News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

disinstallare IE

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 15 Gennaio 2008, 19:09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

ho provato mozilla
beh, come mi avevano consigliato piu volte di fare....
morale della favola: mi taglierei le balle, potevo farlo prima!!
ora vorrei disinstallare IE che mi ha davvero rotto, mi si apre in continuazione. come si fa?
ah, ho XP
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

martello

pannello di controllo-installazione applicazioni-rimuovi  :ciao:

Gna

dalle opzioni internet dovresti settare firefox come browser di default.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

SNOOPY L'AFRICANO

non c'è in "installazione applicazioni" internet explorer!!!!!!
uffffff
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

TestaLucente

"IE non si può disinstallare!"
la voce relativa nel pannello "installazione applicazioni/componenti di windows" rimuove solo il link dal desktop (come per altro succede per OutlookExpress)

'explorer' è anche il processo che gestisce il file manager di windows.

per questo motivo disinstallare IE con prodotti di terze parti (tipo quelli di tweak per so) può causare malfunzionamenti generalizzati.

:ok:

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

martello

Citazione di: TestaLucente il 15 Gennaio 2008, 19:25:02
"IE non si può disinstallare!"
la voce relativa nel pannello "installazione applicazioni/componenti di windows" rimuove solo il link dal desktop (come per altro succede per OutlookExpress)

per questo motivo disinstallare IE con prodotti di terze parti (tipo quelli di tweak per so) può causare malfunzionamenti generalizzati.

o azz non l'avevo mai fatto ma pensavo si potesse  :acci:

Zendar

..infatti questo è stato ed è ancora motivo di incazzature enormi e ricorsi da parte degli altri produttori di software tipo..

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/01/microsoft-nel-mirino-ue.shtml?uuid=8bfab050-c33b-11dc-b484-00000e251029&DocRulesView=Libero

cmq io pure se si potesse non lo disinstallerei...alcuni siti web (purtroppo) funzionano bene SOLO con IExplorer e non con firefox o altri browser :incx:

SNOOPY L'AFRICANO

Citazione di: TestaLucente il 15 Gennaio 2008, 19:25:02

credo ci sia una bella differenza tra explorer e Iexplorer. Anche io credevo fossero la stessa cosa, ma non è così!!
mi sa proprio che allora me lo devo tenè

TestaLucente

Citazione di: Snoopy il 15 Gennaio 2008, 20:40:24
credo ci sia una bella differenza tra explorer e Iexplorer. Anche io credevo fossero la stessa cosa, ma non è così!!
mi sa proprio che allora me lo devo tenè

eccome se c'è... mi sono espresso male, sorry.

il legame con 'explorer' è, per esempio, il pannello di controllo.
eliminare IE significa azzoppare il pannello di controllo.

in più considerate che tutti i software che non hanno possibilità/facoltà di reindirizzare il traffico http (ma anche ftp) fanno riferimento alle impostazioni di IE. un esempio pratico sono gli aggiornamenti di sistema oppure uno stupidissimo programmino che non ha la possibilità di settare un proxy-server.

IE è il core web di windows c'è poco da fare.

in ogni caso basterebbe non cliccare sopra l'iconcina   

:soddisfatto:
(Fabrizio)

SNOOPY L'AFRICANO

convinto, lo lascio
è solo che ho sul pc una serie di spy che nessun antispy mi sgama che mi aprono continuamente IE.
vabbè, mi ci abituerò. Ma possibile che oltre all'ad-aware non c'è altra soluzione?

trimoto

Io l'ho disinstallato e problemi non ne ho anzi ne ho meno di prima! W Firefox!!!!
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

TestaLucente

Citazione di: trimoto il 16 Gennaio 2008, 14:53:33
Io l'ho disinstallato e problemi non ne ho anzi ne ho meno di prima! W Firefox!!!!

come?
che hai usato?

dicce dicce che semo curiosi...

