News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TT350 Work in progress

Aperto da nadim, 25 Dicembre 2007, 11:04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nadim

Che ne dite?
Storia:
cercando una moto per la sorella e pensando ad un 350....ecco il TT. Dovendolo abbassare l'opzione delle ruote da 17.
Per ora è costata del buon tempo a Mattia (merci), a CHO (grazie Christian) e alla motorizzazione di Napoli , un bel venti ore di viaggio per andare a recuperarla (MI-NA-MI) e due serate per montare avantreno del 59X (che sale senza il minimo problema) e ruota posteriore (che però và ricampanata, la catena tocca la spalla della gommazza posteriore)....attendendo che le poste italiane consegnino i documenti (in viaggio per Milano), si continuano i lavori e poi...non resta che girare per il traffico milanese.
Buone feste a tutti!!!!!

CHO

Buone feste anche a te  ,,:natal;,, ,,:natal;,, ,,:natal;,,
Christian

P.S.:arrivato il pacchetto?
Una Yamaha è per sempre :):):)

kuma

Citazione di: nadim il 25 Dicembre 2007, 11:04:07
Che ne dite?
Storia:
cercando una moto per la sorella e pensando ad un 350....ecco il TT. Dovendolo abbassare l'opzione delle ruote da 17.
Per ora è costata del buon tempo a Mattia (merci), a CHO (grazie Christian) e alla motorizzazione di Napoli , un bel venti ore di viaggio per andare a recuperarla (MI-NA-MI) e due serate per montare avantreno del 59X (che sale senza il minimo problema) e ruota posteriore (che però và ricampanata, la catena tocca la spalla della gommazza posteriore)....attendendo che le poste italiane consegnino i documenti (in viaggio per Milano), si continuano i lavori e poi...non resta che girare per il traffico milanese.
Buone feste a tutti!!!!!
aspetta aspetta sei riuscito a far riportare le ruote da 17 sul libretto?
anche io ho una tt 350 motard e vorrei tanto omologarla come hai fatto? cmq tanti auguri

CHO

#3
Citazione di: kuma il 25 Dicembre 2007, 12:11:29
aspetta aspetta sei riuscito a far riportare le ruote da 17 sul libretto?
anche io ho una tt 350 motard e vorrei tanto omologarla come hai fatto? cmq tanti auguri
Indovina a chi devi domandare?  ;D
Una Yamaha è per sempre :):):)

Gigio5Cilindri

Mi dispiace ma il TT 350 non la vedo a motard.......!!!!!

:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:

kuma

Citazione di: CHO il 25 Dicembre 2007, 12:32:23
Indovina a chi devi domandare?  ;D
chei è il costo? quanto tempo rispondimi anche in privato ah magari se hai finito tutto potremmo vederci e mi spieghi tutto da vicino!!! êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê

nadim

Le poste italiane hanno portato il regalo di inizio anno. Documenti arrivati!!!!!!! TUTTO SUPER.
UN ULTERIORE GRAZIE a Christian (mi sono arrivati pure i ricambi...uau!) e a Mattia.
Adesso mi resta da ricampanare il cerchio posteriore.
BUON ANNO. :girrrr:

CHO

Citazione di: nadim il 02 Gennaio 2008, 19:33:18
Le poste italiane hanno portato il regalo di inizio anno. Documenti arrivati!!!!!!! TUTTO SUPER.
UN ULTERIORE GRAZIE a Christian (mi sono arrivati pure i ricambi...uau!) e a Mattia.
Adesso mi resta da ricampanare il cerchio posteriore.
BUON ANNO. :girrrr:
Benissimo  :ok: :girrrr: BUON ANNO anche a te  :bye: :bye: :bye:
Una Yamaha è per sempre :):):)

martello

certi miracoli avvengono solo a natale........... o miracolo

savino350

Da paura il 350 motard che si divincola nel traffico cittadino!!!
Ma quanto hai speso in tutto compreso l'acquisto della moto??? :1: :1: :1:

