News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

smontare pompa freno TTe

Aperto da Zendar, 09 Gennaio 2008, 21:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Zendar

...idea malsana che mi gira per la testa...prima di riprendere la moto vorrei smontare entrambe le pompe dei freni e dare na bella ripulita al tutto (o è una cosa inutile? )
Com'è la cosa? difficile o ci posso provare senza fare danni? (considerando che so na pippa su sti lavoretti  :sob: )

sibellius

Se la moto frena bene te lo sconsiglio....
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Zendar

perfetto!
mi limeterò  a pulirla...da fuori  hahaha

Grazie Sibellus!
???

lele74

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Zendar

ToTi

Citazione di: sibellius il 09 Gennaio 2008, 22:47:49
Se la moto frena bene te lo sconsiglio....

Straquoto, io per pulire il parapolvere sulla pompa anteriore l'ho rotto, e fin qui nulla di grave perchè a cosa servirà mai un parapolvere, col cavolo.........   #hammer# .... dopo un anno di off praticamente tutta la sporcizia si depositava  proprio li e a furia di pulire ingrassare e smontare ho lesionato le guarnizioni interne e addio pompa (non esistono i ricambi, per la cronaca) ........ alla fine ho dovuto per forza prenderne un'altra .......... quindi se la pompa va bene ........ limitati solo a cambiare il liquido e spurgare ovviamente e basta lascia stare il resto.

Zendar

tranqui...lascio stare..mi sono limitato a pulirla..da fuori  hahaha
e poi devo prima sistemare la faccenda della benzina che perde....'cci sua!

gionni

Comunque smontare, pulire e rimontare pompa e pinza freni non è una cosa difficile ed è sicuramente alla portata di tutti, a patto di leggere qualche manuale o istruzione di lavoro, perchè è facile rompere qualcosa se non si sà cosa fare. Bisogna considerare che, dopo ogni smontaggio, occorre sostituire le due guarnizioni all'interno della pompa freni, per le queli esiste il kit apposito che comprende anche il pistoncino.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

ToTi

Smontando il pistoncino rischi di rompere le guarnizioni........... se la pompa è brembo non esistono i ricambi per quel tipo di pompa, l'ho appurato di persona girando non so quanti ricambisti e pure scrivendo alla brembo che me lo ha confermato.......... per la Nissin invece ci sono..........

Zendar

perfetto..dato che è brembo...desisto dal compiere azioni cattive contro la mia motina  :ciao: