News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

revisione auto scaduta da quattro mesi e sono in germania

Aperto da joe70, 12 Gennaio 2008, 16:08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

joe70

ciao ragazzi, sono in germania da quattro mesi e ho la revisione dell´áuto da fare, visto che mi e´scduta da circa quattro mesi, e visto che la mia auto e´ italiana e con targa italiana. sapreste indicarmi come fare e quali sono le procedure per fare la revisione tornando in italia sperando che la poliyia non mi fermi e se mi ferma che gli dico?? posso anche andare tranquillamente in un´ autofficina autorizzata alla revisione, o a causa di questi mesi non avendo revisionato devo andar per forza alla motorizzazione di milano, dove ho ancora la residenza????  :sigaro:

mi sono dimenticato che la data di prima immatricolayione della macchina e´ settembre 2001 e trattasi di una 147 euro3. LA macchina ha fatto l´ultima revisione nel settembre 2005, quindi non so ogni quanto va fatta, se ogni due anni sono fuori regola, se invece va fatta ogni quattro anni allora ci sto dentro
"HOMO HOMINI LUPUS"
"A TANTA GENTE NON DEVI PORGERE LA MANO, MA SOLTANTO LA ZAMPA!"

se ti fermano sono .azzi tua  :o ti sequestrano il libretto al volo,prova ad andare in una officina autorizzata dovrebbero farti la revisone normalmente  :ok:

joe70

aiutatemi, come faccio ad arrivare a milano senza essere multato, non c´e´ qualche ufficio che puo rilasciarmi un documento che mi faccia viaggiare da qua fino alla motorizzazione o per un´autofficina italiana dove fare la revisione????
"HOMO HOMINI LUPUS"

praticamente è come chiedere di poter passare col rosso

Morèl

Minkia ,ma non conosci nessuno a cui spedire il libretto ?  :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

joe70

e se spedisco il libretto a un meccanico che cambia???? ci vuole la macchina!!! o no?
"HOMO HOMINI LUPUS"

Morèl

Citazione di: joe70 il 12 Gennaio 2008, 19:11:08
e se spedisco il libretto a un meccanico che cambia???? ci vuole la macchina!!! o no?

Spedisci e ti torna con il tagliandino della revisione no ? ma proprio tutto te devo insegnà ?  :sigaro: :sigaro: #risatona#

joe70

si non credo proprio. dai come posso fare, sono disperato
"HOMO HOMINI LUPUS"

Morèl

Scusa ,ma che c azzekka la residenza ? la ervisione la puoi fare dove cavolo ti pare mica la devi fare nel tuo comune o provincia di residenza ? anche se la revisione è scaduta da un anno puoi recarti a farla dove ti pare . Cosa diversa è se ti fermano e ti inviano loro con procedura " urgente" in quel caso sei obbligato a farla alla motorizzazione .  :ciao:

joe70

Citazione di: Morèl il 12 Gennaio 2008, 19:41:16
Scusa ,ma che c azzekka la residenza ? la ervisione la puoi fare dove cavolo ti pare mica la devi fare nel tuo comune o provincia di residenza ? anche se la revisione è scaduta da un anno puoi recarti a farla dove ti pare . Cosa diversa è se ti fermano e ti inviano loro con procedura " urgente" in quel caso sei obbligato a farla alla motorizzazione .  :ciao:

ok ma qua come caspita la faccio??????
"HOMO HOMINI LUPUS"

hai un amico mecca che fa revisioni? conosci qualcuno che ce l'ha? poi fai come ti ha detto morel

joe70

Citazione di: #111 il 12 Gennaio 2008, 19:44:41
hai un amico mecca che fa revisioni? conosci qualcuno che ce l'ha? poi fai come ti ha detto morel

nein
"HOMO HOMINI LUPUS"

allora ti tocca rischiare e quando sei in italia vai subito a farla.... altro  -ninzo'-

joe70

Citazione di: #111 il 12 Gennaio 2008, 19:49:00
allora ti tocca rischiare e quando sei in italia vai subito a farla.... altro  -ninzo'-

grazie, mi sa che non ho scelta  :sigaro:
"HOMO HOMINI LUPUS"

wish

un poco prima di tornare prenoti in un'officina la revisione per il giorno del tuo rientro a milano, precisando che è scaduta. loro ti dovrebbero poter rilasciare una prenotazione che ti autorizza al percorso casa-officina per il giorno della prenotazione stessa.
tornando dalla germania ti fermi in officina, fai la revisione e puoi tornare a casa tranquillo.
sono meno tranquillo invece per il fatto che sei in germania con un'auto italiana con la revisione scaduta, non so se puoi restare a tempo indeterminato in un'altra nazione senza essere obbligato ad immatricolarla lì, oltre al fatto che sei tenuto a rispondere alle loro normative, che per quanto riguarda la revisione dovrebbero essere identiche a livello europeo. Insomma ti conviene chiedere alla loro motorizzazione se sei in regola per circolare in germania, dato che sei senza revisione.

joe70

minchia se la vedo dura, ho troppa preoccupazione a tornare in  italia cosi´ sperando che nessuno mi fermi, non so che m....a fare
"HOMO HOMINI LUPUS"

Citazione di: wish il 12 Gennaio 2008, 21:57:30
un poco prima di tornare prenoti in un'officina la revisione per il giorno del tuo rientro a milano, precisando che è scaduta. loro ti dovrebbero poter rilasciare una prenotazione che ti autorizza al percorso casa-officina per il giorno della prenotazione stessa.
tornando dalla germania ti fermi in officina, fai la revisione e puoi tornare a casa tranquillo.
sono meno tranquillo invece per il fatto che sei in germania con un'auto italiana con la revisione scaduta, non so se puoi restare a tempo indeterminato in un'altra nazione senza essere obbligato ad immatricolarla lì, oltre al fatto che sei tenuto a rispondere alle loro normative, che per quanto riguarda la revisione dovrebbero essere identiche a livello europeo. Insomma ti conviene chiedere alla loro motorizzazione se sei in regola per circolare in germania, dato che sei senza revisione.
:vaff: :vaff: :vaff:  doc doc doc

joe70

Citazione di: #111 il 12 Gennaio 2008, 23:39:42
:vaff: :vaff: :vaff:  doc doc doc

mi sto gia organizzando per tornare in italia. w l´italia, w la siciliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! tempo di sistemarmi le cose e mi ritrasferisco, minchia qua e´ un altro mondo, in negativo, senya un attimo di pace, altro che il bel sole della mia terra, la pace soave dell´etna, il mare rilassante che c´e´li. massimo a marzo aprile e mi stabilisco a mongibello, terra di focu e di fatti d´amuri... ecc :sigaro:
"HOMO HOMINI LUPUS"

joe70

Citazione di: #111 il 13 Gennaio 2008, 12:19:46
ma che ce sei annato a 'ffà da li crucchi?

mia moglie e cittadina italiana ma nata in germania da genitori italiani, e ha tutta la famiglia qua. e il fratello mi ha chiesto, visto che qua ha un ristorante italiano di aiutarlo ad aprire una gelateria di fronte al ristorante, e siccome me ne stavo scendendo da milano in sicilia, mi ha chiesto se per un anno mi trasferivo qua e l´aiutavo. ma un anno e´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´troppo!!!!
"HOMO HOMINI LUPUS"