nadim

#10
Moto 600 euri, regolarizzazione libretto 296 euri, forca e ruote vengono dal 59X motardizzato di marcopera (che stò modificando), poi viaggio Milano Napoli (150 euri), passaggio di proprietà (altri 150), tanto tempo mio, di Christian e di Mattia...pensando che la sorella aveva bisogno di rottamare una vespa (a Milano i due tempi non circolano), che era l'occasione di metterla su una bella motoretta (in più i soldi li ha tirati fuori lei)...direi che non è economica ma ci si poteva stare (pensammo a un dr400/xr400 ma ci volevano almeno 3000 euri....chi ce li ha per una moto???)
Adesso però c'è ancora da risolvere il problema della campanatura della ruota posteriore, devo spostare il cerchio verso destra di sette/otto millimetri altrimenti la catena tocca la ruota (chi ha idea di come si possa fare si faccia avanti!!!!). Ho provato a montare il forcellone del 59x ma non c'è modo...AIUTO!

wish

Citazione di: Gigio5Cilindri il 25 Dicembre 2007, 16:45:01
Mi dispiace ma il TT 350 non la vedo a motard.......!!!!!

:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:


in effetti...qual'è stato il motivo che ti ha portato a scegliere la sorellina rispetto al più potente 600?

per la campanatura: sposteresti la ruota di 7 mm perché tocca la catena o perché la gomma non è in asse col centro della moto? se è solo per il primo motivo, occhio a non ritrovarti poi con il cerchione disassato rispetto alla moto. Se corona e pignone sono ben allineati e devi solo fare la campanatura, vai da uno che ripara biciclette. Viceversa se non riesci ad accordare tutti gli elementi la cosa si fa più articolata.

nadim

Corona e pignone sono allineati bene (mozzo del 59X), la spalla del pneumatico tocca però con la catena (di poco ma tocca). Se fosse una bici direi che si può spostare il cerchio rispetto al mozzo (ricampanare direi), così boh? Devo prendere dei raggi più lunghi dalla parte della catena e più corti dalla parte opposta? Che chiedo al biciclettaro? Oppure spessoro la corona e rifaccio i distanziali ruota?
La seconda alternativa però mi sembra più macchinosa? Avete idee?
Ho scelto il 350 perchè la conduttrice (e attuale proprietaria, cioè mia sorella) non se la sentiva di andare in giro con il 59X (chissà poi perchè?)....in effetti sarebbe stata più fica ma non ha voluto sentire ragioni! Comunque sia mi ha scioccato vedere quanto simili siano le due motorette.Io rimango affezionato al 600 ma che te posso dì?

wish

la ruota a raggi la puoi ricampanare senza problemi, se lo spostamento è poco i raggi che già hai andranno bene...ma assicurati di aver calcolato bene la posizione finale del cerchio rispetto all'asse mediano della moto, prima di dire al biciclettaro di quando ricampanare.

kuma

dico la mia ma cambiare pneumatico e prenderne uno + piccolo ??? soluzione semplice semplice no???? prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
ps io tra poco monterò un canale da 4.25 x 17 attualmente monto il cerchio mito che è 4.00x17 con una gomma dal diametro di 160
tu che misura di canale monti? e la gomma? ???

nadim

Grazie Kuma, forse c'hai visto giusto. La ruota monta adesso un 160/60 e tocca (spalla/catena) in verità la misura riportata a libretto è 150/60 quindi la gomma và cambiata. Mi auguro che ciò sia sufficiente.
A questo punto che gomma mi suggerite? Passare dai 160 ai 150 di quanto riduce la larghezza?
Grazie e buona domenica
Dimenticavo, un 4,25

ROCKET68

E ancora leggo dei problemi di campanatura , ma e' chiaro che il primo passo e cambiare la gomma con una 150 , se eventualmemte avessi ancora problemi , puoi spessorare leggermente la corona , se e' cosa di poco no porta problemi  ;)

Gigio5Cilindri

Citazione di: wish il 04 Gennaio 2008, 09:15:58
in effetti...qual'è stato il motivo che ti ha portato a scegliere la sorellina rispetto al più potente 600?