:riez:
(Fabrizio)

nux

Citazione di: Snoopy il 16 Gennaio 2008, 13:10:04
convinto, lo lascio
è solo che ho sul pc una serie di spy che nessun antispy mi sgama che mi aprono continuamente IE.
vabbè, mi ci abituerò. Ma possibile che oltre all'ad-aware non c'è altra soluzione?

hai provato con spybot?

trimoto

Ho fatto semplicemente come ha detto Martello.  -ninzo'-
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

nux

allora non hai cancellato nulla, al massimo hai rimosso qualche aggiornamento

io a tutti i pc che ho avuto per un motivo o l'altro perdevo  :dubbio: sempre il .exe dell'IE e non mi permetteva più di accedere al Pannello di Controllo ed avevo seri problemi con i vari dell'office

naturalmente risolvevo il tutto reistallando, una volta ad un '98 mi fregai (copiai) tale file da un altro in rete e lo incollai nella cartella del pc di dove mancava e magicamente non ebbi + problemi...  :riez:

ivan64

....mah, quanta disinformazione..... basta andare nella cartella C:\Programmi\Internet Explorer e rinominare IExplore.exe.... Io uso da anni firefox e non ho problemi con IE, pochissime applicazioni lo aprono (solo PSP10), poi non l'ho disinstallato in quanto mi serve per windowsupdate. Se un sito funziona con IE e non con firefox mi dispiace per il sito, non si dovrebbero mai fare pagine dedicate ad un browser....
FE450 - XT660Z

Zendar

..giusto...ma vallo a dire ad alcuni router quando cerchi di configurarli con firefox e nonostante clicchi e riclicchi non accade nulla...e non trovi neanche alcuni pulsanti per poi scoprire che non solo alcuni siti ma anche alcune applicazioni funzionano solo con IExplorer  :incx:

TestaLucente

Citazione di: trimoto il 16 Gennaio 2008, 16:41:20
Ho fatto semplicemente come ha detto Martello.  -ninzo'-

ah, ok. hai tolto il link dal desktop...  :ok:

Citazione di: ivan64 il 16 Gennaio 2008, 19:25:06
....mah, quanta disinformazione..... basta andare nella cartella C:\Programmi\Internet Explorer e rinominare IExplore.exe.... Io uso da anni firefox e non ho problemi con IE, pochissime applicazioni lo aprono (solo PSP10), poi non l'ho disinstallato in quanto mi serve per windowsupdate. Se un sito funziona con IE e non con firefox mi dispiace per il sito, non si dovrebbero mai fare pagine dedicate ad un browser....

Ivan, a che pro rinominare l'eseguibile di IE?
cioè voglio dire... se uno non vuole usare IE non lo apre.
se, diversamente, ti da fastidio l'idea di avere IE installato sul pc (già comprensibilissimo di suo!) ti scontri inevitabilmente con l'integrazione di IE nel sistema operativo.
morale della favola... puoi non utilizzare IE, non puoi togliere IE senza lasciare crepe nel s.o.

Citazione di: Zendar il 16 Gennaio 2008, 19:32:43
..giusto...ma vallo a dire ad alcuni router quando cerchi di configurarli con firefox e nonostante clicchi e riclicchi non accade nulla...e non trovi neanche alcuni pulsanti per poi scoprire che non solo alcuni siti ma anche alcune applicazioni funzionano solo con IExplorer  :incx:

eggià...  :nooo:
(Fabrizio)

martello

ivan64

Citazione di: TestaLucente il 16 Gennaio 2008, 22:10:14
Ivan, a che pro rinominare l'eseguibile di IE?
cioè voglio dire... se uno non vuole usare IE non lo apre.
se, diversamente, ti da fastidio l'idea di avere IE installato sul pc (già comprensibilissimo di suo!) ti scontri inevitabilmente con l'integrazione di IE nel sistema operativo.
morale della favola... puoi non utilizzare IE, non puoi togliere IE senza lasciare crepe nel s.o.

Rinominando o cancellando l'eseguibile, non si toglie assolutamente nulla dal sistema operativo, ma se qualche programma (o spyware o cose simili) tenta di aprirlo non succede nulla! Io semplicemente non lo uso e basta!
FE450 - XT660Z

TestaLucente

Citazione di: ivan64 il 17 Gennaio 2008, 00:42:34
Rinominando o cancellando l'eseguibile, non si toglie assolutamente nulla dal sistema operativo, ma se qualche programma (o spyware o cose simili) tenta di aprirlo non succede nulla! Io semplicemente non lo uso e basta!

cristallino.

(Fabrizio)