News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TTr: scollegare filo rosso-nero

Aperto da El Duque, 02 Gennaio 2008, 14:27:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Duque

Cosa succede esattamente scollegando il famoso filo rosso-nero?
ci sono mille opinioni a riguardo, alcuni sostengono che il limitatore viene disattivato quindi si rischia alla lunga di rovinare il motore, altri ritengono che si sposta il regime di intervento del limitatore stesso più in alto: a chi si da retta?
Insomma se scollego il filo ci sono rischi concreti di sputtaXXre il motore?
Su una ruota sei un pazzo delirante, su due un principiante.

El Duque

oddio bella la censura automatica.. e se scrivo penne alla puttanesca?!!???!!
Su una ruota sei un pazzo delirante, su due un principiante.

Gna

Tranquillo,
non succede nulla di grave al motore.

Tanto al TTR si consuma piu` facilmente il cambio o si molla il dado del contralbero o rimane accelerata quando meno te lo aspetti  :riez: :riez: :riez: :riez:

stacca pure, ricordati di ricollegarlo quando devi passare la revisione.  :ciao:
Luogo origini: Palermo

El Duque

non ci sono emoticon con l' omino che si tocca i coglioXXi...?!?!? :incx:
Su una ruota sei un pazzo delirante, su due un principiante.

gambero71

Ciao,
Il contakm del mio ttr, di cui sono il 5° proprietario,  segna 33000Km (ed è stato sicuramente manomesso).
A quel che so ha sempre girato con il cavetto rosso nero staccato (ci ha pure passato una revisione, sulla seconda meglio sorvolare).
Vai tranquillo, col cavo staccato.
Saluti
Matteo
Perchè il fico è così ...rdo?

ivan64

Quel filo serve solo a 'ordinare' alla centralina di usare un anticipo assurdo attorno ai 3500-4000 giri, questo per passare il collaudo per l'immatricolazione. La moto è stata progettata per funzionare col filo scollegato, per cui scollegalo e vivi (+) felice!
FE450 - XT660Z

El Duque

Citazione di: ivan64 il 03 Gennaio 2008, 20:19:42
Quel filo serve solo a 'ordinare' alla centralina di usare un anticipo assurdo attorno ai 3500-4000 giri, questo per passare il collaudo per l'immatricolazione.
:dubbio:
cioè?! in che senso un anticipo assurdo?
Su una ruota sei un pazzo delirante, su due un principiante.

Gna

nel senso che e` una strozzatura alle prestazioni del motore dettata solo dalla necessita` di essere conforme
a leggi riguardo le emissioni di gas o roba simile.
Scollegate gente, scollegate...
Luogo origini: Palermo

El Duque

ho scollegato sto filo rosso, che spettacolo!!
il motore è più pronto, risponde subito e poi non mi scoppia più la marmitta in rilascio, sembra che si sia ingrassata la carburazione!!
Su una ruota sei un pazzo delirante, su due un principiante.

Saints

proverò anchio!!! :bttr:
ma la differenza è davvero molta?

una curiosità: ma chi è il pazzo che per primo ha provato a scollegare il filo?
chissa cosa avrà pensato: THO..UN FILO....QUASI QUASI LO SCOLLEGO...  caffe hehehe!

El Duque

molta no, però si sente... diciamo che la moto sembra più...come dire... disinibita e intraprendente...
Su una ruota sei un pazzo delirante, su due un principiante.

ivan64

Citazione di: Saints il 05 Gennaio 2008, 16:01:12
una curiosità: ma chi è il pazzo che per primo ha provato a scollegare il filo?
chissa cosa avrà pensato: THO..UN FILO....QUASI QUASI LO SCOLLEGO...  caffe hehehe!

Qualunque motociclista con un minimo di esperienza che ha comprato uno dei primi TTR.... prima che la cosa diventasse di dominio pubblico la belgarda e i conce erano 'costretti' ad informare della modifica, pena riprendersi indietro le moto! La differenza è tanta, non poca!!!! Un buco di potenza a 4000 giri rende la moto inguidabile, sopratutto fuoristrada!
FE450 - XT660Z