Ciao bello....
io direi che sono stati piu' motivi a fare il cambio dal TTR 600 al TT350 "TAROCCATO"...... :riez: :riez:
la prima sicuramente il peso...... :incx:
la seconda l'altezza ...... :stamplllll:
la terza non bestiemmo piu' per accenderla ....... magrebtzx
per il motore non ho notato tanta differenza in OFF
su strada sicuramente ti servi piu motore
tanto il mio TT 350 vive solo tra le montagne........ êlagnoccaê

:ok:

wish

Citazione di: Gigio5Cilindri il 06 Gennaio 2008, 11:19:46
Ciao bello....
io direi che sono stati piu' motivi a fare il cambio dal TTR 600 al TT350 "TAROCCATO"...... :riez: :riez:
la prima sicuramente il peso...... :incx:
la seconda l'altezza ...... :stamplllll:
la terza non bestiemmo piu' per accenderla ....... magrebtzx
per il motore non ho notato tanta differenza in OFF
su strada sicuramente ti servi piu motore
tanto il mio TT 350 vive solo tra le montagne........ êlagnoccaê

:ok:
"ciao bello"? o sei già sbronzo di prima mattina o è molto tempo che non ci vediamo  :riez:
una diagnosi davvero esauriente... se non vivessi a decine di chilometri dai posti offabili un 350 da uso esclusivamente off mi intrigherebbe assai, più leggera e meno scrupoli ad osare...
speriamo di vederci presto  :bye:

TTgreat!

Valè, guarda che il motore del 350 è affidabilissimo e molto resistente. Me ne sono reso conto sia usando il mio che guardandone gli altri... Se proprio dovessi dare un suggerimento a chi fa molto bitume suggerirei un pignone con un dente in più, ma non è necessario.
Credimi, se ti dovesse saltare lo schiribizzo di cambiare non te ne pentiresti, anzi, dopo un pò ti chiederesti perchè non l'hai fatto prima.......

#111

Citazione di: TTgreat! il 06 Gennaio 2008, 19:52:13
Valè, guarda che il motore del 350 è affidabilissimo e molto resistente. Me ne sono reso conto sia usando il mio che guardandone gli altri... Se proprio dovessi dare un suggerimento a chi fa molto bitume suggerirei un pignone con un dente in più, ma non è necessario.
Credimi, se ti dovesse saltare lo schiribizzo di cambiare non te ne pentiresti, anzi, dopo un pò ti chiederesti perchè non l'hai fatto prima.......
si ma... 'mpenna?  :ciapet:

TTgreat!

Citazione di: #111 il 06 Gennaio 2008, 19:58:58
si ma... 'mpenna?  :ciapet:
Bè, se devo essere sincero...con i rapporti originali la mia TiTTina ha delle difficoltà.




Perlomeno dalla quarta in poi...................  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

wish

#22
Citazione di: TTgreat! il 06 Gennaio 2008, 19:52:13
Valè, guarda che il motore del 350 è affidabilissimo e molto resistente. Me ne sono reso conto sia usando il mio che guardandone gli altri... Se proprio dovessi dare un suggerimento a chi fa molto bitume suggerirei un pignone con un dente in più, ma non è necessario.
Credimi, se ti dovesse saltare lo schiribizzo di cambiare non te ne pentiresti, anzi, dopo un pò ti chiederesti perchè non l'hai fatto prima.......

cambiare la mia? nemmeno per sogno  :nonsi: Io alla mia Giselle voglio bene...
e purtroppo una seconda moto non potrei permettermela, però non ti nascondo che un 350 da usare solo per l'off non mi dispiacerebbe, mi permetterebbe di stare più sereno sapendo che non è la moto che deve restare intera perché il giorno dopo deve portarmi in ufficio  :riez: e tutto quel peso in meno deve essere uno spettacolo...

Gigio5Cilindri

Citazione di: wish il 06 Gennaio 2008, 20:26:25
cambiare la mia? nemmeno per sogno  :nonsi: Io alla mia Giselle voglio bene...
e purtroppo una seconda moto non potrei permettermela, però non ti nascondo che un 350 da usare solo per l'off non mi dispiacerebbe, mi permetterebbe di stare più sereno sapendo che non è la moto che deve restare intera perché il giorno dopo deve portarmi in ufficio  :riez: e tutto quel peso in meno deve essere uno spettacolo...

