News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problemi con le marce

Aperto da shade, 18 Gennaio 2008, 15:52:50

Discussione precedente - Discussione successiva

shade

Salve ragazzi,
da qualche giorno il mio 3tb comincia a dare i numeri... inserisco la prima, quindi seconda ad un certo punto succede che scappa la marcia e rientra il folle con la classica accellerata fastidiosa non lo aveva mai fatto... ma comincia a farlo spesso da premettere che la moto non ha preso urti o altro mi devo preoccupare, la moto è del 92 ed ha 15mila km circa
grazie per l'attenzione
Anto

wish

controlla che la leva del cambio non urti da qualche parte, o non passi troppo vicina al motore o paramotore. a volte cambiando tendiamo a spingerla verso il motore, e se passa a breve distanza potrebbe puntarsi e non consentirti di cambiare a dovere.
se questa prova non va in porto, se la cambiata non è fluida potrebbero essere l'olio o la frizione...dopodiché resta solo la peggiore delle risposte...

robo

Controlla la tensione della catena e il livello dell'olio...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

shade

Citazione di: wish il 18 Gennaio 2008, 19:08:37
controlla che la leva del cambio non urti da qualche parte, o non passi troppo vicina al motore o paramotore. a volte cambiando tendiamo a spingerla verso il motore, e se passa a breve distanza potrebbe puntarsi e non consentirti di cambiare a dovere.
se questa prova non va in porto, se la cambiata non è fluida potrebbero essere l'olio o la frizione...dopodiché resta solo la peggiore delle risposte...
Urtare sicuramente no, ma posso vedere per il resto grazie per le info!!
Anto

shade

Citazione di: robo il 18 Gennaio 2008, 19:36:12
Controlla la tensione della catena e il livello dell'olio...
Grazie delle dritte!! vedrò come risolverla.. più che altro spero  "sbemm"
Anto 

shade

Citazione di: wish il 18 Gennaio 2008, 19:08:37
Mi sa che avevi ragione, era proprio la leva del cambia vicina al paramotore leggermente piegata , l'ho tirata un pò e non lo sta facendo piu!! spero di non cantare vittoria troppo presto e grazieee!! Anto clap

wish

Citazione di: shade il 20 Gennaio 2008, 21:41:11
Mi sa che avevi ragione, era proprio la leva del cambia vicina al paramotore leggermente piegata , l'ho tirata un pò e non lo sta facendo piu!! spero di non cantare vittoria troppo presto e grazieee!! Anto clap
:ok: