essere le moto che trasmettono subito un buon feeling, mentre altre come TM e Husqvarna ad esempio sono per chi ha un pò più di esperienza e sà come gestirle.
La tua è una moto di qualche anno fà, ma non è questo il problema, anzi è cmq ancora attuale, solo che è molto ma molto cattiva e anche per la geometria del telaio, il setting delle sospensioni, la fanno sembrare una moto legnosa, però e quel tipo di moto che se vai forte, ma veramente forte, lei ti segue e và dove altre forse sarebbero in difficoltà.
Ad esempio il TM660 è un bombardone da paura e un pilota medio con tutta probabilità se ci sale realizzerebbe tempi peggiori di quelli fatti con un CRF, questo proprio perchè sono veicoli estremi che possono intimorire e mettere in difficoltà l'utente medio, poi sulla guidabilità si deve anche dire che il telaio del CRF è nato per il cross e per l'utilizzo motard non ha geometrie spinte, quindi facile da usare, ti sembra di stare su un binario, però chissà perchè quelli da mondiale vengono modificati radicalmente.
La Yamaha per me è una gran moto e la prenderei subito anche se a primo impatto non dà la stessa confidenza del CRF, la pecca della Honda e che ce ne sono veramente troppe in giro e anche questo dato vorrà pur dire qualcosa.
Una Yamaha è per sempre :):):)

SNOOPY L'AFRICANO

made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

ifix

Citazione di: Snoopy il 22 Gennaio 2008, 21:39:22
tieniti il vor che almeno hai una moto seria sotto il qlo

Fra,
il VOR me lo tengo a prescindere...è troppo mitico....e io le moto le compro sopratutto con il cuore... >>loved&<<
ma la YZ 450 F è seria seria....e lo sapete pure voi... :bttr:
ma qualcuno del forum ce l'ha sta moto o nisba?  -ninzo'-

ifix...

Paolomotard

Citazione di: ifix il 24 Gennaio 2008, 07:06:31
Fra,
il VOR me lo tengo a prescindere...è troppo mitico....e io le moto le compro sopratutto con il cuore... >>loved&<<
ma la YZ 450 F è seria seria....e lo sapete pure voi... :bttr:
ma qualcuno del forum ce l'ha sta moto o nisba?  -ninzo'-

ifix...
Ho una YZF450 motard anche un pò preparata e mi ci trovo benissimo

ifix

Citazione di: Paolomotard il 24 Gennaio 2008, 08:59:43
Ho una YZF450 motard anche un pò preparata e mi ci trovo benissimo

telaio in acciaio o alluminio?
Preparata come? Ho letto che il 450 Yamaha è un pò moscetto....ovviamente per questo motivo è stra-affidabile...
ciao,
Ifix...

SNOOPY L'AFRICANO

io avevo una yzf426
andava una bomba, ma per l'enduro non c'azzeccava proprio, infatti la feci motard. mai avuto il minimo problema, avviamento a pedale da favola, alzavalvole manuale, rispetto al wr450 di crazyrai andavo trooooppo piu forte. ma faceva al max 120 all'ora.
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Paolomotard

Citazione di: ifix il 24 Gennaio 2008, 09:23:57
telaio in acciaio o alluminio?
Preparata come? Ho letto che il 450 Yamaha è un pò moscetto....ovviamente per questo motivo è stra-affidabile...
ciao,
Ifix...
La YZF450 del 2004 con telaio in acciaio.
Moscia non credo proprio, oddio forse lo sarà per i pilotoni, per me va bene.
Preparata un pochino ma nulla di chè, scarico Arapovic, filtro aria, condotti aspirazione-scarico, asse a camme, trasmissione finale e sospensioni settate ad OK.