Vale alla prima uscita ti faccio portare la mia ......
pero' devi stare attento a non mettertela di cappello...... êlagnoccaê

jo

Citazione di: Gigio5Cilindri il 07 Gennaio 2008, 10:47:03
Vale alla prima uscita ti faccio portare la mia ......
pero' devi stare attento a non mettertela di cappello...... êlagnoccaê

Ciao ragazzi sono nuovo e mi chiamo jo io possego un tt600 e tt350 ma sinceramente vorrei potenziare  il 350
riuscite a farmi capire come?
vi ringrazio fin dora

nadim

Ieri sera abbiamo finito la prima fase dei lavori, tra le altre cose abbiamo cambiato la gomma posteriore dal 160 al 150 come suggerito (e come richiesto dal libretto) e da quel momento la sorella è in giro per Milano....
La moto va perfetta, l'impressione è di una bicicletta (io sono abituato al 59X che già di per lei è agile).
A questa sera la sorella ha imparato ad accenderla, non si capacita che ha 6 marce....si stà dimenticando della vespa...
Ottimo, sono contento.
Ci rimane da smontare le forcelle, cambiare paraoli (uno degli steli trafila) e qualche altra sciocchezza...
In questi mesi avevo letto più commenti sul 350 (qui e altrove), mi ci ritrovo. In sunto: molto leggera, maneggevole da paura, con forse poco motore....insomma per cominciare l'ideale.
Buona settimana a tutti. :girrrr:

SNOOPY L'AFRICANO

si, ma questa sorella si può conoscere o no?


















scherzo, eh!!








vabbè, dai, non scherzo mica tanto....
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

martello

nadim,ma dove abiti  :dubbio:
penso di avere visto tua sorella stamani,passava in via Novara alle 9 circa  :ciao:

TTgreat!

#28
Citazione di: nadim il 20 Gennaio 2008, 18:22:14
In sunto: molto leggera, maneggevole da paura, con forse poco motore....insomma per cominciare l'ideale.
Buona settimana a tutti. :girrrr:
Uffa!! Mi offendo io per lei!
Ce l'ha il motore, ce l'ha! Basta saperlo tirare fuori.......

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: TTgreat! il 25 Gennaio 2008, 20:51:04
Uffa!! Mi offendo io per lei!
Ce l'ha il motore, ce l'ha! Basta saperlo tirare fuori.......

Bhè... con un chiavino esagonale da 5 e una chiave da 10... lo tiri fuori quasi tutto!  hahaha hahaha hahaha
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

martello

Citazione di: SDRIMMEL il 25 Gennaio 2008, 20:56:17
Bhè... con un chiavino esagonale da 5 e una chiave da 10... lo tiri fuori quasi tutto!  hahaha hahaha hahaha
:acci: hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

TTgreat!

Citazione di: SDRIMMEL il 25 Gennaio 2008, 20:56:17
Bhè... con un chiavino esagonale da 5 e una chiave da 10... lo tiri fuori quasi tutto!  hahaha hahaha hahaha
A te per tirarlo fuori serve una pinzetta da orologiaio..............



øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø


#friends# #friends#







#111

Citazione di: TTgreat! il 25 Gennaio 2008, 21:21:22
A te per tirarlo fuori serve una pinzetta da orologiaio..............



øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø


#friends# #friends#







e anche la lente da gioielliere  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

nadim

Ciao Martello, si stà in via Novara.
In questi gioni stà bestemiando in turco per imparare ad accenderla. :)
Spero resista perchè la moto è una biciclettina.
Buon sabato e domenica a todos.

martello

Citazione di: nadim il 26 Gennaio 2008, 00:34:44
Ciao Martello, si stà in via Novara.
In questi gioni stà bestemiando in turco per imparare ad accenderla. :)
Spero resista perchè la moto è una biciclettina.
Buon sabato e domenica a todos.
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: