News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Come sono le Dunlop K360?

Aperto da linoos, 05 Gennaio 2008, 01:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

linoos

Ciao a tutti, il mio problema è il seguente.
Devo cambiare le gomme al 2kf...
Rakim mi aveva consigliato le MT21 della Pirelli, ma poi scopro l'inghippo delle misure...
Dopo aver letto il post precedente ero quasi deciso a fregarmene e montare ugualmente quelle con le misure in cm quando il negoziante mi fa la paranoia dell'incidente, l'assicurazione che poi si rivale su di me, situazioni penali ecc ecc..., devo dire disinteressatamente in quanto lui non ha le misure che servirebbero a me.
A questo punto tra le poche gomme che rientrano nelle misure per il 2kf un altro negoziante mi propone le Dunlop K360 o le K850. qualcuno le conosce e sa dirmi come sono? Ne faccio un uso prevalentemente stradale ma non disdegno qualche sterrato ogni tanto.
Me le passa a circa 150 euro la coppia, ma su un sito le danno per 118+12 di spedizione, solo che ho visto che l'anno di produzione è il 2002 per l'anteriore e il 2004 per la posteriore...  le danno così poco perché sono vecchie o non c'entra una mazza?

Grazie e buon 2008 a tutti belli e brutti

lele74

entrambe sono piuttosto stradali come mescola e battistrada e in off certo non daranno il meglio di se.
La k850 è una gomma oltretutto pessima sul bagnato e di mescola molto dura.Va bene, e nemmeno li eccelle, solo su asfalto asciutto...non so come intendi usare la moto ma fosse x me potrebbero pure toglierla dal commercio.
La k360 è una gomma di concezione vecchia: la montavo ancora nel 90 sulla aprilia tuareg 125. E'decisamente migliore della k850 sia su strada che fuori (ovviamente in off avrà i suoi ampi limiti vista la tipologia) peccato che sia in codice di velocità P per noi troppo basso.
Per un utilizzo a 360 gradi io ho messo le mt21 davanti e la t63 dietro :ciao:
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

linoos

MT21 e le T63 sul 2kf? Con che misure?
Per un uso prevalentemente stradale vanno bene?
Ma allora che faccio le monto con misure in cm e tento la sorte?  batt

gionni

Non sono d'accordo sulle k850a, io le ho da circa una anno ( con il 43f) e le ho usate in tutte le condizioni, anche sullo sterrato fangoso e sono più che soddisfatto, vista la tipologia on-off delle gomme. Io te le consiglio per la 2kf.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

lukeGe

D'accordo con Gionni, le uso da un paio d'anni...già per il fatto che sono a norma le preferisco, e ciò mi fa 'accontentare' anche in off, un po' su tutti i tipi di terreni.
A maggior ragione se dici di farne un uso prevalentemente stradale te le consiglio anch'io, vanno abbastanza velocemente in temperatura, forse troppo d'estate me le mangio proprio! Durata media ca. 5 - 6000 km (30% off 70 on)

???

Fabio WM XT 600 IT

...ultimamente faccio un uso al 99% su asfalto della 2KF e con le K850 mi trovo discretamente; non cerco le "prestazioni" in queste gomme ma la durata e la resa "normale" su asfalto e queste gomme me le danno; in off ci faccio ogni tanto qualche sterratone (con tanto di bauletto semi/pieno... :acci: ) cosi' tanto per girettare un poco e sull'asciutto e con fondi poco accidentati non sono malvagie. Ovvio che se ci vuoi fare off impegnativo le MT 21 sono molto piu' indicate... :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

17

Ho appena montato le K850A non so dirti come vanno ma le ho portate a casa a 138 euro. Me le ha fornite il service che fa la manutenzione alla nostre auto aziendali il quale mi ha assicurato che è un buon prezzo. Lo stesso mi faceva le Michelin MT 63 a 120 euro. Non so dirti l'anno di produzione e non so nemmeno dove è scritto. Mi sembrano buone per un utilizzo a 360°, senza fare i Merriman ovviamente...
???
VAE VICTIS