News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

perdita olio da zona dx carter filtro 2 kf

Aperto da il vesparo nero, 21 Gennaio 2008, 23:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

il vesparo nero

ciao ragazzi,perdo olio dalla zona destra del carter da una delle viti dove c'è il filtro,precisamente da quella superiore e dato che da quando le ho fatto il cambio olio in estate si e no ci ho fatto 500 km,vorrei sapere cosa può essere e come risolvere la perdita che voglio prendere la moto :acci:
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

wish

da quella superiore? vuoi dire dal bordo del coperchio in corrispondenza della vite, o proprio da sotto la testa della vite?
cmq potrebbe essere che le hai solo avvitate troppo lente all'ultimo cambio, molto delicatamente allentale di un niente tutte e tre e poi riavvitale, facendo attenzione a non serrare troppo e avvitando in progressione tutte e tre le viti, dato che avvitando troppo una sola prima di procedere con le altre aumenta i rischi di spanare.
quando hai cambiato il filtro olio hai visto lo stato della guarnizione del coperchio? se trafila dal coperchio e sei sicuro di aver serrato bene, potrebbe pure essere la guarnizione che ha fatto il suo tempo.

il vesparo nero

Citazione di: wish il 21 Gennaio 2008, 23:27:01
da quella superiore? vuoi dire dal bordo del coperchio in corrispondenza della vite, o proprio da sotto la testa della vite?
cmq potrebbe essere che le hai solo avvitate troppo lente all'ultimo cambio, molto delicatamente allentale di un niente tutte e tre e poi riavvitale, facendo attenzione a non serrare troppo e avvitando in progressione tutte e tre le viti, dato che avvitando troppo una sola prima di procedere con le altre aumenta i rischi di spanare.
quando hai cambiato il filtro olio hai visto lo stato della guarnizione del coperchio? se trafila dal coperchio e sei sicuro di aver serrato bene, potrebbe pure essere la guarnizione che ha fatto il suo tempo.
non so di preciso da dove,cmq controllo e ti faccio sapere,intanto grazie Valè
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...