News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Giubbotto SPOOL

Aperto da robo, 03 Dicembre 2004, 17:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Ebbene sì.l'ho trovato della mia taglia (XXXL...) e devo dire che merita ogni soldino speso...
L'ho preso come anticipo di regalo di Natale(con la scusa che adesso non alzano ancora i prezzi) e me lo son portato a caso per il costo della volgar moneta pari a euro 139(scontato,se no veniva 165e,ma dopo l'epopea coi spruzzi del ttr hanno avuto pietà di me...)

Ecco la descrizione tecnica:
Giacca 100x100 impermeabile,
protezioni omologate CE spalle e gomiti amovibili,
fibre rinfrangenti,
regolazioni maniche antivento,
bottoni rivestiti in gomma
,fodera interna amovibile,
bande riflettenti 3M ,
tasca interna per cellulare,
collo in microfibra.

Impressioni personali:

Il tessuto è molto buono e a duifferenza del vecchio Dainese (per il quale ho speso una cifra...  :incx:)è 100%waterproof e tiene bello caldo-posso dire quasi troppo!!! :YUK:
Le cuciture e i particolari sono ben fatti,ha varie regolazioni:2 sulle maniche ,cinghia in vita e sui lati ci sono dei bottoncini che permettono di slargare il bordo quando si è seduti. :bttr:
La lampo è bella grossa (=resistente,non come quella Dainese che dopo 6mesi era da buttare...di nuovo :incx:)e ha la protezione antivento.L'aria fredda non entra neanche pagarla... pazz2
Le tasche hanno l'interno tipo pile e sono ottime per rifugiare le manine fredde...per chiuderle poi,gran lusso:lampo velcro e due bottoni,ma già chiudendo la velcro si puo' stare sicuri di non perdere nulla!
Il materiale rifrandgente è un punto in piu' per la sicurezza,come lo sono le protezio0ni per gomiti,spalle e sulla schiena.
L'interno è sfoderabile.
Le maniche hanno la regolazione col velcro:i guanti possono essere messi nelòla manica o sopra,come si vuole!

Concludendo:un prodotto veramente valido,lo consiglio a tutti! clap
Secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo ! doc
ps.:sono deluso della qualità della Dainese...costa il doppio,ma vale la metà!!! :-\
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

...tenetevi il freddo,allora! :fing:

bokaruges

Mi piace! dove l'hai acquistato?

robo

Finalmente uno a cui dare consigli :riez:

A Trieste lo trovi da Motocharlie (Valmaura,di fronte al Famila) e da Motoshop (via S.Francesco all'inizio della salita,vicino al pub Inferno...)
Pero' di XXXL non credo che ce ne sono altri in giro!In alternativa c'è quello corto che ha il paraschiena integrato(ce l'ha mio fratllo e si trova molto bene!)

mauri600E

Sinceramente il confronto a mio avviso è un po azzardato
avevo un dainese pagato nel lontano 1998  400.000 lire  dopo 6 mesi confermo cerniera semirotta, non piu waterprof e spifferi da ascelle e cerniera.
ora mi son regalato da 3 anni una giacca dainese che tradotta in lire costa 1.200.000 lire e devo dire che ho viaggiato a -4 per circa 35km ed ero ok
solo i guanti della dainese mi hanno dato grossi problemi 2 dita viola (dal freddo)

ora stimolato da te faro un reportage dell'abbigliamento e do le mie impressioni, con modelli e caratteristiche.
i guanti non son costati 2 soldi ma bensi 98.000 lire.

a lunedi col reportage.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

bokaruges

Citazione di: robo il 10 Dicembre 2004, 17:34:53
Finalmente uno a cui dare consigli :riez:

A Trieste lo trovi da Motocharlie (Valmaura,di fronte al Famila) e da Motoshop (via S.Francesco all'inizio della salita,vicino al pub Inferno...)
Pero' di XXXL non credo che ce ne sono altri in giro!In alternativa c'è quello corto che ha il paraschiena integrato(ce l'ha mio fratllo e si trova molto bene!)

Beh Trieste è un pò lontanuccio per me...sono di Pavia. Comunque cercherò dalle mie parti. Attualmente ho una giacca Suomy presa a sconto da Canella che mi soddisfa abbastanza, posso dire di averla testata seriamente quella volta che mi sono fatto circa 250km in autostrada (da Modena ad Arezzo) sotto una fitta pioggia...arrivato quasi asciutto (piccola infiltrazione dal colletto e altra fra polsi e guanti). Col caldo afoso però è inutilizzabile pur avendo l'imbottitura staccabile, beh non si può avere tutto...a sconto  ;)

robo

Ho un Dainese AERO ('99)(quello col logo grosso sul petto...)pagato uno sproposito:400.000£ ai tempi delle superiori!!!Sapete quanti motorini ho dovuto riparare ??? :incx:
E poi la fregatura!!!Cerniere che si rompono,non tiene il freddo(dovevo mettermi un senzamaniche sotto per non tornare a casa in avanzato stato di congelamento...)La pioggia non l'ha mai tenuta...
Capisco che un capo da 1.200.000 di vecchie lire non di da problemi...E LO SPERO BENE!!! doc

Io intendevo un confronto con i giubbotti della stessa categoria di prezzo!Sono sicuro che sia lo SPOOL che il Dainese al confronto col giubotto top della BMW si possono nascondere!!!Però si parla di cifre da oltre 700e...scusatemi se è poco! :picchi:

