News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Consiglio per la verniciatura

Aperto da s-pazz, 02 Gennaio 2008, 17:51:46

Discussione precedente - Discussione successiva

s-pazz

Un saluto a tutti,
a causa vostra  ;D , nel leggere questi avvincenti topic , mi è nata la voglia di rimettere in sesto alcune parti in plastica che tengo come riserva del mio Tenerone 1vj.

Il parafango anteriore è già stato riverniciato, in modo abbastanza decente, infatti non presenta screpolature o distacchi parziali della vernice;purtroppo è di colore bianco mentre la mia moto è Blu.

La domanda è questa: occorre rimuovere totalmente la vernice vecchia e passare il primer e dopo verniciare, oppure basta una buona scartavetrata e più mani di vernice blu?

Grazie per l'aiuto

Stefano

Leonardo

Se la vernice esistente tiene e non da segno di distaccamenti...........la carteggi con una grana 350, applichi una mano di primer epossidico bicomponente che ha la funzione d'isolare la sottostante vernice da quella nuova

Carteggi il primer prima con una 500 e poi con una 800 e poi applichi la nuova vernice..........meglio una poliuretanica bicomponente

s-pazz

Grazie leonardo,
farò in questo modo.

Stefano

s-pazz

Ne approfitto nuovamente:
Dopo aver dato il primer, dopo quanto tempo posso dare la prima mano di vernice?
Qualcuno mi ha detto che devo darla entro 30 min, altrimenti rischia di non 'aggrapparsi' in modo corretto, e vero tutto ciò?

Grazie nuovamente

Leonardo

Devi lasciar seccare il primer, carteggiare e poi dare la vernice