News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

kit trasmissione

Aperto da enzo, 08 Gennaio 2008, 09:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

enzo

dovrei sostituire il kit sulla mia 2kf.
E' vero che bisogna tagliare la vecchia catena?
La nuova come si monta?
xt 2kf  '89

benci

se la vecchia catena è di quella da "ribattere" si , altrimenti si smonta la falsa maglia, per rimontarla dipende da che tipo di catena compri, se è di quella con maglia da ribattere va ribattuta e a proposito con il tasto cerca trovi diversi post. anche nella sezione Tutorial, altrimenti ci sono quelle con falsa maglia da montare, io ho preso questo tipo e mi son trovato bene, tra l'altro è molto semplice da montare, se cerchi un pò trovi tutto quello che ti serve per chiarirti ulteriormente le idee  :ok:

Gna

enzo fatti un'idea cliccando QUI
Luogo origini: Palermo

abezze

Ma veramente sulle moto da enduro usate la falsa maglia e non la maglia a ribadire???

No perchè sulle moto da strada-pista è una bestemmia.... 
Si rompono anche le catene ribadite a dovere... a me si stava aprendo una maglia ribadita e quando si apre 90 su 100 parte una frustata che spacca come minimo il carter e il motore è da buttare.... 

Io comunque metto la maglia a ribadire anche sul TTR. E considero imprudente e folle la falsa maglia...

Una frustata di una catena da 520 su una moto da strada su un amico gli ha spezzato di netto il telaietto codone. Non voglio pensare  se gli prendeva la gamba...

aleTTio

Ho una falsa maglia da tempo e km immemorabili...
TT600 ES - 1995

abezze

Quindi aver montato la catena DID 520 ERV2 SBK, quella racing usata una stagione sull'R1 e ribadita a dovere.... è praticamente un lusso esagerato :D
Sarebbe bastata quella della bicicletta :D

aleTTio

Citazione di: abezze il 08 Gennaio 2008, 11:05:00
Quindi aver montato la catena DID 520 ERV2 SBK, quella racing usata una stagione sull'R1 e ribadita a dovere.... è praticamente un lusso esagerato :D
Sarebbe bastata quella della bicicletta :D

Sicuramente su una stradale pistaiola la maglia a ribadire è la soluzione migliore e più sicura per i motivi già da te indicati, ripeto però che su una enduro è un lusso che si può evitare. Io ho una catena DID con falsa maglia da almeno 15-20000 km e 4-5 anni, e non ha mai ceduto...se poi uno non è capace a fare il lavoro si apre dopo 100 m....
TT600 ES - 1995