News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ancora Vista

Aperto da Tsof, 07 Gennaio 2008, 19:46:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Tsof

Sono ancora in ambasce con Vista.

Non riesco in nessun modo a mettere in condivisione sulla rete locale il disco C del portatile (su cui è installato Vista), in cui ho tutti i file di lavoro. Io capisco le buone intenzioni di tutela dei dati che hanno avuto i sapientoni della Microsoft, ma se io non posso accedere ai file sulla rete a cosa mi serve avere un portatile? Devo rassegnarmi a fare un indecoroso (informaticamente e dal punto di vista della sicurezza dei dati)  passaggio di file con le memorie usb o con il disco esterno? Allora tanto vale buttare il portatile e portarsi dietro i files su una pennina. Io vorrei invece poter lavorare in rete su una certa directory di un certo pc, che essa sia sul disco fisso o su una portatile, senza particolari stress della serie prima sposta di qui poi risposta di la sennò il file che ti serve alla riunione non te lo trovi più...

Que faire?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

Zendar

risposta veloce e al volo...Vista fa schifo..ha un sistema di "sicurezza" che praticamente ti limita in una infinità di operazioni (come se poi l'instabilità fosse dovuta agli utenti e non ai windows che di per se fanno schifo). al volo ti direi che fai prima a creare una cartella su C, condividerla e metterci dentro tutte le cartelle che devi mettere in condivisione (cmq è sempre meglio evitare di condividere tutta l'unità..i virus di rete ci impiegano 0,5 secondi per infilarcisi, al contrario della condivisione di singole cartelle).
Non ricordo bene ma se togliessi "il controllo utente" (quella rottura di OO che ti chiede sempre la conferma di ogni operazione che fai) oltre ad avere più libertà di azione in generale forse riesci anche a condividere tutta C o almeno puoi settare meglio le condivisioni

PS: a me vista fa davvero schifo, pesante da far paura, troppo "auto-gestente" (io ti devo dire cosa devi fare no "lui" che fa quello che vuole), instabile (almeno per ora) e secondo me molto meno user friendly di XP

???

Tsof

Ok, dovrei avere fatto un significativo passo avanti, non mi fa condividere il disco  :incx: :incx: ma almeno posso condividere le directory ... tanto per complicare la vita all'utente  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Ma come faccio ad eliminare quella rottura del controllo utente? ho provato in tutti i modi ma nulla ...

P.S. Ma Microsoft non userà qualche sistema di verifica sulla soddisfazione del cliente? perchè immagino che il 99% di quelli che hanno vista devono essere imbufaliti come me .... quasi quasi lo vendo 'sto pc e me ne compro uno usato con xp...

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

Zendar

oppure ci metti su un xp e ti tieni il pc che hai  #disco#

il controllo utente uhm..se mi ricordo bene..pannello di controllo -> utenti-e -> tra le voci che trovi li c'è "disattiva controllo utente" ti viene suggerito di non farlo perchè hai meno protezione (sti cavoli :D )riavvia e ti sei liberato da una rogna :)

Tsof

Si, tenere Vista e metterci Xp è comunque una palla.

Ok, grazie per la dritta, tolto almeno il controllo utente.

Toglierei volentieri tutto Vista, che Dio benedica Bill Gates.

burnygio

Citazione di: Tsof il 07 Gennaio 2008, 23:54:50
Si, tenere Vista e metterci Xp è comunque una palla.

cmque la soluzione per installare xp è su qualche 3ad indietro ;D

buona fortuna! :ciao:
EX TT600 59X attualmente a piedi

Tsof

Citazione di: burnygio il 08 Gennaio 2008, 00:01:20
cmque la soluzione per installare xp è su qualche 3ad indietro ;D

buona fortuna! :ciao:

Quasi quasi mi costa meno fatica, soldi e tempo venderlo e comprarmene un altro ...

burnygio

Citazione di: Tsof il 08 Gennaio 2008, 00:17:26
Quasi quasi mi costa meno fatica, soldi e tempo venderlo e comprarmene un altro ...
se vuoi ti offro uno scambio col mio pazz2 pazz2 pazz2 pazz2
EX TT600 59X attualmente a piedi

Gna

e poi sarebbe linux complicato eh? fino a quando si tratta di cliccare su icone a Richmond sono tutti espertoni eh?
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

http://www.tech-faq.com/lang/it/sharing-files-in-vista.shtml
http://www.howtogeek.com/howto/windows-vista/how-to-share-a-folder-the-xp-way-in-windows-vista/
buona lettura
Luogo origini: Palermo

Tsof

Scusate una domanda stupida: Ma sono io deficiente o Vista non prevede l'uso del tasto centrale del Mouse, che è tanto importante (diciamo irrinunciabile) in alcune applicazioni?