Anch'io ho dei guanti Dainese comprati d'occasione(!!!)e pagati selle 125.000£...tengono benino il freddo(non sono speciali,però...)e la pioggia,però mi risulta impossibile guidare la moto:è praticamnete impossibile tirare la frizione o la leva del freno ant,per non parlare dei comandi...e la mano non mi sta neanche sulle manopole!!!
:sob:Adesso ho dei guanti in pelle della American Pro con protezioni in carbon kevlar e devo dire che sono molto soddisfatto!Se fa propio freddo(ma tanto tanto...)aggiungo unpaio di guantini in pile sottili e il gioco e fatto!!!

ps.:secondo me la Dainese ha avuto un calo della qualità nella fascia medio\bassa...per i giubbotti per tutti i giorni ,insomma...possiedo inoltre un Dainese Belzebu' nero del '97(regalato per la promozione...)ed e' fatto molto meglio dell'AERO...e costava la metà!

thomas

......spesso, non basta il "no0me" a fare la qualità, io ho avuto lo stesso problema di cerniere con due giacche dainese in pelle, veramente triste, visto il costo, poi.
Comunque, nel 2000, per 100.000 lire ho preso una giacca Bieffe in cordura, ottima, molto calda e, assolutamente impermeabile, 750 km sotto la pioggia sono un buon test.
Prima di comprare, cercare fra le offerte non fa mai male, certo, capi "fighetti", difficilmente se ne trovano, pratici invece.................
Perugia

kurz69

io ho il modello precedente, ma nella sostanza è identico....

tiene caldo di brutto, soprattutto con l'imbottitura, io ci ho atraversato l'europa a dicembre, andando in marocco, e devo dire che è una perfetta giacca da viaggi invernali,
l'impermeabilità è buona, collaudta sul po  :pazz:
forse l'unico difetto sta nella pulizia, tende a tenere il fango, e a meno di spazzolarlo vergognosamente, abradendo il tessuto, e soprattutto lo strato impermeabile resta pieno di terra
a parte questo niente da dire, ottimo acquisto

Leonardo

Non riesco a trovarlo dalle mie parti - Imperia - hai qualche dato per trovare il produttore e vedere i suoi punti vendita?
Grazie  ???

NightRider

Qui lo trovi a 99 Euro, putroppo non ha la mia taglia  :incx: :incx: :incx: spero tu sia piu' snello.........
http://stores.ebay.it/Motorshopforli-it-prezzi-Stock_W0QQcolZ2QQdirZ1QQsotimedisplayZ2QQtZkm

Leonardo

Visto che mi rifiuto di comprare per corrispondenza in quanto voglio provare quello che compro, soprattutto abbigliamento, vorrei riuscire a trovare il produttore e sembra che il marchio spool sui vari motori di ricerca, sia sconosciuto.
C'è qualcuno che ha qualche dato del produttore?
:mvv: :mvv: :mvv:

robo

Riconfermo la bontà del prodotto!

Oggi,prima giornata "de frescheto a Trieste" ( sotto i 5°C e venticello) e sono andato in giro comodo comodo.
In verità ho usato il giubbotto di mio fratello che non usa più lo  scooter,perchè (il signorotto...) preferisce girare in macchina.
E' della stessa marca ma un po' più leggero del mio che è anceh più lungo-
Questo è per moto stradali,perciò è più corto, ma non lascia la schiena scoperta grazie alla fascia lombare "incorporata".

Il bello di questi giubbotti è che accumulano calore, si riscaldano man mano che gli indossi.

Ri- ripeto: consigliatissimo!

yamamax

bravo bravo bravo

ora non ricordo esattamente ma due anni fa chiedevo info degli spool
nessuno mi rispose.
io comprai uno spool corto e un yes lungo dal mio ricambista che tratta anche bering.
giubotti e guanti gering fantastici. :mvv:
costano molto meno di marchi più blasonati e rendono uguale se non meglio. :rock:
il giaccone yes e ottimo, il giubbotto spool è nuovo dopo due anni di uso intenso, anche i guanti bering con protezioni in carbonio e tessuto rinforzato con pelle (guanto estivo) sono fotonici. :bttr:
il tutto mi è costato mezzo dainese. :banana:
ci metto pure i caschi HJC fatti bene, assortiti, costano 1/3 di un arai nel peggiore dei casi.
meditate e ricordate gente! la tasca non piange più perchè ha finito pure le lacrime! :acci: "sbemm" :frustalo:

robo

Sai mica se fanno anche gli guanti della Spool?
Che se li trovo dello stesso materiale di cui è fatto il giubbotto li prendo al volo!!!

yamamax

chiesto al ricambista robo. lui dice che nel catalogo spool non ci sono altro che giubbotti e pantaloni.
se lo dice lui!!!

robo

Citazione di: yamamax il 20 Novembre 2007, 14:58:15
chiesto al ricambista robo. lui dice che nel catalogo spool non ci sono altro che giubbotti e pantaloni.
se lo dice lui!!!
Davvero peccato che non facciano anche i guanti...

Svalvolato

Raga, devo contraddirvi, i guanti della SPOOL me li regalò la mia ex 2 natali fa, e sono magnifici, colore nero in pelle con rinforzi nelle dita e inserti rifrangenti.
Magari provo a fare delle foto, per farvi rendere conto.

robo

Citazione di: Svalvolato il 02 Dicembre 2007, 03:21:26
Raga, devo contraddirvi, i guanti della SPOOL me li regalò la mia ex 2 natali fa, e sono magnifici, colore nero in pelle con rinforzi nelle dita e inserti rifrangenti.
Magari provo a fare delle foto, per farvi rendere conto.

Posta posta che son curioso!

Svalvolato

Mi dite dove uppare le foto che imageSTRAP mi fa dannare?

robo

Forse è "troppo grande",credo che devi prima rimpicciolirla...