News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Forcellone 2kf

Aperto da ndegani, 06 Gennaio 2008, 17:46:08

Discussione precedente - Discussione successiva

ndegani

Salve....

domandina per i possessori di XT 2kf. Come é fissato sulle vostre il pattino guidacatena vicino alla corona? La mia é dell'87 e ha due fissaggi al forcellone uno sul bordo interno inferiore e uno sul lato interno al forcellone a circa metà altezza. Insomma... non sò se mi sono spiegato ma in sostanza questo guidacatena ha due lasagnette di fissaggio che lo tengono al forcellone. Ho preso un altro forcellone per sostituirlo al mio (orribilmente pitturato di nero dal precedente proprietario) ma su questo (non sò di che anno é...) c'è un solo fissaggio. Hanno cambiato il sistema sui modelli degli anni dopo?

Qualcuno ne sà qualcosa? Magari pure una fotina esplicativa......

Grazie 1000 in anticipo!

Ciao Nicola

tororosso

2kf '88: uguale al tuo, due attacchi. :mvv:

wish

non ho compreso molto bene la tua descrizione del pezzo, potresti fare una foto?

tororosso

Citazione di: wish il 06 Gennaio 2008, 20:22:50
non ho compreso molto bene la tua descrizione del pezzo, potresti fare una foto?
Penso si parli del "carterino" in plastica che protegge la parte superiore della catena...

wish

Citazione di: tororosso il 06 Gennaio 2008, 21:36:04
Penso si parli del "carterino" in plastica che protegge la parte superiore della catena...
eh in effetti potrebbe essere il copricatena...io pensavo si riferisse al guidacatena inferiore, quello in teflon bianco (che diventa giallo marcio).
se è la plastica nera che copre il ramo superiore della catena, ed ha un attacco invece che due, potrebbe provenire da un 59x...

ndegani

ehhm.... scusate se non mi sono spiegato bene. Cmq io intendevo proprio il  "guidacatena inferiore, quello in teflon bianco (che diventa giallo marcio)".

Come é fissato sulle vostre?
Grazie a chi mi ha risposto finora...

Ciao Nicola

Trespolo

Io ho due forcelloni 2KF con attacco diverso del pezzo che dici te.

2KF 1987-88 - Il pezzo di teflon è chiuso, attaccato a due lamine di metallo sul forcellone, e la catena ci passa dentro.

2Kf 1989 - Il pezzo di teflon è una semplice aletta fissata ad una sola lamina sul forcellone.

Quando mi ricordo faccio le foto e le posto.

Ciao :bye:

ndegani

.... grande é proprio quello che mi serviva!

Se mi metti le foto della versione con un solo attacco mi fai un favore enorme!

Ti devo una birra.

Grazie

Nicola

Trespolo

Prima di martedì non ce la faccio a postare le foto.

Ce la fai a resistere?

ndegani

.... penso proprio di si!

Fai con comodo.

Grazie

Nicola

Trespolo

Ecco le foto (in anticipo sul preventivato! bravo eh?)

I pezzi sono un po' lerci ma spero si capisca lo stesso.

Ciao!

ndegani

bravissimo... grazie 1000!

Ma allora su quelle più recenti la catena non passa dentro? E' solo una pinna per fuori? E io che pensavo fosse rotta....

Ma a cosa serve fatto cosi?

Ciao e di nuovo grazie

Nicola

ndegani

approposito.... a parte questo particolare poi il forcellone va su senza problemi su un 87?

Grazie a tutti

Nicola

Trespolo

Citazione di: nicola_70 il 15 Gennaio 2008, 10:18:06
bravissimo... grazie 1000!

Ma allora su quelle più recenti la catena non passa dentro? E' solo una pinna per fuori? E io che pensavo fosse rotta....

Ma a cosa serve fatto cosi?

Ciao e di nuovo grazie

Nicola

Serve a poco, secondo me solo per far scena.
D'altra parte con la catena che passa dentro è più complicato smontare la ruota.
Per il resto sono identici e montano senza problemi.

Ciao!