News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Settare / Sbloccare modem.... di può????

Aperto da 595, 08 Gennaio 2008, 15:56:38

Discussione precedente - Discussione successiva

595

Ho un modem (router?) ADSL che mi aveva fornito fastweb; ora vorrei usarlo per navigare con Infostrada. Però se lo connetto alla lan (come facevo con fastweb) non succede nulla; per mettere i parametri che mi fornisce Infostrada non so dove sbattere la testa. Non ho nessun disco di installazione e sul sito pirelli non ho trovato nulla.

Il modem è un Pirelli; dietro ci sono ste scritte: Discus Combo 2E_F   -   Fastweb code 100066    -    Modem Pirelli V1.0
Esteticamente è uguale a quello che da (o dava) tiscali: un parallelepipedo bianco
Io ora dovrei mettere il protocollo, incapsulamento, VPI, VCI, username e password (almeno questi sono i campi che mi ha indicato il call center)

Se qualcuno mi riesce a dare un aiutino.....  ::)

Gna

ti posso dire che con quello che danno quelli di tele2 (che ha un cd di installazione preconfezionata)
ho fatto cosi`:
1 ho cliccato su connessioni di rete, poi lan locale e ho
copiato l'indirizzo del gateway predefinito, era (in quel caso) 192.168.1.254
2 Ho aperto con il browser l'indirizzo: 192.168.1.254 e mi sono trovato davanti la pagina html per configurare
il modem in tutto: connessione, password, firewall accessi utenti etc. etc.
:sigaro:
Luogo origini: Palermo

Tsof

Forse con l'indirizzo del gateway ci accedi lo stesso, in alternativa cercati in rete il manuale del modem, guarda l'indirizzo ip di settaggio del modem e digitando quello dovresti poter accedere ai vari menu di configurazione. Ad esempio il mio è http://10.0.0.2
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

595

Citazione di: gna il 08 Gennaio 2008, 16:07:17

l'indirizzo del gateway predefinito, era (in quel caso) 192.168.1.254

dove lo trovo?  :dubbio:

Citazione di: Tsof il 10 Gennaio 2008, 16:23:31
Forse con l'indirizzo del gateway ci accedi lo stesso, in alternativa cercati in rete il manuale del modem, guarda l'indirizzo ip di settaggio del modem e digitando quello dovresti poter accedere ai vari menu di configurazione. Ad esempio il mio è http://10.0.0.2

il manuale in rete non l'ho trovato....

Raga', ci sto capendo veramente un zacco! Comprare in modem nuovo? Datemi indicazioni di modello e marca, che faccio una ricerchina su ebay. Arrendersi sarà poco carino, ma forse è pure costruttivo!

Gna

Citazione di: 595 il 10 Gennaio 2008, 16:39:33
dove lo trovo?  :dubbio:
devi guardare in 'connessioni di reti' -> connessione LAN -> proprieta` ( o simile)
che modello e` il modem?
non disperare

Gna

una prova rapida: colleghi il modem al pc e sul browser metti 192.168.1.1 e vedi che succede.
In ogni caso la questione e` trovare l'indirizzo locale (cioe` che comincia con 192 per es.) del router.
:ciao:
http://forum.html.it/forum/showthread/t-901508.html

595

Citazione di: gna il 10 Gennaio 2008, 16:42:27

che modello e` il modem?

Ecco, il problema è che non è un robotics, ma un pirelli; o meglio un Fastweb. In rete non ho trovato nulla; non vorrei che fossero dei modem fatti solo e soltanto per determiante connessioni: tipo io lo prendo da fastweb e mi va bene solo con fastweb.
Per la cronaca: lo stesso modem ce l'ha mio cognato, ricevuto da tiscali 

Citazione di: gna il 10 Gennaio 2008, 16:42:27

devi guardare in 'connessioni di reti' -> connessione LAN -> proprieta` ( o simile)   "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Ho guardato qui in studio (il modem incriminato è a casa) ma lì non trovo nessun indirizzo gateway... "sbemm"

Citazione di: gna il 10 Gennaio 2008, 16:49:39
una prova rapida: colleghi il modem al pc e sul browser metti 192.168.1.1 e vedi che succede.
In ogni caso la questione e` trovare l'indirizzo locale (cioe` che comincia con 192 per es.) del router.
http://forum.html.it/forum/showthread/t-901508.html

Stasera provo!

Gna

guarda, l'unico problema potrebbe essere che abbia un firmware bloccato in modo da avere solo i parametri
di connessione adatti a fastweb ma mi pare improbabile, se riesci ad aprire l'indirizzo del router con il
browser( IE7 o firefox o quello che hai installato) puoi vedere se cambiare i parametri di connessione adsl
inizialmente impostati da fastweb. Io ho fatto cosi` su due router/modem, un 3com che mi hanno regalato (proviene da telefonica - spagnola) e con uno speedtouch della tele2.